Non so come fare a garantirvi che è tutto assolutamente vero!
Avevo 12 anni ed ero in vacanza in una casa al mare con i miei genitori e i miei fratelli di 13 e 15 anni, dormivamo tutti in una stanza e già dopo le prime notti, al mattino i miei genitori dicevano di aver sentito come degli sfioramenti..una notte mi sveglio sentendo mio fratello che parla, era nel letto accanto al mio, faccio attenzione e gli sento dire "dai lasciami dormire! Adesso basta falla finita!" siccome gli capita di parlare nel sonno non ci faccio caso. La mattina mi dice che io gli ho dato fastidio tutta la notte, toccandolo sulla spalla come per chiamarlo e quando si è scocciato mi ha preso la mano me l'ha stretta forte, questa tirava, tirava per sfuggire e poi l'ha lasciata.
Gli ho detto che non ero stata io, ma non mi ha creduto! Anche se parlando con i miei di questa cosa, ricordo che ci guardavamo in faccia con aria interrogativa, un pò spaventati ma anche sorridendo "non è che ci sono i fantasmi? Ma dai!"
La notte successiva, non me lo scorderò mai, mi sveglio e sento una mano piccola di bambino che mi carezza la pianta di un piede, inizio ad urlare, accendiamo la luce, ci stringiamo tutti quanti contro la parete, restiamo così una mezz'ora, poi si sente un tonfo davvero impressionante perchè viene da lì ai piedi dei letti, senza vedere nulla! Un tonfo come di un pallone scoppiato..l'aria che si richiude all'istante su se stessa?
Ci guardiamo in faccia terrorizzati, passiamo il resto della notte così senza il coraggio di muoverci dicendoci "Non è niente, non è niente, appena fa giorno andiamo via.." Infatti all'alba abbiamo fatto le valigie e siamo andati via.