Frustrante... no è devastante! e quanto ti capisco.. me ne sono accorto dopo 4 anni. a differenza la nostra amicizia non è finita.. anche se qualcosa è cambiato...
per te almeno esiste un "non lo so" credo che ne valga la pena di aspettare il "giorno" beh.. hai 18 anni, per chi come me ne ha 35, il tempo inizia a diventare ossessione. La cosa che più mi rimane difficile è non comunicare con lei, o meglio, sforzarmi di non comunicare, un freddo tentativo di psicologia inversa, ma con una persona di 50 anni non è poi così efficace. Non ne faccio una questione di età o maturità.. non ce n'è molta di maturità nei sentimenti, ma decisamente gli impegni, la vita, le preoccupazioni che abbiamo ci allontanano spesso da quella visione "semplice" dell'amore che magari avevamo a 18 anni, è un po come concentrarsi sui sentimenti " a tempo libero" questo complica molto le cose, specie se una persona come me DECIDE di annullare le sue priorità ( crearsi una famiglia ) e dedicarsi a qualcuno che non potrà dargli figli, ne ha avuta già una, ha già "completato" il suo percorso di crescita... annullare quello che è un "crescere insieme".. forse una delle cose più importanti in un rapporto. sarebbe stato meglio per me se non avessi la certezza di non piacergli, o comunque non essere "adatto" ma il fatto che in passato le ero, e lo potevo essere, e tutt'ora ci si ride e ci si scherza su questo, mi trascina quella famosa cosa che tutti noi dovremmo evitare di pensare...
ovvero: e se quel giorno avessi...