Originariamente inviata da
Marta82
Ciao a tutti. Sono Marta e scrivere qui è davvero difficile per me. Sono fidanzata da lungo tempo e, tra alti e bassi, diciamo che il rapporto va abbastanza bene. Se non fosse per il suo continuo mentire e ommetere dettagli della sua giornata perchè..
Ammetto che in passato sono stata un po' troppo pesante e gli facevo pressione facilmente, ma ormai sono cambiata, sono cresciuta e maturata. Ciò per dirvi che il mio ragazzo ha come abitudine di mentire o di nascondermi determinate cose che teme possano creare polemiche o litigi. Di questa cosa ne abbiamo parlato fino all'esasperazione, sono anni ormai, con la conclusione che lui mi avrebbe sempre detto la verità ed io non mi sarei incavolata per banalità.
Procedeva tutto bene, proprio la settimana scorsa mi ha detto che aveva incontrato una sua collega ed erano andati a bere qualcosa. Io, non solo non ho fatto scenate come in passato, ma non ho nemmeno chiesto nulla.. ho solo detto "va bene" non dando per nulla peso alla cosa.
Contenta del fatto che lui stava iniziando a dirmi tutto, oggi ho ricevuto una bella sorpresa: mi sono ritrovata senza credito e ho deciso di inviare un sms dal suo telefono mentre lui era in doccia.
E cosa scopro? Una serie di messaggi inviati ad una sua amica di infanzia alla quale, non contento, ha pure dato appuntamento per raccontarsi un po' delle loro vite (ho letto nei messaggi che lei si è sposata e aspetta il secondo figlio). Cosa c'è di male? Nulla. Nessuna malizia nè cose compromettenti.
.. Solo che a me non ha detto nulla e sicuramente non mi dirà nemmeno quando la incontrerà.
Visto che mi sono proprio rotta, cosa mi consigliate di fare? Dirgli del messaggio inviato dal cellulare, no, perchè conoscendolo non risolverei nulla e peggiorerei solo le cose.
Voglio ribadire che in questi messaggi non c'è assolutamente nulla di malizioso. Non sono sospetti o problemi di "corna". La rabbia è che sono stufa di questi suoi comportamenti!
Vi prego, datemi tanti consigli e.. nessuna critica che sono già avvilita!