vabbè, oggi è considerato normale anche passare ore coi giochi di ruolo online e fidanzarsi anche direttamente in rete, dopo essersi scambiati le foto, ancora prima di essersi incontrati
inoltre considera che tali discussioni preliminari lasciano il tempo che trovano
tanto spesso anche chi cerca solo storie serie finisce intanto subito a letto, perchè lui piace fisicamente, senza prima verificare se lui è davvero adatto a storie come dice
poi se nasce qualcosa tanto meglio, male che vada (se la storia non dura molto ed è burrascosa) si è fatto del buon sesso
con buona pace dei vari moralisti che inneggiano solo al sesso coi sentimenti
non esiste l'amicizia con l'esclusiva di cui parla alla fine, è un ossimoro
o si esce liberi con amici, e può capitare di fare sesso senza legami, come lei diceva di aver già fatto e tale è l'amicizia intima, in cui ognuno può uscire anche con altri
oppure c'è l'esclusiva, e diventa un fidanzamento anche se con quelle premesse è una storia di sesso per divertirsi, leggera
La mia idea di rapporto leggero e non impegnativo in poche parole riguarda il prendersi e godersi solo la "parte divertente" e non tutto quello che ne consegue dall'innamoramento all'ufficializzare il tutto. In questo momento della mia vita mi va bene così.
L'esclusività di cui parlavo io riguardava solo ed esclusivamente la sfera intima; sicuramente nel momento in cui intraprendo un'amicizia puramente sessuale non precludo a lui la possibilità di conoscere altre ragazze. Però un conto è che ne so, finire a letto con una conosciuta il sabato sera, diverso è il discorso di avere 10/15 amiche di letto con cui ci vai regolarmente..in questo caso mi fa piuttosto schifo
ma l'esclusiva intima significa che uno non può andare a letto con altre, a prescindere che siano avventure o scopamicizie
nel momento in cui lui lo può fare (solo su avventure, scopamicizie o su entrambe) decade il carattere esclusivo
poi non si può pretendere da un amico intimo di non avere altre amicizie dello stesso tipo, ma solo avventure
non è più amicizia, c'è comunque un legame, un vincolo sessuale (tra l'altro potrebbe andare a letto regolarmente con una anche ogni sabato sera, e in tal caso il numero di partner sarebbe maggiore rispetto a una cerchia più limitata di scopamiche)