Salve a tutti, voglio raccontarvi la mia situazione... è un pò lunga.. ma se vi va leggete...
Sto insieme con la mia ragazza da 4 mesi, all'inizio diciamo che ci sono state un pò di perplessità da parte sua perche non sapeva se era capace di avere una relazione seria, visto che in passato ha avuto una storia che l'ha portata a cambiare su certi aspetti.
Comunque questi dubbi con il passare del tempo si erano risolti da parte sua, a tal punto da provare amore verso di me, cosa che mai pensava accadesse dopo anni, e infatti mi diceva che ero stato l'unico dopo tanto tempo a riaccendere la fiamma dentro di lei...
Ora per non farla troppo lunga... in questo periodo ci litighiamo su cose banalissime...del tipo organizzava una giornata solo per noi e invece poi usciva con l'amica non riuscendole a dire di no... quindi litigavamo spesso su cose simili... magari anche il fatto sul non vederci molto... però alla fine non abbiamo mai litigato pesantemente... abbiamo sempre risolto con molta tranquillità.
Il 24 Dicembre invece dopo un litigio simile a lei le vengono di nuovo i dubbi... non sa piu se mi ama, dicendomi "se io ho questi atteggiamenti verso di te allora non è amore... io non ti amo...", io le ho spiegato che magari era solo il suo modo di fare, che alcune cose non gli riuscivano piu dopo la delusione del passato... e lei invece continuava a dire che se una persona la si ama non si hanno dubbi...
Quindi lei decide di vederci per l'ultima volta e poi nell'eventualità lasciarci... ma me lo dice piangendo... dicendomi che le fa strano tutto questo perche lei mi ha amato per davvero.. e non se lo sa spiegare... mi dice che se anche dovesse lasciarmi non si fidanzerà mai piu, non proverà amore piu per nessuno.. dicendomi che la perfezione eravamo io e lei insieme... che l'uno completava l'altro... e le fa male molto male prendere una decisione simile..
Io sono arrivato diciamo ad una soluzione.. forse nessuno mai prenderebbe una soluzione simile, ma credo che in questo caso si può...
In pratica visto che sia io che lei stiamo male se non stiamo insieme, perche alla fine quando stiamo insieme siamo felice... quindi io le ho detto di non pensare piu a nulla, di non pensare al fatto di amarmi o meno, ma di goderci i momenti stando insieme spensierati, stando insieme unicamente per divertirci, magari anche non comportarsi da fidanzati, cosi da alleggerire la cosa, stando insieme e basta cosi da far felici entrambi, e poi quel che sarà sarà..
Lei quando ha sentito questo... è rimasta un pò titubante, perche poi mi diceva "e se lo stesso non provo piu sentimenti", io le ho detto che non deve pensarci proprio, le ho domandato "ma tu vuoi stare con me sei felice quando stai con me?" e lei mi risponde "si io con te sto bene sono sempre felice, e non voglio nessun'altro", e quindi facendo riflettere ha accettato questa soluzione, anche perche lei non vuole un'altra storia, lei non vuole assolutamente stare con un'altra persona, lei vorrebbe solo me... è solo questa cosa del non pensare di amarmi che la blocca... ma questa mia soluzione potrebbe colmare ogni cosa....
Voi cosa ne pensate? immagino che una soluzione simile difficilmente qualcuno la metterebbe in pratica dopo che una ragazza vi vorrebbe lasciare... però in questo caso credo che si può fare visto che le due parti insieme stanno bene...