ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree4Mi piace

15 anni pieno di problemi

  1. #11
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Io98 Visualizza il messaggio
    Sto cercando di risolve cercando di entrare in vari gruppi
    Mai pensato di iniziare a suonare? Entrare nel mondo della musica vuol dire fare molte amicizie, avrere un gruppo, suonare in locale e conoscere nuove persone.



    La stragrande maggioranza delle mie amicizie arriva dalla musica

  2. # ADS
     

  3. #12
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Giochi a calcio? Io ho conosciuto così quasi tutti i miei amici, giocando insieme e anche contro si fraternizza molto, basta essere leale (tant'è che quando c'è qualche contrasto chiedo sempre scusa do la mano e così via)..., ridere alle battute, farne qualcuna e così via...

    Organizza qualche partitella a calcio a 5 e vedi...in genere cmq basta avere degli hobby in comune e il gioco è fatto.

  4. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Io98 Visualizza il messaggio
    Tutto é iniziato quando avevo 8 anni e da Napoli mi sono trasferito in toscana.
    Ecco, appunto.
    Esiste un abisso fra un toscano e un napoletano; te lo dico per esperienza, perché ho vissuto (da romano, ma la sostanza è la stessa) una traumatica esperienza simile alla tua trasferendomi per alcuni anni in toscana quando avevo la tua età.
    L'ostacolo basilare è che i toscani formano dei circoli chiusi nei quali è veramente difficile inserirsi per un malcapitato che venga da fuori. Io quando ne parlo faccio sempre l'esempio del palio. In toscana ci sono tantissimi palii, in tutte le cittadine e paesi aventi una tradizione medievale; ebbene in tali città si ritengono stranieri già coloro che vivono in due rioni diversi: giocoforza che un tizio che viene da 400 km di distanza come te venga considerato un marziano. A questo si aggiunga la diversa mentalità: il napoletano è persona aperta, schietta, sincera, allegra. Il toscano invece difficilmente lascia trasparire i suoi reali sentimenti, si presenta con una maschera per analizzarti e non si crea (con le dovute eccezioni) alcun problema a darti una coltellata alle spalle appena ti volti, seppur in apparenza si era dimostrato fintamente a te disponibile. Io come te mi sono ammalato in quel periodo della mia solitudine, sono diventato quasi anoressico, depresso, una vera sciagura. Devo dirti che ne sono uscito fuori solo quando sono andato via da quella situazione, tornando nella mia Roma al tempo dell'università.
    Se posso darti un consiglio, piegati ai loro modi, fai qualunque cosa pur di entrare in uno straccio di giro di persone da frequentare, perché soli non si può resistere a lungo e appena puoi vattene!

  5. #14
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Pensa che la toscana, per me che sono ligure, è un grande spasso!

  6. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Invece di uscire da solo col tuo amico esci con lui e la sua comitiva.

  7. #16
    Matricola FdT WishGirlxXx
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 8/4/2013
    Messaggi: 47
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    ciao =)! probabilmente il continuo trasferirti gioca a tuo svantaggio perchè è difficile per te adeguarti, ed è difficile per gli altri farti entrare in un gruppo che già è consolidato. Poi se tu parti già non predisposto ad aprirti perchè magari pensi che gli altri hanno qualcosa contro di te già parti con il piede sbagliato. Poi se permetti all'ipotesi credo che le tue difficoltà provengano dal fatto che non ti piacciono molto "le comitive" ma preferisci il tuo gruppetto fatto da pochi.

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 25 anni
    Iscrizione: 2/4/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora non mi funzionava il pc e sono successe un paio di cose.Ho provato ad uscire con il gruppo del mio amico ma ad alcuni membri del suo gruppo non credo di piacere in più questo mio amico non esce molto oppure ha sempre da fare.Joy 10 anni sono tantissimi io in 6 mesi ci sto malissimo figuriamoci 10 anni.Al cappellaio matto voglio di grazie tanto già sto male infierisci vuoi pure accoltellarmi.Abel hai ragione mentalità diverse e tutto incasinato io ho una mentalità del sud oppure chiamiamola napoletano in cui l'amicizia non esiste o si è fratelli o si e conoscenti nessuna via di mezzo nessuna altra possibilità di te mi devo fidare ciecamente ed è questo che invidio a mio cugino perché nel suo gruppo sono la maggior parte di origini napoletane e quindi quella mentalità hanno.A chi mi consigli hobby e sport voglio dire che negli sport sono negato e anche nella musica e arte se avete altri hobby ditemelo.Invece a wishgirl voglio dire che io adoro le comitive ma nella comitiva ti devi fidare degli altri non stare attento perché alla prima occasione ti tradiranno.

  9. #18
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Ma se t'ho dato una risposta seria ..
    Quote Originariamente inviata da Io98 Visualizza il messaggio
    A chi mi consigli hobby e sport voglio dire che negli sport sono negato e anche nella musica e arte se avete altri hobby ditemelo.
    Escludendo lo sport , la musica e l'arte in generale , credo resti solo il corso di cucito .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Storia di Amanda, suicida a 15 anni, e di altri nativi digitali
    Da Lukinho92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/10/2012, 23:23
  2. Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 15:22
  3. Vicenza: a 15 anni violenta cuginetto di 6
    Da Nouvelle Vague nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 11:20
  4. ragazza di 15 anni...
    Da ´Bonnie nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 14:29
  5. 15 anni di differenza...
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 6:20