ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree5Mi piace

Io, Lei e l'altra!

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Io, Lei e l'altra!

    Visto che non c'ho niente da fare e ho già risposto ai topic che mi potevano interessare,ne apro uno io per chiedervi qualche consiglio. Fondamentalmente non mi aspetto soluzioni, è giusto per far conversazione sulla mia vita
    Il problema a sto giro sono le mie amiche.
    G., la mia migliore amica da una vita, siamo cresciute insieme e quindi abbiamo un legame che è invidiabile. Ci capiamo al volo, sappiamo cose sull'altra che nessun altro sa, riusciamo a divertirci pure in un deserto. Solo che il nostro rapporto si è sempre basato sul vedersi poco, lei abita "lontano" ed è stata fidanzata per sette anni quindi ci dedicavamo poco tempo. Non siamo mai uscite insieme giorno e notte, non siamo mai andate tutti i weekend a ballare, ecc.. Insomma il nostro è sempre stato un rapporto più a distanza, di quelli veri ma senza la frequentazione quotidiana. Tutto ciò fino all'anno scorso, cioè fino a quando non si è lasciata. Adesso ci vediamo molto di più, si sentiamo tutti i giorni, andiamo a ballare quasi tutti i weekend e stiamo bene insieme, da sole.
    M., ci frequentiamo da un po' di anni ma il nostro rapporto si è consolidato da due anni circa. Siamo abituate a passare giorno e notte insieme, ne abbiamo combinate di tutti i colori insieme, sempre complici. Lei è la classica amica di uscite.. Sia chiaro, abbiamo un ottimo rapporto confidenziale ma è sempre su un filo di un rasoio per diverse motivazioni, tra cui il suo carattere molto riservato. Solo che negli ultimi mesi si è fidanzata e ovviamente l'equilibrio del rapporto è venuto meno. Ci vediamo molto meno e un po' il rapporto ha perso. Per lei il fidanzatamento è comunque un qualcosa di nuovo, è la sua prima storia seria, quindi anche per lei gestirlo non è semplice..
    Loro due si conoscevano pochissimo quindi io sono il filo che le unisce, il problema è che sono completamente diverse di carattere anche se in parte simili. Hanno in comune la diffidenza verso gli altri e la riservatezza.. Insomma il legame tra di loro è fragilissimo, nonostante usciamo insieme spesso e abbiamo fatto pure una vacanza insieme l'estate scorsa. E ovviamente i problemi tra il loro rapporto si rovesciano su di me. Nel senso che G. mi dice sue idee/supposizioni/critiche sui comportamenti un po' strani dell'ultimo periodo di M. e io che non so mai come comportarmi perchè noto anch'io qualcosa di strano ma non voglio buttare carne sul fuoco. M. che secondo me un po' soffre del rapporto che ho con G., perchè comunque anche quando siamo tutte insieme involontariamente si vede il legame che è completamente diverso.. E poi appunto, lei si è fidanzata quindi ha uno stile di vita diverso dal nostro..
    Insomma mi sento un po' tirata sia da una parte che dall'altra però non voglio ferire nè una nè l'altra e non so come cavolo comportarmi.. Poi ci si aggiungono altri problemi che stanno intorno a M. e principalmente sua sorella, ovviamente sua grande confidente che però non è proprio nè mia amica nè amica di G. e infatti un grosso problema di fiducia è quello.. Diciamo che entrambe hanno i loro difetti in questo rapporto a tre, sicuramente li avrò pure io, e io non so come muovermi..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Tu e G. vi conoscete da una vita quindi è anche giusto che sia un rapporto diverso da quello che hai con M. ..ma proprio per questo forse non dovresti stare troppo nè con una nè con l'altra, ma compensare questi rapporti. Forse dovreste anche uscire di più tutte e tre assieme così da rafforzare il legame che c'è tra loro due. Lo so che sembra banale quello che ho scritto..ma non conosco bene la situazione.

