Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariaaaa
La parola appagare significa,,rendere pago,,.accontentare ,, significa rendere contento soddisfare. Dove ci sarebbe la differenza?
Oh madonna.
ACCONTENTARE: essere contenti, ma potenzialmente poter avere di più.
APPAGARE: essere DEL TUTTO soddisfatti.
Fonte: io e la mia laurea;
Santa madre :lol:
Rispondi al punto più importante:
Tu mi dici che parli di quando si è in coppia e non di quando si ama.
Ma due persone che non si amano perché dovrebbero stare in coppia?
-
Basta. Vado a fare la cacca XD :186:
-
Quote:
Holly
Ecco. Allora il problema non è più l'altra persona che è lontana da un ideale. Semmai è quella che ci sta giusto per stare con qualcuno.
Io non farei mai coppia con una persona che non amo.
tu, ma la maggior parte delle coppie lo fanno, svaniti i sentimenti, ed è normale
si basano su convenienze, oppure mancanza di alternative, quindi non sta comunque con un altro preso a caso, è un incastro di interessi egoistici contrapposti, soddisfatti dall'altro
e non amare rende più chiaro se l'altro ha o meno più difetti di quelli che sono accettabili, quindi si accontenta
Quote:
Conosco la mia lingua. Parlo con cognizione di causa. "Appagare" e "accontentare" hanno due accezioni diverse.
E ja, io ci provo a non fare la cagacazzi con l'italiano... siete voi che me chiamate 'ste cose :069:
se uno si accontenta significa che è comunque appagato
-
Il punto focale di tutto comunque è l'amore.
Descrivetelo come vi pare, non importa, ma se ami una persona automaticamente non puoi dire che ti accontenti di questa persona.
E per chi ama (che è diverso dall'essere innamorati) diventa praticamente impossibile descrivere l'altro allo stesso modo di come si farebbe da "lucidi".
Al contempo, se descrivi una persona lucidamente vuol dire che non la ami, QUESTO è accontentarsi.
Poi è un parere personale, ma se sto con una persona in modo serio è perché spero di passare con questa persona il resto della vita, se possibile. Se quindi per questa persona non provo nulla, ecco che lì mi accontenterei.
Non ti amo ma sto bene con te, quindi va bene così.
Poi ognuno la vede ovviamente a modo suo. C'è chi vede i sentimenti con cinismo, c'è chi ha cuoricini negli occhi, non si può avere un parere oggettivo su una cosa così soggettiva.
E anche "la realtà dei fatti" come sottolinea più volte Sousuke è soggettiva.
-
Quote:
Holly
Oh madonna.
ACCONTENTARE: essere contenti, ma potenzialmente poter avere di più.
APPAGARE: essere DEL TUTTO soddisfatti.
Fonte: io e la mia laurea;
Santa madre :lol:
Rispondi al punto più importante:
Tu mi dici che parli di quando si è in coppia e non di quando si ama.
Ma due persone che non si amano perché dovrebbero stare in coppia?
per convenienze, per mancanza di alternative, per sesso, per paura di rimanere soli, la maggior parte delle coppie funzionano così
dato che i sentimenti prima o poi svaniscono
una persona accontentata può essere benissimo anche appagata soddisfatta, anzi spesso lo è, i due concetti spesso coincidono
-
Quote:
Sousuke
tu, ma la maggior parte delle coppie lo fanno, svaniti i sentimenti, ed è normale
si basano su convenienze, oppure mancanza di alternative, quindi non sta comunque con un altro preso a caso, è un incastro di interessi egoistici contrapposti, soddisfatti dall'altro
e non amare rende più chiaro se l'altro ha o meno più difetti di quelli che sono accettabili, quindi si accontenta
se uno si accontenta significa che è comunque appagato
Che cazzo ne sai tu di come sto in coppia io?
