È un bel pezzo che non apro topic "seri" xD
Veramente ne avrò aperto uno o due appena iscritta e poi solo e unicamente stronzate
Comunque, è tempo di recuperare perchè sono nel bel mezzo di una situazione assurda e qualche consiglio disinteressato mi farebbe comodo.
Tutto iniziò domenica notte. Stavo tranquillamente in camera mia cazzeggiando col cellulare, e progettando nuovi modi per sfottere Jack Daniels (dai scherzo Jack ), quando mi arriva un messaggio da un numero che non avevo memorizzato in rubrica. Cito il testo parola per parola: "oèè chià :-) è un sacco di tempo che non ci vediamo. come stai? tutto bene?". Prima di leggerlo ho pensato a qualcuno che avesse sbagliato numero, ma poi dato che mi ci chiamo davvero Chiara l'ipotesi errore svanì. L'unica cosa che trovavo sensata di quel messaggio era la frase "è un sacco di tempo che non ci vediamo" perchè questo era poco ma sicuro DATO CHE NON AVEVO LA PIÙ PALLIDA IDEA DI CHI FOSSE AD AVERMELO INVIATO! Fortunatamente però questo messaggio mi era arrivato tramite Viber, e come sicuramente saprete su Viber si può mettere una foto per il proprio contatto. Questo tizio ci teneva una foto sua, ma si vedeva molto male. Fatto stà che sono stata più di un quarto d'ora a scervellarmi per capire chi fosse. Ma alla fine ci sono arrivata. Era un ragazzo di due anni più piccolo di me con cui non parlavo DA CIRCA QUATTRO ANNI. Lui abita in un paese confinante col mio ma ha fatto le elementari e le medie nel mio paese, comunque io e lui ci eravamo conosciuti "meglio" nei vari campeggi estivi dove eravamo compagni di squadriglia. Ma questi campeggi risalgono ad anni ed anni fa.
Facciamo delle premesse, questo ragazzo già ai tempi dei campeggi era molto molto molto timido e introverso, io ero più grande di lui e dato il mio carattere molto più socievole del suo cercavo sempre di mettere a loro agio quelli "più piccoli" e i nuovi arrivati. Fatto stà che dopo un pò e ripensandoci mi ricordai che in quelle estati io con lui ci ero stata parecchio insieme, che parlavamo spesso, che quella con cui lui si rapportava di più ero senza dubbio io e che ci eravamo scambiati i numeri di telefono, ma purtroppo io il suo a causa di vari cambi di cellulare non ce lo avevo più in rubrica da molto tempo. Dopo tutto questo pensare e ricordare gli ho risposto un "ciao *****! xD Io stò bene. Te?". E da lì abbiamo iniziato a messaggiare. E lui mi ha detto cose parecchio personali. Cose dalle quali ho capito che questo ragazzo se la passa male, molto male. Aveva pochissimi amici, che però da quello che ha detto lui durante quest'estate si sono tutti fidanzati e praticamente lo hanno sfanculato, non ha e molto probabilmente non ha mai avuto una ragazza, ha finito il liceo un anno fa e ha scelto Lingue, ma il suo rendimento nel primo anno è stato disastroso, lui vorrebbe abbandonare ma i suoi vogliono che continui, sua nonna che abitava insieme a lui e ai suoi genitori e con cui mi ha detto che era molto legato è morta improvvisamente con un aneurisma 1 mese fa. Insomma da quello che ho capito stà attraversando un brutto momento e secondo me stà anche cadendo in uno stato di depressione, ma la cosa più triste è che l'unica persona con cui si è confidato (me lo ha detto testualmente lui in un messaggio) sono io, ovvero una che non vede da anni! Tanto per rendere meglio l'idea, io fino all'altro ieri lui non ce l'avevo nemmeno aggiunto tra i miei 1497 amici facebook, poi l'ho aggiunto io. Questo giusto per farvi capire meglio. Allora intendiamoci, a me non dispiace aver riallacciato un rapporto con lui, anzi. Non mi dispiace messaggiarci, chattarci, andare qualche volta a fare colazione o al centro commerciale insieme. Io sono fidanzata, ma ne per me ne per il mio ragazzo (a cui ho raccontato tutto) è un problema. Anzi il mio ragazzo e pure quel coglione di mio cugino Scazz hanno detto che se vuole delle volte può venire con noi quando usciamo in gruppo.
Ma il punto non è questo, il punto è un altro. Il punto è che io non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione di questo ragazzo. Perchè, sinceramente, secondo voi uno che ti ricontatta dopo anni come ha fatto lui, è possibile che lo faccia solo per cercare un'amicizia? O lo fa perchè è attratto da me e per provarci?
Io non voglio creargli illusioni che non esistono. Gliel'ho detto che sono fidanzata da quasi due anni per messaggio, ma a quel messaggio lui ha risposto cambiando totalmente argomento e ritornando sui suoi problemi, e sta cosa mi ha messo ancora più dubbi. Io sono una molto schietta e che non ha paura di dire le cose, ormai penso che anche molti di voi qui lo abbiano capito , però con questo ragazzo ho paura di dire ogni cosa, peso sempre tutte le parole per timore di farcelo rimanere male, non sò bene come spiegarlo ma è così. Domattina mi aveva chiesto se volevamo andare a fare colazione insieme in un bar, prima gli ho detto di si, ma poi per paura di quello che sarebbe stato il nostro primo incontro faccia a faccia da anni ho inventato una scusa e ho rimandato. È UNA SITUAZIONE ASSURDA!
Cosa dite che dovrei fare? Continuare a parlarci così? Ribadirgli il concetto che noi al massimo potremmo essere solo amici? Non rispondergli più e abbandonarlo a se stesso non la metto nemmeno tra le opzioni, perchè sebbene molte volte qui mi abbiate dato della stronza o della strega, che ci crediate o no io non sono una persona di merda, e questo ragazzo mi fa molta pena.
Io ho troppa paura di farlo stare ancora peggio di come stà adesso, nonostante adesso stia davvero malissimo.
Se siete riusciti ad arrivare alla fine di sto poema in stile Sousuke datemi qualche parere e qualche consiglio, altrimenti vaffanculo xD