  4. #3
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda, io negli anni, e ormai ho una certa età, ho capito che mescolare le amicizie è il male.
    Ci provo ogni volta ma ho capito che insistere è sbagliato.
    Ora a volte esco con il mio gruppetto di amici, a volte con la mia amica che conosco da sempre, dalla 2 elementare, a volte usciamo noi 2 con mia sorella ed il ragazzo di lei, a volte usciamo a 4 con il mio ragazzo, raramente facciamo cose tutti insieme. Ma è una cosa saltuaria e occasionale: compleanni, filmoni che vogliamo vedere tutti, e così via.
    anche perché ho notato una certa gelosia da parte di entrambe le parti, cioé la mia migliore amica è gelosa della ragazza con cui sono più "stretta" nel gruppo, mentre quest'ultima si lamenta che quando usciamo tutti insieme la calcolo poco, sto di più con l'altra, etc. E sono finite per starsi un po' antipatiche... XD

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    C'è qualcosa di lesbo?!? Se c'è qualcosa di lesbo giuro che lo leggo!
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Tu e G. vi conoscete da una vita quindi è anche giusto che sia un rapporto diverso da quello che hai con M. ..ma proprio per questo forse non dovresti stare troppo nè con una nè con l'altra, ma compensare questi rapporti. Forse dovreste anche uscire di più tutte e tre assieme così da rafforzare il legame che c'è tra loro due. Lo so che sembra banale quello che ho scritto..ma non conosco bene la situazione.
    Fosse per me usciremmo tutte le sere insieme, ma ovviamente la fidanzata non può stare con noi tutte le sere soprattutto adesso che abbiamo preso il vizio di andare a ballare ogni weekend!
    Il problema dei rapporti non è quando sto con una o con l'altra, ma quando ci organizziamo per fare qualcosa tutte insieme.
    giusto per fare un esempio: una volta andando a ballare è successo che M. fosse stanca e che quindi chiedesse di andare via prestissimo (guidava lei). La cosa si è ripetuta un'altra volta e forse anche alla festa delle donne non sarà con noi per la stanchezza (lavora e il venerdì ha allenamento) e subito G ha commentato la cosa, come se M non volesse venire.. Io so che è solo per la stanchezza invece G sembra quasi che sia sempre pronta a criticare l'altra. Sarà che comunque non si conoscono abbastanza e alcuni problemi, in parte causati dalla sorella di M, non aiutano per niente.. Mi sa che la cosa migliore è parlare con G dicendole che non mi piace che sia sempre pronta a dire qualcosa su M. Devo solo trovare il modo migliore per dirlo.. Cioè so che G non ci rimarrebbe male, non è la tipa, però comunque non vorrei che fraintendesse..


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Just* Visualizza il messaggio
    Guarda, io negli anni, e ormai ho una certa età, ho capito che mescolare le amicizie è il male.
    Ci provo ogni volta ma ho capito che insistere è sbagliato.
    Ora a volte esco con il mio gruppetto di amici, a volte con la mia amica che conosco da sempre, dalla 2 elementare, a volte usciamo noi 2 con mia sorella ed il ragazzo di lei, a volte usciamo a 4 con il mio ragazzo, raramente facciamo cose tutti insieme. Ma è una cosa saltuaria e occasionale: compleanni, filmoni che vogliamo vedere tutti, e così via.
    anche perché ho notato una certa gelosia da parte di entrambe le parti, cioé la mia migliore amica è gelosa della ragazza con cui sono più "stretta" nel gruppo, mentre quest'ultima si lamenta che quando usciamo tutti insieme la calcolo poco, sto di più con l'altra, etc. E sono finite per starsi un po' antipatiche... XD
    Ma anch'io sono di questo parere! solo che mi sono ritrovata nella situazione di doverle mescolare.. cioè G. essendo sempre stata fidanzata non ha mai coltivato grandissimi rapporti di amicizia. Il gruppo con cui uscivamo è la stesso del suo ex e ovviamente è rimasto lui nel gruppo, essendo tutti maschi e io l'unica femmina che comunque mi sono distaccata un po' per diverse motivazioni. Inoltre d'estate la mia migliore amica si trasferisce per le vacanze nel paese dove vivo io e quindi ci siamo ritrovate ad uscire insieme, ma siccome io uscivo già con l'altra, M, e un' altra (che vabbè nei mesi l'abbiamo persa ) si è unita al gruppo..
    Uff che pacciughi!