-
Ma poi io non capisco una cosa,,x esempio , jeggi aveva detto che non aveva grandi pretese in fatto di uomini,,lo voleva moro ,simpatico . Jeggi aveva detto che il ragazzo con cui sta è esattamente come il suo ideale.e fin qui nulla di strano.ma io non penso che lei sta con lui solo xche è moro e simpatico.non penso che ci starebbe con uno moro simpatico che non si lava o che la offende o si droga e disoccupato.avrà avuto pure altre pretese ma non lo vuole ammettere
-
Holly lui con quel "tu" intende più "ok, tu la pensi così, vuoi amore nella coppia, ma...ecc"
-
Quote:
Jeggi
Il punto focale di tutto comunque è l'amore.
Descrivetelo come vi pare, non importa, ma se ami una persona automaticamente non puoi dire che ti accontenti di questa persona.
E per chi ama (che è diverso dall'essere innamorati) diventa praticamente impossibile descrivere l'altro allo stesso modo di come si farebbe da "lucidi".
Al contempo, se descrivi una persona lucidamente vuol dire che non la ami, QUESTO è accontentarsi.
Poi è un parere personale, ma se sto con una persona in modo serio è perché spero di passare con questa persona il resto della vita, se possibile. Se quindi per questa persona non provo nulla, ecco che lì mi accontenterei.
Non ti amo ma sto bene con te, quindi va bene così.
Poi ognuno la vede ovviamente a modo suo. C'è chi vede i sentimenti con cinismo, c'è chi ha cuoricini negli occhi, non si può avere un parere oggettivo su una cosa così soggettiva.
E anche "la realtà dei fatti" come sottolinea più volte Sousuke è soggettiva.
direi di no, la realtà fisica è una sola, il fatto oggettivo è uno solo
per esempio o un partner è disordinato o non lo è, una delle due, al di là delle preferenze di ognuno
certo, poi bisogna vedere se uno ragiona razionalmente, o sulla base solo dei propri gusti
accontentarsi significa, in generale, riconoscere nell'altro dei difetti di cui si è consapevoli di poter non trovare in altri
è chiaro che se una ama può non rilevare i difetti e dire tutto e il contrario di tutto, quindi bisogna aspettare che smetta di amare per avere una valutazione razionale da parte sua
innamorata/uno che ama non cambia molto, sono tutti sentimenti che offuscano la ragione, non rendono lucidi
-
Quote:
Jeggi
Holly lui con quel "tu" intende più "ok, tu la pensi così, vuoi amore nella coppia, ma...ecc"
E dài, Jeggi, hai rovinato la prima volta che mi giro male con un utente diverso da Half :(
-
Quote:
mariaaaa
Ma poi io non capisco una cosa,,x esempio , jeggi aveva detto che non aveva grandi pretese in fatto di uomini,,lo voleva moro ,simpatico . Jeggi aveva detto che il ragazzo con cui sta è esattamente come il suo ideale.e fin qui nulla di strano.ma io non penso che lei sta con lui solo xche è moro e simpatico.non penso che ci starebbe con uno moro simpatico che non si lava o che la offende o si droga e disoccupato.avrà avuto pure altre pretese ma non lo vuole ammettere
Semplicemente non avevo nemmeno preso in considerazione uno che si droga, anche perché non frequento chi si droga (quindi sono persone che non rientrano nei miei pensieri), o qualcuno violento, semplicemente perché non sono masochista.
Ma questo è ciò che NON voglio in un uomo.
Poi vabè, io ho avuto parecchia fortuna devo ammetterlo.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Holly
E dài, Jeggi, hai rovinato la prima volta che mi giro male con un utente diverso da Half :(
Ops
-
Io comunque non so come facciano le persone a sapere esattamente quello che vogliono da un uomo.
Per esempio, io so quel che NON voglio e non mi è mai saltato in mente di avvicinarmi a qualcuno che avesse una di quelle poche (ma essenziali) caratteristiche.
-
Quote:
Holly
Che cazzo ne sai tu di come sto in coppia io?
ma infatti io ho parlato in generale, escludendo all'inizio il tuo caso
-
Esatto... So che NON voglio qualcuno con eccessivi problemi psichici. E ancora, non voglio un troglodita con il quale non si può parlare di nulla. E - ultimo ma decisamente non per importanza - non voglio una persona superficiale al mio fianco.
