Tutto comincia un paio d'anni fa, quando un ragazzo (X) della mia scuola più grande di un anno mi scrive si presenta ecc.. Diventiamo grandi amici, usciamo, le migliori risate. Il nostro rapporto diventa sempre più forte, non ho mai trovato nessuno che mi capisse così, con cui mi sentissi così in sintonia. Finchè l'amicizia non ha iniziato a "degenerare", ci ritrovavamo sempre più spesso abbracciati sul mio divano per ora ad ascoltare musica senza dire parola nè muoverci, in fondo sapevo che non era una normale amicizia ma mi autoconvincevo che nonostante tutto lo fosse! Lui successivamente inizia a mostrare più interesse verso di me finchè non mi confessa i suoi sentimenti a lungo repressi. Io combattutissima perchè gli volevo un bene dell'anima e non volevo rovinare l'amicizia e soprattutto perchè nel frattempo avevo intrapreso una relazione con un altro ragazzo (Y) sempre della mia scuola, quindi diciamo che ci nascondevamo da lui perchè io temevo che potesse starci male.. Y assolutamente gelosissimo del rapporto che avevo con X però non gli davo peso.. X inevitabilmente viene a scoprire della relazione e me lo ritrovo a piangere tra le mie braccia disperato.. Nonostante tutto continuo la relazione con Y e a essere comunque sua "amica".. Tra una delle nostre giornate sul divano scatta il bacio, allora decido per correttezza di interrompere la relazione con Y e dare una chance a X..
Non duriamo molto, un mese e mezzo, perchè io ormai l'avevo identificato come amico e mi faceva strano così interrompiamo la relazione e non ci sentiamo per mesi.. Dopo mesi Y mi supplica di tornare con lui che non mi ha dimenticata e tutto, nonostante la mia lunghissima resistenza decido di dargli una possibilità e sembra funzionare, ora stiamo insieme da più di un anno.. Ma nel frattempo inizio a risentire X, non riusciamo a starci lontani, a non sentirci (sempre assolutamente in amicizia) .. Cosa che facciamo di nascosto da Y. Dopo un tot X diventa freddo e decido di interrompere di nuovo ogni sorta di rapporto.. Vedersi a scuola è sempre un mattone sullo stomaco per entrambi, c'erano solo scambi di sguardi a volte..
Finchè non gli tiro una porta addosso, così gli scrivo di nuovo e anche per lui sembra difficile separarsi da me. Così cominciamo a risentirci e a vederci sempre di nascosto. L'ho pregato un sacco di volte di provare a essere mio amico ma lui non sa se ci riesce.. Il problema è qui, quando ci vediamo ho una voglia terribile di saltargli addosso, di baciarlo.. non lo faccio perchè sono fidanzata e perchè non voglio farlo stare male di nuovo, so che c'è stato come un cane.. Io adesso non so cosa fare, non vogliamo smettere di sentirci perchè sappiamo che ci staremo male e non riusciremo a dirci addio, però abbiamo anche paura di ritrovarci nella situazione passata dove io sono messa di fronte a una scelta e dove entrambi ci staremo di nuovo male riprovando ad avere un rapporto anche solo di amicizia.. Forse voi che siete fuori da tutto questo pasticcio riuscite a ragionare più a mente lucida e a darmi qualche consiglio, anche se da fuori è davvero difficile da capire la situazione, è più complicata di quanto sembra..
Scusate se mi sono dilungata troppo.. Grazie in anticipo per i consigli.