Visualizzazione stampabile
-
o.O nel senso... avevo il 'tale' ideale , mettiamo 'ideale 1: lo strafigo immane eccetera'. alla fine è solo un ideale che pensi,che ti crei tu,ma che con gli anni e le esperienze,le gente che incontri,cambia. Dopo tanti ragazzi incontrati e cose belle e brutte passate,l'ideale cambia. Poi incontri qualcuno che ti piace,trovi cose che corrispondono al tuo 'ultimo ideale', ti piacciono col tempo altre cose, trovi cose anche che nel tuo 'ideale' non ci sono,ma se continui a frequentarlo significa che son cose 'non gravi' e che ti stanno bene comunque,non cose particolarmente negative. Non ti poni nemmeno il problema poi se col tempo ti innamori. Ormai il mio ideale è lui coi suoi difetti,lo amo così xD, l'ideale vecchio una volta che ami,scompare XD ecco XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Tu sei mai stata veramente innamorata di qualcuno?
Una persona che ha amato almeno una volta nella vita non fa assolutamente questo tipo di pensieri.
Certo che sono stata innamorata e ho amato,non capisco dove vuoi arrivare. Cosa vuoi arrivare a dirmi ,che se si è innamorati,non è un accontentarsi il proprio partner?
-
Quote:
Sousuke
perchè così funziona il mondo reale, la stessa natura umana mossa dagli istinti
altrimenti ci sarebbero meno coppie con coglionazzi carini in giro
il fatto che una relazione possa nascere piano piano, anche dopo aver iniziato a scopare (anzi spesso è così), dimostra che la decisione di scopare non dipende dalla certezza di costruire qualcosa assieme, ma le stesse relazioni sono mosse da ben altri fattori prosaici e fisici
spesso più che sufficienti a soddisfare almeno una delle due parti
altrimenti una dovrebbe scopare solo quando ha la certezza di costruire qualcosa di serio, se c'è tale desiderio
no guarda, è realtà, se tu avessi ragione molti bruttini simpatici dovrebbero avere la fila di ragazze interessate, dovrebbero esserci tante coppie con bruttini intelligenti, spesso non accade
la hanno il coglionazzo carino stronzetto
al di là delle idealizzazioni che le donne possono fare
è perchè tu frequenti quel tipo di ragazze. Il tuo mondo è questo,l'hai detto tu XD. dovresti trovare persone con diversi principi, che credono ancora in cose che molte ragazze non considerano più, che poi ste ragazze che vogliono lo stronzetto sono sempre nella frustrazione più totale XD Sarebbe meglio davvero uno non figo ma con una certa intelligenza u.u
-
Quote:
mariaaaa
Certo che sono stata innamorata e ho amato,non capisco dove vuoi arrivare. Cosa vuoi arrivare a dirmi ,che se si è innamorati,non è un accontentarsi il proprio partner?
Che se sei veramente innamorato, l'ideale lo mandi affanculo. Preferisci di gran lunga la persona che ami all'ideale.
-
Quote:
mariaaaa
yes! tu pensi di aver amato mi sa :P anch'io credevo di aver amato,ci si può sbagliare XD te ne accorgi quando ami davvero dopo :D
-
Quote:
Holly
Che se sei veramente innamorato, l'ideale lo mandi affanculo. Preferisci di gran lunga la persona che ami all'ideale.
Ma che significa che lo manda affanculo? Pure se mi innamoro,quello di cui mi innamorero di nuovo,non potrò mai dire che cmq non mi sto accontentando o che è il mio ideale
-
Quote:
Holly
Tu sei mai stata veramente innamorata di qualcuno?
Una persona che ha amato almeno una volta nella vita non fa assolutamente questo tipo di pensieri.
si sono decisamente d'accordo.
-
Quote:
Holly
Non posso mandare vaffanculo il mio ideale perche prima di tutto ,non lo incontrero mai,già l ho detto mille volte.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Holly
Certo che nessuno sta con l'ideale perfetto. Perché nella realtà una persona ha dei difetti.
Non ci si accontenta di nessuno, né ci si adatta. Più che altro si impara ad accettare (anche se il termine può avere un'accezione negativa) così com'è, ad amarla così com'è. Non c'entra nulla con l'accontentarsi.
e.
Gira che ti rigira ,sempre di accontentarsi parliamo,inutile che ti arrampichi sugli specchi .
-
Ma quello è il TUO modo di vivere i rapporti. Il mio è diverso.
Anche le idee si possono abbandonare. Non saprei che farmene di un'idea quando accanto ho una persona in carne ed ossa.
-
Ma io prima di tutto sono single e non sono innamorata di nessuno.chi dovrei mandare afanculo?