-
Quote:
Holly
Io comunque non so come facciano le persone a sapere esattamente quello che vogliono da un uomo.
Per esempio, io so quel che NON voglio e non mi è mai saltato in mente di avvicinarmi a qualcuno che avesse una di quelle poche (ma essenziali) caratteristiche.
ah ma non c'è dubbio che capita spesso alle donne di non sapere cosa vogliono, è normale
lo sanno bene i dongiovanni che sfruttano tale caratteristica femminile
sapere cosa non si vuole significa che si sa cosa si vuole per esclusione, ovvero l'opposto
-
Quote:
Sousuke
ah ma non c'è dubbio che capita spesso alle donne di non sapere cosa vogliono, è normale
lo sanno bene i dongiovanni che sfruttano tale caratteristica femminile
sapere cosa non si vuole significa che si sa cosa si vuole per esclusione, ovvero l'opposto
Chissà perché, però, con me i dongiovanni non hanno mai avuto spago...
E comunque non è detto, o la cosa può essere vaga.
Magari, ecco: io non voglio una persona troppo grande d'età (non riuscirei mai a stare con qualcuno con più di trent'anni), e ovviamente questo vuol dire che voglio più o meno un mio coetaneo. Ma, per esempio, il fatto che io non voglia una persona violenta è molto generico, non dice nulla sul carattere.
-
Quote:
Jeggi
Esatto... So che NON voglio qualcuno con eccessivi problenmi psichici. E ancora, non voglio un troglodita con il quale non si può parlare di nulla. E - ultimo ma decisamente non per importanza - non voglio una persona superficiale al mio fianco.
Ecco vedi quante cose ?!altro che ,,lo voglio solo moro e simpatico
-
Quote:
mariaaaa
Ecco vedi quante cose ?!altro che ,,lo voglio solo moro e simpatico
Perché, generalmente, tutte le donne del mondo vorrebbero uno psicopatico analfabeta che come discorso più profondo riesce solo a dire "viva il calcio, la domenica e il pallone".
Eh già, Jeggi chiede cose dell'altro mondo :lol:
E comunque non c'entra niente XD a me piacciono biondi e la maggior parte delle persone con cui sono stata erano more XD
-
Quote:
Jeggi
Esatto... So che NON voglio qualcuno con eccessivi problemi psichici. E ancora, non voglio un troglodita con il quale non si può parlare di nulla. E - ultimo ma decisamente non per importanza - non voglio una persona superficiale al mio fianco.
a parole dite tutte così, poi però vorrei conoscere i vostri ex e vedere come sono
anche perchè non credo che siano i tratti mentali a muovere le attrazioni e le relazioni
Quote:
Holly
Chissà perché, però, con me i dongiovanni non hanno mai avuto spago...
E comunque non è detto, o la cosa può essere vaga.
Magari, ecco: io non voglio una persona troppo grande d'età (non riuscirei mai a stare con qualcuno con più di trent'anni), e ovviamente questo vuol dire che voglio più o meno un mio coetaneo. Ma, per esempio, il fatto che io non voglia una persona violenta è molto generico, non dice nulla sul carattere.
eh ma il dongiovanni lo scopri come tale solo dopo che ti ha fregata, non prima, altrimenti non sarebbe un dongiovanni
hai elencato già ciò che vuoi, ovvero uno vicino alla tua età, vabbè presumo non debba essere un cesso
-
E meno male che jeggi aveva detto che il suo ideale era abbastanza vago e non sapeva cosa voleva ahahah .a me sembra che sapeva benissimo come doveva essere,solo che fa più bella figura dicendo che lo vuole solo moro e simpatico
-
Quote:
Sousuke
a parole dite tutte così, poi però vorrei conoscere i vostri ex e vedere come sono
anche perchè non credo che siano i tratti mentali a muovere le attrazioni e le relazioni
Non ho ex :069:
-
Quote:
Holly
Perché, generalmente, tutte le donne del mondo vorrebbero uno psicopatico analfabeta che come discorso più profondo riesce solo a dire "viva il calcio, la domenica e il pallone".
