'innamorarsi' all'inizio succede a 13 anni. io non mi innamoro mai all'inizio, se vedo un ragazzo carino lo noto,mi piace, ma sicuramente non lo amo e non mi butto addosso a lui XD non so manco chi sia!
no,qui manca un concetto di base :P
Visualizzazione stampabile
'innamorarsi' all'inizio succede a 13 anni. io non mi innamoro mai all'inizio, se vedo un ragazzo carino lo noto,mi piace, ma sicuramente non lo amo e non mi butto addosso a lui XD non so manco chi sia!
no,qui manca un concetto di base :P
ma che a 13 anni, tante ventenni si innamorano all'inizio o in breve tempo
quindi devo dedurre che tu non ti accontenti perchè riesci a mantenere il distacco emotivo anche con uno che ti piace
quindi fai meno errori, prima di metterti assieme passa del tempo
eh purtroppo a 20 anni c'è chi fa ancora sti sbagli XD anche a 40,50..!
sisi, passa tutto il tempo che mi serve XD! se all'inizio uno mi piace ci vado sempre molto cauta,alla fine è solo un'attrazione fisica,magari per uno che poi si rivela uno scemo. Diciamo che io 'non mi accontento' in sto senso. Ma se amo e il mio ragazzo non è obiettivamente perfetto,non è che non mi sono accontentata,anzi, se l'ho scelto, sono contenta della mia scelta.. io penso che si può parlare di 'accontentarsi' in sto senso solo durante la conoscenza iniziale :3
quindi riesci a resistergli, non vai a letto subito diciamo
accontentarsi significa accettare dei difetti nell'altro partner, che si è consapevole si possono trovare in misura migliore in altre persone
questo può avvenire sia subito all'inizio della conoscenza, che successivamente, diversi difetti caratteriali si possono cogliere in breve tempo, come anche alcune preferenze sessuali o tecniche varie
essere contenti della propria scelta è normale, non impedisce di essersi accontentato perchè si può scegliere di accontentarsi, solo un masochista può scegliere qualcosa che gli fa del male, anche se lui ne trae comunque piacere
poi bisogna sempre vedere se si parla da persone innamorate o lucide
esatto XD!
però l'accettare i difetti,quando si è contenti della propria scelta,per me non è accontentarsi, uhmm come dire xD questi 'difetti' (che alla fine son cose piccole,avendo scelto il meglio per sè) una volta che ami, se non ci sono non è più la stessa cosa XD ami compresi i difetti :)
ma tu ami/sei innamorata, non vale
quando ti sarai liberata del demone dell'amore, che offusca la ragione, vediamo se dirai le stesse cose, se vedrai gli stessi difetti di prima, o diversi in più, se li considererai allo stesso modo, e se lui sarà il meglio per te come adesso
poi bisogna mettersi d'accordo su cosa è obiettivamente accontentarsi, altrimenti ognuno stabilisce quello che vuole
se è quello che ho scritto prima vale anche da innamorate, però il ragionamento va fatto da lucide, altrimenti non si vede ciò che sarebbe un difetto per se stesse da lucide
si,ecco, per me 'accontentarsi' può voler dire tante cose, e poi dipende come,dove,per che cosa... XD dipende da come si interpreta,anche se è brutto parlare di accontentarsi in amore
ma una persona dopo anni di relazione è innamorata e lucida allo stesso tempo, e le cose possono anche non cambiare
fidati ha ragione sousuke, tu sei troppo annebbiata al momento.. tra 10 anni vedrai se non consideri il "feeling" importante, dentro e fuori dal letto, ma soprattutto dentro! ;)
Invece per me non sarà così U.U
Io adesso sono innamorata,sto bene 'dentro e fuori dal letto', e starò bene in entrambi i modi anche tra 20 anni. Non sono annebbiata, anzi, mi ritengo fortunata, e un'esperienza passata non può non avermi resa più lucida in certe cose :) vi auguro di cambiare idea e di incontrare chi ve la farà cambiare XD ^__^ !!
E allora se sei innamorata e stai bene dentro e fuori dal letto non ti stai accontentando. E' la tesi che ho sostenuto finora sei tu che dici che avere feeling dentro il letto e' secondario!!
uhm °_° allora non ho capito XD no,comunque, mi trovo bene e mi sta bene così, ma anche se sapessi che potrei stare meglio a letto con un altro non lascerei comunque il mio fidanzato o.o, non mi sembra di essermi accontentata perchè appunto sto bene, ma per me quello che succede nel letto è sempre secondario, se amo penso prima ad altro °_°
cioè, io.... XD oh god! io non sto bene perchè non mi sono subito accontentata, sono contenta perchè sto bene, e non mi pongo il problema di essermi accontentata XD
sto delirando. XD
Angol, se stai bene sia dentro che fuori le lenzuola è un pò inutile entrare nella discussione, non trovi? Se non hai mai provato insoddisfazione in campo sessuale non puoi capire quanto può essere brutto.