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    C'è qualcosa di lesbo?!? Se c'è qualcosa di lesbo giuro che lo leggo!
    Mi dispiace ma non c'è niente di lesbo in tutta questa storia..
    Ci potrebbero essere racconti lesbo ma dovrei aprire un topic a parte e non avrebbe senso

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Ci potrebbero essere racconti lesbo ma dovrei aprire un topic a parte e non avrebbe senso
    ...vero, non avrebbe senso...

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...vero, non avrebbe senso...

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non sta a te preoccuparti in questa situazione, per come la vedo io. Di fondo tu sei in mezzo a due fuochi. Non due incendi distruttivi, facciamo più "due fuocherelli", ma sei comunque in mezzo. E visto che amica ti è una e amica ti è l'altra, tu cerca, al posto di essere l'elemento dissonante, di essere l'elemento di congiunzione, di dimostrare a entrambe che potete essere amiche comunque.

    Loro si conoscono poco e sono due persone molto diffidenti. Lascia loro anche il tempo di abituarsi l'una alla presenza dell'altra. E' normale che tu in questo momento ti senta in difficoltà, ma non vorrei che questo tuo percepire "a propri" la situazione come difficile (perché in parte, secondo me, sei anche tu che temi di non saper gestire queste due amicizie diverse, con due persone diverse, nello stesso momento) ti porti a percepire in modo alterato anche la realtà dei fatti. Non è una cosa negativa, ma capita.

    Tendenzialmente io sono d'accordo con Just*, mai mescolare rapporti d'amicizia (le femmine per questa cosa sono tremende -.-), però non è una cosa di sempre, da quanto ho capito, è una questione di "ogni tanto". Lascia a loro due ancora del tempo, ci sono persone che si sciolgono più lentamente di altre... magari poi diventate un trio perfetto, ma ci vuole tempo. O magari non si prendono e basta, e a quel punto tieni separati i due rapporti. A me sono capitate entrambe le casistiche, ogni volta bisogna vedere come va. Quando mi sono accorta che le due proprio non si sopportavano, ho con delicatezza e discrezione separato di nuovo i due rapporti, senza però creare contrasti. Ho fatto un piacere a entrambe... però non è detto che questo sia il tuo caso.


    - - - Aggiornamento - - -

    E Jo è il solito pervertito.

    Ci tenevo a precisarlo.
    A Mad Hatter piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Forse dovreste anche uscire di più tutte e tre assieme così da rafforzare il legame che c'è tra loro due.
    Così rischierebbe d'avere l'effetto opposto .
    Se una persona ti sta sulle palle o comunque non ti piace , non è che frequentandola di più finirà per piacerti , anzi ..

    Folletta , per come la vedo io , tu non puoi / devi fare proprio niente . capisco che essendo entrambe tue amiche ti trovi in una situazione fastidiosa , ma se non si prendono , non si prendono . magari col tempo troveranno un punto d'incontro ed inizieranno a piacersi ma fino a quel momento puoi startene solo a guardare . eviterei anche di richiamare G ( o era A ? ) , per lei sarebbe impossibile non fraintendere .

    Comunque la vedo dura .. voi donne non riuscite ad essere amiche della persona che ' scegliete ' , figurati di una che vi viene ' imposta ' .
    A Sally.B piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Restane fuori ho non esci più...si creanno problemi tra voi tre. Metti in chiaro a tutte e due che non vuoi essere tirata in mezzo e se hanno problemi di risolverseli da sole. Idem vale per te, hai problema con una di loro veditela da sola.
    Io per esperienza facendo io, lei/lui, l'altro/a ho andato a puttane un po' di rapporti perchè mi mettevo in mezzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Io & Lei
    Da Streuso nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 21:42
  2. io lei e la sorella....
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 14:39
  3. lui,lei e l'altra -.-
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 13:01
  4. Huga Flame - Io & Lei
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 15:53
  5. IO, LUI E L'ALTRA....
    Da vally nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/12/2004, 13:20