ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree8Mi piace
  • 3 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di Sally.B
  • 1 Intervento di Temperance
  • 2 Intervento di Wolverine
  • 1 Intervento di Neptune

Bisogno continuo di conferme.

  1. #1
    Matricola FdT Anitnelav
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 21/8/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Bisogno continuo di conferme.

    Salve a tutti.
    Mi chiamo Valentina e ho 18 anni.
    Oggi mi è presa così, ho tanta voglia di scrivere e sfogarmi ma nello stesso tempo di avere delle risposte e dei consigli da qualcuno,perciò mi sono iscritta a questo forum.

    Sto con il mio ragazzo da più di un anno e nonostante gli alti e bassi iniziali, le cose vanno abbastanza bene...se non che dentro di me continua a farsi strada il mostro dell'INSICUREZZA.
    Sia quando stiamo insieme fisicamente che quando ognuno sta facendo le proprie cose, io non mi sento mai tranquilla al 100% perchè ho sempre bisogno di certezze da parte sua...anche se il suo amore a modo suo me lo dimostra.
    E' uno di quei ragazzi che non riesce a esprimere il proprio amore a parole,soprattutto quando siamo insieme fisicamente, lui tende sempre a buttare le cose sullo scherzo e solo ogni tanto,evidentemente con difficoltà, mi dice cose esplicite. Per quanto riguarda i gesti di affetto invece mi da spesso baci,mi abbraccia e ricerca contatto, anche quando siamo in compagnia o davanti ai suoi genitori.
    Eppure ci sarà un motivo per cui mi sento così...ma non capisco...credo che dipenda dalla mia personalità, dal fatto che sono figlia unica e mi sento spesso in solitudine senza sapere cosa fare.
    Lui invece ha una grande famiglia, sono 4 fratelli e trova sempre dei modi in cui distrarsi.

    Questa sensazione che sento addosso mi fa male e anche se me lo tengo dentro perchè dirlo a lui mi farebbe sembrare la poveretta succube in cerca di continui gesti d'amore, ho paura che possa far male anche alla relazione.
    Certe volte penso che forse avrei bisogno di un ragazzo diverso, magari più attento su certe cose, ma esiste davvero un uomo così attento e capace da evitare tutte le seghe mentali delle donne? Non so.

    Fatto sta che vorrei stare bene anzitutto con me stessa...non pensare sempre di aver bisogno di un suo messaggio o di una sua frase dolce per passare la giornata. Vorrei bastarmi.
    Vorrei saper leggere i suoi gesti in modo chiaro e stare più tranquilla, mia mamma, ad esempio, vedendoci insieme mentre lui era ospite a casa mia in vacanza, alla fine della settimana mi ha detto " e te non saresti sicura di lui? cioè io mi sarei già stancata di un ragazzo così sempre attaccato a te!"...questa frase mi ha resa molto felice e mi ha fatto pensare..ma allora, sono solo io che non voglio vedere le cose e crearmi sempre problemi?!
    ci sta.

    Spero di essere riuscita a spiegarmi...aspetto vostri consigli


  2. # ADS
     

  3. #2
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Mi sembra di leggere me xD

  4. #3
    Matricola FdT Anitnelav
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 21/8/2013
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh evidentemente siamo in due...nessun'altro risponde

  5. #4
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Io ho un metodo un po brutto per affrontare questi "disagi", penso costantemente a chi sta peggio,vivo nell'insicurezza... infatti ho una vita fallimentare.

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sarò brusca ma sì, il problema fondamentalmente è tuo, lui c'entra poco, anche occhi esterni ti hanno detto che lui ci tiene a te, quindi sta a te cercare di mettere da parte questa insicurezza.
    Anche perchè l'amore non si dimostra con una frase sdolcinata prima di andare a dormire, o nel dire eccessive carinerie, ma nei gesti. Di un uomo che è tutto belle parole non me ne farei niente, preferisco una mano posata sul ginocchio mentre si è seduti vicini, che una buona notte a suon di rime e pucci pucci bau bau.

