Giochi a calcio? Io ho conosciuto così quasi tutti i miei amici, giocando insieme e anche contro si fraternizza molto, basta essere leale (tant'è che quando c'è qualche contrasto chiedo sempre scusa do la mano e così via)..., ridere alle battute, farne qualcuna e così via...
Organizza qualche partitella a calcio a 5 e vedi...in genere cmq basta avere degli hobby in comune e il gioco è fatto.
Ecco, appunto.
Esiste un abisso fra un toscano e un napoletano; te lo dico per esperienza, perché ho vissuto (da romano, ma la sostanza è la stessa) una traumatica esperienza simile alla tua trasferendomi per alcuni anni in toscana quando avevo la tua età.
L'ostacolo basilare è che i toscani formano dei circoli chiusi nei quali è veramente difficile inserirsi per un malcapitato che venga da fuori. Io quando ne parlo faccio sempre l'esempio del palio. In toscana ci sono tantissimi palii, in tutte le cittadine e paesi aventi una tradizione medievale; ebbene in tali città si ritengono stranieri già coloro che vivono in due rioni diversi: giocoforza che un tizio che viene da 400 km di distanza come te venga considerato un marziano. A questo si aggiunga la diversa mentalità: il napoletano è persona aperta, schietta, sincera, allegra. Il toscano invece difficilmente lascia trasparire i suoi reali sentimenti, si presenta con una maschera per analizzarti e non si crea (con le dovute eccezioni) alcun problema a darti una coltellata alle spalle appena ti volti, seppur in apparenza si era dimostrato fintamente a te disponibile. Io come te mi sono ammalato in quel periodo della mia solitudine, sono diventato quasi anoressico, depresso, una vera sciagura. Devo dirti che ne sono uscito fuori solo quando sono andato via da quella situazione, tornando nella mia Roma al tempo dell'università.
Se posso darti un consiglio, piegati ai loro modi, fai qualunque cosa pur di entrare in uno straccio di giro di persone da frequentare, perché soli non si può resistere a lungo e appena puoi vattene!
Pensa che la toscana, per me che sono ligure, è un grande spasso!
Invece di uscire da solo col tuo amico esci con lui e la sua comitiva.
ciao =)! probabilmente il continuo trasferirti gioca a tuo svantaggio perchè è difficile per te adeguarti, ed è difficile per gli altri farti entrare in un gruppo che già è consolidato. Poi se tu parti già non predisposto ad aprirti perchè magari pensi che gli altri hanno qualcosa contro di te già parti con il piede sbagliato. Poi se permetti all'ipotesi credo che le tue difficoltà provengano dal fatto che non ti piacciono molto "le comitive" ma preferisci il tuo gruppetto fatto da pochi.
Allora non mi funzionava il pc e sono successe un paio di cose.Ho provato ad uscire con il gruppo del mio amico ma ad alcuni membri del suo gruppo non credo di piacere in più questo mio amico non esce molto oppure ha sempre da fare.Joy 10 anni sono tantissimi io in 6 mesi ci sto malissimo figuriamoci 10 anni.Al cappellaio matto voglio di grazie tanto già sto male infierisci vuoi pure accoltellarmi.Abel hai ragione mentalità diverse e tutto incasinato io ho una mentalità del sud oppure chiamiamola napoletano in cui l'amicizia non esiste o si è fratelli o si e conoscenti nessuna via di mezzo nessuna altra possibilità di te mi devo fidare ciecamente ed è questo che invidio a mio cugino perché nel suo gruppo sono la maggior parte di origini napoletane e quindi quella mentalità hanno.A chi mi consigli hobby e sport voglio dire che negli sport sono negato e anche nella musica e arte se avete altri hobby ditemelo.Invece a wishgirl voglio dire che io adoro le comitive ma nella comitiva ti devi fidare degli altri non stare attento perché alla prima occasione ti tradiranno.