Eh già, Jeggi chiede cose dell'altro mondo :lol:
E comunque non c'entra niente XD a me piacciono biondi e la maggior parte delle persone con cui sono stata erano more XD
ma cosa c'entra, si parla della fisionomia in generale, presumo non fossero bruttini
la maggior parte delle donne semplicemente se ne frega se lui è un mezzo psicopatico, sono attratte da ben altro, almeno così accade di solito
Quote:
Jeggi
Non ho ex :069:
vabbè, allora vediamo come ti comporterai quando troverai uno che ti azzizza fisicamente, anche simpatico per te,
però un po' troglodita e non tanto intelligente
se lo lascerai perdere perchè ha i tratti mentali che non ti piacciono
-
Quote:
Sousuke
ma cosa c'entra, si parla della fisionomia in generale, presumo non fossero bruttini
la maggior parte delle donne semplicemente se ne frega se lui è un mezzo psicopatico, sono attratte da ben altro, almeno così accade di solito
Alcuni erano belli, altri no (e lo ammetto).
Una paio di volte mi sono capitati tizi con turbe mentali e ti assicuro che sono scappata a gambe levate.
-
Quote:
Sousuke
vabbè, allora vediamo come ti comporterai quando troverai uno che ti azzizza fisicamente, anche simpatico per te,
però un po' troglodita e non tanto intelligente
se lo lascerai perdere perchè ha i tratti mentali che non ti piacciono
Ci faccio sesso. Magari più di una volta, ma poi finisce lì.
(Ovviamente eliminando i trogloditi, sono persone che decisamente non mi fanno sesso.)
Mi è capitato di fare sesso occasionale, però appunto erano persone che mi attraevano e basta.
-
Vado a prendere birra e pistacchi ,che la discussione sta diventando interessante
La parola appagare significa,,rendere pago,,.accontentare ,, significa rendere contento soddisfare. Dove ci sarebbe la differenza?
-
Quote:
mariaaaa
Vado a prendere birra e pistacchi ,che la discussione sta diventando interessante
Nel fatto che al terzo post mi sono scocciata di scrivertelo di nuovo.
-
Quote:
mariaaaa
Dai qualche pistacchio anche a me?? :3
-
Quote:
David Kova
ma che cagate.. quindi io che un ideale di donna non l'ho mai avuto? io non mi accontento mentre gli altri si? solo chi ha l'ideale si accontenta?
per te essere felice è accontentarsi?
tuttavia nel topic sul sondaggio relativo al seno femminile
hai detto che preferisci il seno più pronunciato, questo è già un ideale, seppur fisico
anche da accontentati si può essere soddisfatti e piuttosto sereni, si può vivere bene
-
Ma tu devi rispondere secondo quanto scritto su un dizionario non secondo una tua opinione.ho capito che secondo te ,,accontentarsi significa stare con qualcuno anche se potrebbe avere di meglio .ma nel dizionario accontentarsi ed essere appagati è la stessa cosa. Xche se io amo un uomo io potrei non essermi accontentata xche lo amo,ma se finisse l amore mi diresti che mi sto accontentando
-
Quote:
Holly
Nel fatto che al terzo post mi sono scocciata di scrivertelo di nuovo.
io no invece
infatti spesso i due concetti coincidono
essersi accontentati mica significa accettare aspetti estremamente negativi, può voler dire anche accettare alcuni difetti in più che uno ha
ma nel complesso si è molto soddisfatti, quindi appagati
Quote:
Jeggi
Ci faccio sesso. Magari più di una volta, ma poi finisce lì.
(Ovviamente eliminando i trogloditi, sono persone che decisamente non mi fanno sesso.)
Mi è capitato di fare sesso occasionale, però appunto erano persone che mi attraevano e basta.
e se ti innamorerai di uno di loro perchè oltre che essere attraenti, anche se stupidini, ti sono simpatici e hai piacere a stare in loro compagnia?
ti metterai assieme a loro
d'altra parte non si possono controllare i sentimenti