  7. #6
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sarò brusca ma sì, il problema fondamentalmente è tuo, lui c'entra poco, anche occhi esterni ti hanno detto che lui ci tiene a te, quindi sta a te cercare di mettere da parte questa insicurezza.
    Anche perchè l'amore non si dimostra con una frase sdolcinata prima di andare a dormire, o nel dire eccessive carinerie, ma nei gesti. Di un uomo che è tutto belle parole non me ne farei niente, preferisco una mano posata sul ginocchio mentre si è seduti vicini, che una buona notte a suon di rime e pucci pucci bau bau.
    Quoto tutto.
    Da come scrivi - e lo hai anche accennato -, sembra che tu ti senta molto sola. Ma non attribuirei la "colpa" al fatto che sei figlia unica (io lo sono, quindi posso parlare), per riempirsi la vita ci sono tante altre cose.
    Prova a ricominciare da te.
    Frequenta di più le tue amiche, e se non ne hai, crèati delle occasioni per conoscerle, con una nuova attività.
    Fai uno sport o un'attività che ti piace...occupa il tuo tempo. Ti servirà sia per non rimanere col pensiero fisso alle tue paranoie che per crearti una vita un po' più indipendente da lui.
    Non so, magari non ho puntato il centro, ma a me è sembrato di leggere questo tra le righe.
    A Temperance piace questo intervento

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Te lo dice anche un'altra figlia unica xD

    Sally ha ragione, occupa il tuo tempo libero con altre attività, e vedrai che avrai altro a cui pensare, invece di fossilizzarti solo sul tuo ragazzo. E' come se richiedessi a lui tutte le attenzioni che invece potrebbero darti anche terze persone.
    A Sally.B piace questo intervento

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio

    Quoto tutto.
    Da come scrivi - e lo hai anche accennato -, sembra che tu ti senta molto sola. Ma non attribuirei la "colpa" al fatto che sei figlia unica (io lo sono, quindi posso parlare), per riempirsi la vita ci sono tante altre cose.
    Prova a ricominciare da te.
    Frequenta di più le tue amiche, e se non ne hai, crèati delle occasioni per conoscerle, con una nuova attività.
    Fai uno sport o un'attività che ti piace...occupa il tuo tempo. Ti servirà sia per non rimanere col pensiero fisso alle tue paranoie che per crearti una vita un po' più indipendente da lui.
    Non so, magari non ho puntato il centro, ma a me è sembrato di leggere questo tra le righe.
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Te lo dice anche un'altra figlia unica xD

    Sally ha ragione, occupa il tuo tempo libero con altre attività, e vedrai che avrai altro a cui pensare, invece di fossilizzarti solo sul tuo ragazzo. E' come se richiedessi a lui tutte le attenzioni che invece potrebbero darti anche terze persone.
    Concordo e mi associo
    A Sally.B e Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Matricola FdT Wasserfall
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Anch'io sono sempre piena di insicurezze, tendo sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto.
    Rilassati, hai la conferma pure da esterni che ci tiene a te... Devi solo distrarti e pensare ad altro

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Poniti una domanda, se lui è così, credi che a forzarlo a cambiare totalmente personalità (perchè di questo si tratta) ti cambierebbe la vita? Secondo me no, la renderesti solo difficile a lui. Ergo o te ne fai una ragione o ti cerchi un fesso che ti scriva poesia per farti sentire più a tuo agio.

    P.S: La carta del figlia unica credo che alla tua età, che potresti prendeve un aereo e andare a fare amicizia in lapponia, come potresti benissimo uscire di casa e vedere qualche amica quando ti gira, non ha più tanto senso. poteva aver senso a 12-13 anni al massimo, ora è più una scusa per autoconvincersi che è tutto normale.
    A Sally.B piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Senti il bisogno serio di una persona al tuo fianco
    Da D.B. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/5/2010, 13:57
  2. Bisogno disperato di aiutoooo...
    Da Glogla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 10:54
  3. BISOGNO URGENTE DI CONSIGLIO...HEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!
    Da katerina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 12:10
  4. ho bisogno...di un consiglio
    Da lupin87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 18:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58