Mi dispiace davvero tanto, sembri un bravo ragazzo e non meritavi questo (nessuno lo merita). Però ormai è capitato, non puoi far altro che cercare di imparare qualcosa. Anche se mi chiedo come ha fatto a non venirci qualche dubbio molto prima.
E i
- - - Aggiornamento - - -
E io che pensavo di essere un disastro come ragazza, in confronto a lei impallidisco xD
Quando si dice che l'amore è cieco...cmq non tutte apprezzano le romanticherie, a me personalmente imbarazzerebbero le cose "troppo in grande"
A volte me lo chiedo anch'io. Penso che un po' le coincidenze sfortunate che sono andate a sommarsi un po' la mia inesperienza e il mio essere partito innamoratissimo abbiano portato a sopportarla per sei mesi .
Abbiano iniziato a frequentarci d'amici e li tra di noi andava tutto benissimo,non avrei mai immaginato che nascondesse delle "sorprese" del genere.
Quello che mi ha spinto a mettermi con lei è stato,in grandissima parte,il fatto che avevamo un sacco d'interessi in comune: era un'appasionata di wrestling! Già trovare una persona che in Italia nel 2013 segua il wrestling è abbastanza difficile,ma che questa persona sia donna è una fortuna che ti capita una volta nella vita .
In più le piaceva anche la musica punk/rock/metal ,la fantascienza e supereroi,tutte le mie più grandi passioni concetrate in una ragazza sola.
Mi sembrava di aver trovato la mia anima gemella e invece .
Per il primo mese nonstrante tutte le cose che ho detto nel post iniziale ero abbastanza felice di stare con lei anche perchè ero convinto che,col tempo,il suo atteggiamento sarebbe cambiato: io sono quel tipo di ragazzo che qualcuno definirebbe "nerd". Non non non e non sono mai tornato a casa la sera tardi così.
Non seguo il calcio ma mi piace guardarmi il wrestling,ascolto musica di (minimo) 10 anni fa,non so niente di gossip programmi tv e robe simili ma adoro il fantasy e la fanscienza. In più lei sapeva e ha sempre saputo (non l'ho mai nascosto) di essere la mia prima ragazza. Il fatto che lei non volesse dire che stavamo insieme e non volesse fare sesso subito è comprensibile,forse non condivisibile,ma posso capire che una ragazza voglia tutelarsi del "nerd" che magari vuole stare con te solo per pavoneggiarsi con gli amici e dire che ha trovato la ragazza anche lui o,magari,vuole usarti solo per "svuotarsi" (anche se questo può capitare con qualsiasi ragazzo,non solo con uno come me) ma santa pazienza dopo sei mesi che stiamo insieme,se ancora non vuoi uscire allo scoperto e non vuoi nemmeno farti baciare sulla guancia stai messa male ragazza mia. In fin dei conti l'unico motivo per cui ho aspettato per tutto questo tempo è stata la vana speranza che un giorno lei si "sciogliesse" e cambiasse atteggiamento nei mie confronti,l'ho mollata quando ho capito che lei quest'atteggiamento non l'avrebbe cambiato mai,almeno non finchè sapeva di avere un pollastro che le stava accanto a prescindere.
Beh, le persone non cambiano.
Mai stare con una persona sperando cambi.
Comunque è tutta esperienza.
La prima cosa da imparare è che bisogna volersi veramente bene, prima di voler bene agli altri.
- - - Aggiornamento - - -
Non era una frase ironica la mia. Dicevo seriamente.
Su questo non sono d'accordo,io in adolescenza ero timidissimo, parlavo,solo se interpellato,a monosillabi e penso che se avessi avuto una ragazza anch'io avrei fatto fatica a "rendere pubblica" la nostra relazione e spogliarmi davanti lei (mi vergognavo del mio corpo in modo indicibile). Poi,tra i 18 e i 19 anni sono cambiato,ho superato le mie paure e le mie fobie e ho pensato (da ingenuo) che questa ragazza (in cui rivedevo me stesso qualche anno prima) potesse seguire un percorso simile al mio,cmq si può cambiare,se si vuole si può cambiare eccome. Forse non si può trasformare radicalmente il carattere ma certi disturbi e certe fobie con la forza di volontà si possono superare eccome.
Se invece si fa come la mia ex che si parte dal presupposto di essere nel giusto e che sia il resto del mondo a sbagliare bhe....in quel caso la vedo dura,ma dura veramente!
Su questo invece sono perfettamente daccordo con te
Le persone cambiano e possono cambiare. E' però sbagliato pretendere che una persona cambi nel modo che noi vogliamo. Ma con questo non voglio dire che tu hai sbaglio a sperare che lei cambiasse.
L'importante è che ora tu metta una bella pietra sul passato e che ricominci da capo. Dimenticare un grande amore non è mai facile e ci vuole tempo, ma alla fine lei sarà solo un ricordo.
Trovare un'altra ragazza con le tue stesse passioni magari non sarà facile, ma sono sicuro che troverai la ragazza giusta perchè ribadisco che mi sembri proprio un bravo ragazzo.
Le persone NON cambiano. Se cambiano è perché erano potenzialmente qualcosa che non erano all'inizio.
Ma escluso questo discorso, si, sei stato molto fesso. Ma da una parte è comprensibile, era la tua prima ragazza e ti sei lasciato trasportare perdendo la ragione.
Ti serva però da esperienza per la prossima ragazza, sperando sia meno merda della prima