Salve a tutti.
Mi chiamo Valentina e ho 18 anni.
Oggi mi è presa così, ho tanta voglia di scrivere e sfogarmi ma nello stesso tempo di avere delle risposte e dei consigli da qualcuno,perciò mi sono iscritta a questo forum.
Sto con il mio ragazzo da più di un anno e nonostante gli alti e bassi iniziali, le cose vanno abbastanza bene...se non che dentro di me continua a farsi strada il mostro dell'INSICUREZZA.
Sia quando stiamo insieme fisicamente che quando ognuno sta facendo le proprie cose, io non mi sento mai tranquilla al 100% perchè ho sempre bisogno di certezze da parte sua...anche se il suo amore a modo suo me lo dimostra.
E' uno di quei ragazzi che non riesce a esprimere il proprio amore a parole,soprattutto quando siamo insieme fisicamente, lui tende sempre a buttare le cose sullo scherzo e solo ogni tanto,evidentemente con difficoltà, mi dice cose esplicite. Per quanto riguarda i gesti di affetto invece mi da spesso baci,mi abbraccia e ricerca contatto, anche quando siamo in compagnia o davanti ai suoi genitori.
Eppure ci sarà un motivo per cui mi sento così...ma non capisco...credo che dipenda dalla mia personalità, dal fatto che sono figlia unica e mi sento spesso in solitudine senza sapere cosa fare.
Lui invece ha una grande famiglia, sono 4 fratelli e trova sempre dei modi in cui distrarsi.
Questa sensazione che sento addosso mi fa male e anche se me lo tengo dentro perchè dirlo a lui mi farebbe sembrare la poveretta succube in cerca di continui gesti d'amore, ho paura che possa far male anche alla relazione.
Certe volte penso che forse avrei bisogno di un ragazzo diverso, magari più attento su certe cose, ma esiste davvero un uomo così attento e capace da evitare tutte le seghe mentali delle donne? Non so.
Fatto sta che vorrei stare bene anzitutto con me stessa...non pensare sempre di aver bisogno di un suo messaggio o di una sua frase dolce per passare la giornata. Vorrei bastarmi.
Vorrei saper leggere i suoi gesti in modo chiaro e stare più tranquilla, mia mamma, ad esempio, vedendoci insieme mentre lui era ospite a casa mia in vacanza, alla fine della settimana mi ha detto " e te non saresti sicura di lui? cioè io mi sarei già stancata di un ragazzo così sempre attaccato a te!"...questa frase mi ha resa molto felice e mi ha fatto pensare..ma allora, sono solo io che non voglio vedere le cose e crearmi sempre problemi?!
ci sta.
Spero di essere riuscita a spiegarmi...aspetto vostri consigli