Originariamente inviata da
Holly
Non sta a te preoccuparti in questa situazione, per come la vedo io. Di fondo tu sei in mezzo a due fuochi. Non due incendi distruttivi, facciamo più "due fuocherelli", ma sei comunque in mezzo. E visto che amica ti è una e amica ti è l'altra, tu cerca, al posto di essere l'elemento dissonante, di essere l'elemento di congiunzione, di dimostrare a entrambe che potete essere amiche comunque.
Loro si conoscono poco e sono due persone molto diffidenti. Lascia loro anche il tempo di abituarsi l'una alla presenza dell'altra. E' normale che tu in questo momento ti senta in difficoltà, ma non vorrei che questo tuo percepire "a propri" la situazione come difficile (perché in parte, secondo me, sei anche tu che temi di non saper gestire queste due amicizie diverse, con due persone diverse, nello stesso momento) ti porti a percepire in modo alterato anche la realtà dei fatti. Non è una cosa negativa, ma capita.
Tendenzialmente io sono d'accordo con Just*, mai mescolare rapporti d'amicizia (le femmine per questa cosa sono tremende -.-), però non è una cosa di sempre, da quanto ho capito, è una questione di "ogni tanto". Lascia a loro due ancora del tempo, ci sono persone che si sciolgono più lentamente di altre... magari poi diventate un trio perfetto, ma ci vuole tempo. O magari non si prendono e basta, e a quel punto tieni separati i due rapporti. A me sono capitate entrambe le casistiche, ogni volta bisogna vedere come va. Quando mi sono accorta che le due proprio non si sopportavano, ho con delicatezza e discrezione separato di nuovo i due rapporti, senza però creare contrasti. Ho fatto un piacere a entrambe... però non è detto che questo sia il tuo caso.
- - - Aggiornamento - - -
E Jo è il solito pervertito.
Ci tenevo a precisarlo.