Torniamo al argomento iniziato,Accontentarsiin amore o trovare qualcuno che assomigli al proprio ideale,qual è la differenza?
Accontentarsi in amore o mettersi con qualcuno che assomiglia al proprio ideale,in entrambi i casi si tratta di accontentarsi? Se sì è incontentabili si rimane single a vita xche cercando il massimo o puntando sempre ad aspirare di meglio non troveremo mai il nostro ideale ,xche nessuno e' perfetto.secondo ,me si tratta in entrambi i casi di accontentarsi xche se no si rimarrebbe single a vita xche si è troppo esigenti e non ci si vuole accontentare di nessuno.la persona ideale esiste solo nei sogni,
parlare del tema di accontentarsi in campo relazionale porta a discutere dei tratti che uno può considerare difetti, pregi, sopportabili o meno
quindi si è sempre parlato di quello
- - - Aggiornamento - - -
vabbè, ma non serve avere sempre una propria esperienza diretta per esprimersi su un tema, altrimenti temo che molte discussioni sui forum non si potrebbero fare
dato che spesso non si conosce personalmente l'interlocutore, nè le persone che uno cita coinvolte nella sua vicenda amorosa, si argomenta per ipotesi, si astrae
esistono situazioni, sia in campo amoroso che generale, di cui è già noto l'esito e l'effetto, anche per un semplice motivo di legame logico fra gli eventi
per esempio non devo per forza buttarmi dal tetto di una casa per sapere che posso farmi male
ma bisogna mettersi d'accordo su cosa significa accontentarsi, altrimenti perde senso discuterci sopra, e ognuno può dire tutto e il contrario di tutto
un po' come quelli che credono in una divinità e lo descrivono bello e potente, meglio abbondonare tanto nulla è dimostrabile
la definizione che ho scritto sopra è quella più comune
per il resto non si può essere innamorati e lucidi allo stesso tempo, dato che l'innamoramento offusca per definizione la ragione, può farlo poco o tanto a seconda delle persone o dell'intensità dell'innamoramento, ma la offusca comunque
tuttavia è vero che le sue conclusioni rispetto a eventuali difetti/pregi, e quindi la scelta di accontentarsi o meno, possono essere uguali sia da innamorata che dopo da lucida
ma non perchè anche da innamorata fosse lucida
è solo una coincidenza, oppure un difetto non percepito prima viene compensato da un pregio non altrettanto rilevato da innamorata,
o ancora aveva deciso di mettersi con lui quando non si era ancora innamorata, quindi la scelta era più lucida
Ma che senso ha dire "io non mollerei mai il mio ragazzo solo perchè non mi fa godere" se non si ha diretta esperienza? Ci sono argomenti su cui un parere si esprime anche se non ci si trova in quella situazione, perchè più o meno se ne ha esperienza, ma ci sono altre cose che invece si deve conoscerle, prima di poter dire con fermezza "io non mollo il mio ragazzo perchè non sa scoparmi".
Comunque, Maria, le risposte te le abbiamo date, sul tuo argomento iniziale. Non si tratta di accontentarsi, accontentarsi vorrebbe dire prendere davvero il primo che passa per strada e metterci insieme solo perchè ci si sente soli.
Quindi se io trovo qualcuno che è simile al mio ideale di uomo,pur non essendo al 100% il mio ideale,non è accontentarsi questo?
Ti focalizzi troppo sul tuo ideale. L'ideale è un'immagine generica, se hai un'immagine super specifica dell'uomo che vuoi (capelli castano ramati-occhi verdechiaro-alto 1.83/1.85...) non arriverai mai a trovarlo. E a quel punto ogni uomo per te sarà un accontentarsi :|
È normale che non trovero mai il mio uomo ideale che sarebbe,,,milionario dotato e principe,,,proprio perche non lo troverò mai che ogni uomo che incontrero sara un accontentarsi .a questo punto anche trovare uno simile non sarebbe lo stesso cmq.ma sarebbe una somiglianza.xche dovrei accontentarmi di una somiglianza? A questo punto o mi accontento o rimango single,non c'è scampo,pero non ditemi che trovare uno simile non è accontentarsi,dai
uhmmm XDD si, rimani single, sarebbe brutto per i tuoi futuri possibili morosi sapere che per te loro sono un 'surrogato dimmerda' dell'uomo ideale :P
comunque non credo serva esperienza diretta,serve solo un po' di buon senso. Amare e godere sono anche due cose divise,non sempre assieme. Non che io sia solo e unicamente per l'amore platonico, ma alla decenza c'è un limite. Una ragazza che non starà mai con uno solo per questo motivo,scusate,per me è una poco di buono. L'amore è ben altro U_U :)
No, non è accontentarsi. Ripeto, io mi accontento se mi metto col primo che passa, anche se non mi dice niente nè fisicamente nè caratterialmente, non se l'uomo con cui sto non è Robert Downey Junior.