-
Quote:
mariaaaa
Ma io prima di tutto sono single e non sono innamorata di nessuno.chi dovrei mandare afanculo?
Uddio, ma allora non capisci :lol:
SE sei innamorata, NON HA SENSO avere un uomo ideale/irreale.
-
Ma che centra questo col fatto dell accontentarsi,,accettando l altro?
-
Quote:
mariaaaa
Ma che centra questo col fatto dell accontentarsi,,accettando l altro?
Ti accontenti rispetto a cosa? All'uomo ideale. Se l'uomo ideale non ha più senso, anche l'idea di accontentarsi perde valore.
-
Tu hai parlato di ,,accettare il partner,, che vorrebbe dire ,,accontentarsi,,,.quindi se sei innamorata ti accontenti proprio perché accetti il partner anche con i suoi difetti proprio xche non è ideale
-
Quote:
mariaaaa
Tu hai parlato di ,,accettare il partner,, che vorrebbe dire ,,accontentarsi,,,.quindi se sei innamorata ti accontenti proprio perché accetti il partner anche con i suoi difetti proprio xche non è ideale
Accettare il partner significa amare anche i suoi difetti. Accontentarsi significa pretendere in qualche modo che difetti non ci siano a prescindere.
È realismo: la persona perfetta non esiste.
-
-
Quote:
Holly
Accettare il partner significa amare anche i suoi difetti. Accontentarsi significa pretendere in qualche modo che difetti non ci siano a prescindere.
È realismo: la persona perfetta non esiste.
una persona che accetta i difetti dell'altro mica significa che li ama
e se li accetta significa che si è accontentata, dato che possono esserci altre persone senza quei difetti in giro
Quote:
Holly
vabbè, ma se una ama non ragiona in modo razionale
bisogna aspettare che smetta di essere innamorata, poi vediamo se ragiona allo stesso modo, e se continua ad accontentarsi
Quote:
Angol Mois
è perchè tu frequenti quel tipo di ragazze. Il tuo mondo è questo,l'hai detto tu XD. dovresti trovare persone con diversi principi, che credono ancora in cose che molte ragazze non considerano più, che poi ste ragazze che vogliono lo stronzetto sono sempre nella frustrazione più totale XD Sarebbe meglio davvero uno non figo ma con una certa intelligenza u.u
e da quando uno carino non è intelligente? può esserlo più di altri bruttini, dipende
la maggior parte delle relazioni funziona così, è il mondo di tutti, non il mio
poi io non vedo superficiali le ragazze che ragionano così, semplicemente non si nascondono dietro ai sentimenti per giustificare semplice attrazione prosaica e fisica (non parlo di te)
Quote:
Angol Mois
Ormai il mio ideale è lui coi suoi difetti,lo amo così xD, l'ideale vecchio una volta che ami,scompare XD ecco XD
ah beh, quando una ama può anche arrivare a dire che il suo uomo è perfetto, non ha difetti, dire anche il contrario di ciò che è
poi appena la coppia si rompe diventa stronzo bastardo stupido etc...
-
Quote:
mariaaaa
Ma non sono la stessa cosa!
Cioè tu vuoi dirmi che se conosci un ragazzo che ti interessa pensi "sì, ci può stare, ma non è il mio ideale"? Cioè è davvero assurdo.
-
Come non e la stessa cosa?spesso accettare il partner significa accontentarsi, cioè riconoscere che ha alcuni difetti che in altri possono non esserci, ma starci comunque bene assieme. Si ,io non dirò mai che il mio ex pure se mi piaceva era il mio ideale,xche sarei bugiarda.
-
No, ma io il tuo ragionamento non lo capisco proprio. Il prototipo dell'uomo che si ha in testa non è una persona vera, è una fantasia che non si può mettere a confronto con il ragazzo che puoi conoscere al bar, perchè non esiste, quindi non vedo come tu possa parlare di accontentarsi del proprio compagno - o del tipo appena conosciuto - in base a niente di reale.
-
ma ancora esiste questo thread? :lol:
-
E io non capisco il tuo di ragionamento.come il prototipo dell uomo non è una persona vera? Vuoi dire che non esistono principi milionari dotati su questo mondo?
-
E' uno dei pochi che progredisce.
Quote:
mariaaaa
E io non capisco il tuo di ragionamento.come il prototipo dell uomo non è una persona vera? Vuoi dire che non esistono principi milionari dotati su questo mondo?
Ne hai conosciuto uno e sai che è l'uomo perfetto per te?
Tutti c'hanno un uomo ideale, ma non si può metterlo a confronto con una persona conosciuta in carne ed ossa, perchè è solo una fantasia.
-
Mi hai chiesto ,,,esiste il tuo ideale? Ti ho risposto di si. Se è perfetto x me io non lo so,xche ancora non mi è capitato di incontrarlo.non dire che l uomo ideale non esiste.esiste ma non tutti hanno la fortuna di incontrarlo,xcio ci si accontenta,rimanendo realistici.proprio xche tutti hanno in testa la donna o l uomo ideale,che non puoi dire che non esiste. Non è fantasia,le fantasie sono cose irreali che non esistono.il mio ideale esiste in carne ed ossa da qualche parte.
-
Esiste, certo, ma non puoi accontentarti avendo come paragone una cosa che non hai sperimentato.
-
Quote:
Temperance
Esiste, certo, ma non puoi accontentarti avendo come paragone una cosa che non hai sperimentato.
esistono tante situazioni e fenomeni di cui si conoscono già il risultato/conseguenze senza sperimentarlo su se stessi, oppure situazioni analoghe già sperimentate
per esempio io sono uno sportivo/palestrato e non ho bisogno di mangiare cibi piene di grassi per capire che può danneggiare la mia forma/fisionomia
e non ho bisogno di buttarmi da un tetto per sapere che così rischio di farmi male
quindi se una non ama un sentimentale già conosciuto di sicuro non amerà un eventuale filiberto di savoia, che è ancora peggio
dando per scontata la coerenza, cosa non diffusa
tuttavia, siccome in realtà è spesso l'aspetto fisico ciò che muove le relazioni, può benissimo succedere che una donna che non ha amato un ex sentimentale si troverà bene con un altro sentimentale
per il semplice motivo che l'aspetto mentale è secondario/integrativo
questo avviene perchè le donne idealizzano parecchio, specie in rete, quindi può capitare che a parole dicano di avere delle preferenze, poi nel concreto agiscono diversamente
Quote:
mariaaaa
Mi hai chiesto ,,,esiste il tuo ideale? Ti ho risposto di si. Se è perfetto x me io non lo so,xche ancora non mi è capitato di incontrarlo.non dire che l uomo ideale non esiste.esiste ma non tutti hanno la fortuna di incontrarlo,xcio ci si accontenta,rimanendo realistici.proprio xche tutti hanno in testa la donna o l uomo ideale,che non puoi dire che non esiste. Non è fantasia,le fantasie sono cose irreali che non esistono.il mio ideale esiste in carne ed ossa da qualche parte.
finchè avrai un ideale di uomo ti accontenterai sempre
ma questo non vuol dire vivere male, puoi benissimo conoscere una persona che ha qualche difetto ma è migliore rispetto ad altri, quindi ti accontenti ma rimani soddisfatta e serena
solo una persona molto competitiva che vuole sempre migliorarsi potrebbe vivere continuamente in ansia, ma solo se non si gode ciò che ha già e che magari è migliore di quello che hanno altri
Quote:
Temperance
Ma non sono la stessa cosa!
Cioè tu vuoi dirmi che se conosci un ragazzo che ti interessa pensi "sì, ci può stare, ma non è il mio ideale"? Cioè è davvero assurdo.
accettare i difetti di uno significa rinunciare a cercare un altro che ne abbia in minor misura, perchè comunque è bravo a letto o ha altre qualità fisiche/mentali che compensano, oppure si è innamorata e quindi non riesce a valutare razionalmente la situazione
questo significa accontentarsi
e non è assurdo
perchè una ragazza può avere un ideale di ragazzo che esiste, però spesso si innamora e quindi non vede dei difetti, o quando saltano fuori non dà loro grossa importanza
quindi considera come ideale anche un ragazzo che, da lucida, non sarebbe il suo ideale
-
Accontentarsi non significa che vuoi 100 e ti fai andare bene 50.accontentarsi vuole dire pure stare con qualcuno che assomiglia vagamente a qualcosa che ti piace molto
Chi dice di non accontentarsi mai finché non trova esattamente quello che vuole (ammesso che sappia identificarlo) in realtà dice sin d'ora di essere disponibile ad accontentarsi dello standard che si è prefissato. Qualcuno vorrà di più, qualcuno di meno.
Ma tutti si dovranno accontentare .... .
Chi dice di non accontentarsi mai finché non trova esattamente quello che vuole (ammesso che sappia identificarlo) in realtà dice sin d'ora di essere disponibile ad accontentarsi dello standard che si è prefissato. Qualcuno vorrà di più, qualcuno di meno.
Ma tutti si dovranno accontentare .... .
Non capiro mai le persone che dicono,,se io sono innamorata non mi sono accontentata
-
Come puoi dire che una si accontenta se trova il suo uomo ideale?
Se tu trovi l'uomo dotato ricco e come pare a te, se ci stai insieme ti accontenti?