Angol, non c'entra essere una zoccola. Io posso amare alla follia il mio uomo per tanti motivi, ma non riuscirei a starci assieme se sono sempre frustrata perchè a letto non va. E non parliamo di non va ogni tanto, ma di non va nel 90% dei casi.
Poi se te ci riusciresti bene, ma non chiamare zoccola chi non ci riesce, perchè di certo le zoccole sono altre.
Se l accontentarsi significa,,mettersi con qualcuno che non piace ne fisicamente ,ne caratterialmente,senza esserne innamorati,,, il mettersi insieme a qualcuno invece che non è il tuo ideale al 100% significa cmq ,, rinunciare o adattarsi
Per me non è bello comunque. che significa essere 'frustrate'? XD si è frustrati per motivi ben più gravi nella vita XD! se è una cosa così essenziale per voi il sesso perfetto con chi amate forse non sapete amare davvero. Zoccola è una che va con tanti uomini,ma chi la pensa a sto modo non è certamente a un livello superiore. Quando ami accetti anche il resto. E comunque, nessuno non è bravo a letto, le cose si imparano col tempo e si sanno fare, è nella nostra natura farle,non sono certo una suora e magari sono passata per tale. ma anche in quel senso nessuno è perfetto,nessuno può esser perfetto, ma bene o male siam tutti in grado. Se le donne son frustrate per questo,allora c'è da preoccuparsi XD!! Se si lascia per questo allora non so, siete soddisfatte solo se andate in locali 'per donne single e/o frustrate', se esistono? chi fa sti discorsi non può parlare di amore XD.
Aspetta: qui nessuno sta parlando di sesso perfetto.
A parte il fatto che io credo che salvo rari casi, l'affinità a letto sia una cosa che arriva con il tempo, imparando a conoscersi. E sono d'accordo con te.
Ma ci sono semplicemente coppie che non funzionano. E visto che l'attrazione fisica è basilare per la coppia, capisco che Temperance parli di frustrazione, perché magari vorresti una determinata affinità a letto e manca del tutto. Per me non è diverso da un coppia in cui non c'è dialogo. Evidentemente o c'è qualcosa che non va, o le due cose non si amalgamano bene.
Per me non c'è amore senza attrazione fisica. Una persona non si ama solo con la testa.
@Angol Mois
Angol scusa ma tu secondo me hai avuto poche esperienze e ti è andata bene a letto, non puoi dire se c'è l'amore chi se ne frega del sesso perchè non è cosi.
Se due sono molto innamorati ma hanno poca affinità a letto magari vanno bene per 2-3 anni, magari anche per di piu.. ma stare insieme una vita è lunga..
Conosco gente che è stata insieme anche 15 anni ma poi a un certo punto è esplosa.. io credo che il 70% delle coppie che divorzia e sto stretto, lo fa perchè si rende conto troppo tardi che il sesso non è secondario!
Se l accontentarsi significa,,mettersi con qualcuno che non piace ne fisicamente ,ne caratterialmente,senza esserne innamorati,,, il mettersi insieme a qualcuno invece che non è il tuo ideale al 100% significa cmq ,, rinunciare o adattarsi.
* * * X il fatto del sesso,posso dirti che non tutte le donne mettono il sesso al 1 posto,magari tu sei una di queste.il mio ex aveva di difetti,oltre a non riuscirci a farmi godere a letto,ogni volta che facevamo sesso,si fermava e doveva venirsene con la mano,xche non riusciva a venirsene con la penetrazione.non so come si chiama questo problema in medicina.cmq il mio ex era benestante ,e di donne che si fidanzeranno con lui solo per le sue proprietà e a lasciarlo in mutande ,non mancheranno di sicuro.io potevo benissimo rimanere con lui x le sue proprietà e tradirlo ,ma non sono capace a reggere psicologicamente questa presa x culo.
Tu sei semplicemente fissata.
Che poi ok, lo vuoi milionario (contenta tu), ma tu hai dei meriti per meritare un milionario? Frequenti dei principi milionari?
Inoltre pensi che davvero potresti sopportare una vita principesca?
Se la risposta ad almeno una delle domande è no allora c'è poco da fare. Gli uomini non piovono dal cielo, se vuoi quello giusto alza il culo e cercalo
Inoltre questi non sono ideali, quanto più sogni infantili. E penso sia più importante che tu capisca che trovare un compagno per la vita è un'altra cosa.
E Angol, non puoi pensare che una donna sia una poco di buono solo perché le piace fare sesso con l'uomo che ama.
In una coppia sono tante le cose importanti, la sincerità, la fiducia, il rispetto. E tra queste c'è ANCHE il sesso.
Ma se una di queste cose manca il rapporto crolla.
Non me ne frega se tu pensi che il sesso sia meno importante del resto, la vita è tua, ti auguro sempre di non avere problemi sessuali con i tuoi partner; però allo stesso tempo non puoi metterti a dire che dare importanza al sesso è sbagliato.