In pratica pensi sia logico alzare il livello di idealizzazione ogni volta che si è trovato l'uomo ideale.
Il che ha senso, se vuoi passare la vita alla continua rincorsa di un ideale pronto a variare se e quando viene raggiunto.
Non capisco perché si stia continuando questo discorso comunque, davvero.
Esempio: il mio ideale è sempre stato abbastanza vago, perché nemmeno io sapevo cosa volevo.
Le uniche cose certe erano che preferisco i mori, non troppo alti e con i capelli scuri. E devono essere scherzosi.
Io ho trovato un ragazzo che è questo, ma è anche tante altre cose.
Ha dei difetti? Ovviamente, esattamente come io ho dei difetti. Tutti hanno dei difetti.
Ma sono cose che mi vanno bene e non mi pesano, altrimenti non starei con lui.
Per me non è accontentarmi, anzi, penso di aver trovato una persona decisamente migliore di quel che avrei potuto sperare.
-
X te non sarà accontentarsi ma sarà adattarsi o accettare il partner cosi com è, che è la stessa cosa dell accontentarsi
Stiamo parlando dell'aria fritta. Per questo dico che per quanto uno faccia la letterina di babbo natale per quando riguarda caratteristiche fisiche e caratteriali del proprio uomo ideale, può succede che se si ritrova davanti il principe azzurro in realtà poi non scatti niente.
Spesso sono anche i difetti e le differenze a entrare in ballo in maniera prorompente.il mio ex non era il mio ideale ma mi piaceva ,ma il fatto che mi piacesse non significa che.io non mi sono accontentata di lui solo xche mi ero innamorata.xche chi non si accontenta sono solo gli incontentabili che stanno da soli . chi si accontenta gode cosi cosi,chi sta da solo gode niente
perchè alla fine diciamocelo chiaro..quello che per me puo' sembrare un"accontentarsi" per un altra persone è la migliore situazione possibile !!!
-
Quote:
Jeggi
Come puoi dire che una si accontenta se trova il suo uomo ideale?
Se tu trovi l'uomo dotato ricco e come pare a te, se ci stai insieme ti accontenti?
In pratica pensi sia logico alzare il livello di idealizzazione ogni volta che si è trovato l'uomo ideale.
Il che ha senso, se vuoi passare la vita alla continua rincorsa di un ideale pronto a variare se e quando viene raggiunto.
l'uomo ideale è sempre quello, non vale cambiare idealizzazione ogni volta
è difficile trovare l'uomo ideale anche se può esistere, quindi la stragrande maggioranza delle donne sta con uno che non è l'ideale, ovvero si accontenta
anche se uno può avere dei difetti non così gravi, quindi si sta benissimo lo stesso, anche meglio rispetto a uomini precedenti
ma sulla carta rimane un accontentarsi, dato che si è preferito accettare qualche difetto anzichè cercarne uno migliore
Quote:
Esempio: il mio ideale è sempre stato abbastanza vago, perché nemmeno io sapevo cosa volevo.
Le uniche cose certe erano che preferisco i mori, non troppo alti e con i capelli scuri. E devono essere scherzosi.
Io ho trovato un ragazzo che è questo, ma è anche tante altre cose.
Ha dei difetti? Ovviamente, esattamente come io ho dei difetti. Tutti hanno dei difetti.
Ma sono cose che mi vanno bene e non mi pesano, altrimenti non starei con lui.
Per me non è accontentarmi, anzi, penso di aver trovato una persona decisamente migliore di quel che avrei potuto sperare.
accontentarsi significa accettare dei difetti che si è consapevole di poter non trovare in altre persone, a parità degli altri pregi
la figura ideale può comprendere anche dei difetti, quindi nel caso in cui quello con cui si sta li ha non in misura maggiore, rispetto alla figura ideale, allora non ci si sta accontentando
Quote:
mariaaaa
Stiamo parlando dell'aria fritta. Per questo dico che per quanto uno faccia la letterina di babbo natale per quando riguarda caratteristiche fisiche e caratteriali del proprio uomo ideale, può succede che se si ritrova davanti il principe azzurro in realtà poi non scatti niente.
Spesso sono anche i difetti e le differenze a entrare in ballo in maniera prorompente.il mio ex non era il mio ideale ma mi piaceva ,ma il fatto che mi piacesse non significa che.io non mi sono accontentata di lui solo xche mi ero innamorata.
se non scatta niente davanti all'uomo ideale significa che si aveva un ideale che non corrispondeva ai propri reali gusti, quindi era un ideale distorto
altrimenti di solito scatta qualcosa
bisogna vedere se erano difetti fisici o caratteriali, perchè i primi contano di solito di più dei secondi
vabbè, a meno che una sia innamorata, in quel caso i difetti può anche non vederli