ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree5Mi piace

Io, Lei e l'altra!

  1. #11
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Non ho letto i commenti degli altri, quindi magari mi ripeto.
    Per quanto riguarda il tuo rapporto con G. è giusto che sia così ed è ovvio che M. ne risente (io sono amica di due ragazze che si conoscono da quando avevano 6 anni, è ovvio che per me il rapporto sarà diverso in confronto a quello che hanno tra di loro, ma è normale, si dovrebbe accettare)
    L'unica cosa che dovresti fare è prendere le difese di chi viene criticata ingiustamente.
    Anche perchè finchè sono problemi del genere che non dipendono direttamente da una o dall'altra si può anche essere un po' comprensivi.


  2. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io con le amicizie sono incasinatissima, quindi non sono proprio la dispensaconsigli ideale!
    Vi frequentate da poco, tutte e tre, e loro due sono molto diverse, quindi avranno bisogno di più tempo per legare, anche solo per provarci, quindi non disperare subito. Però cerca di far capire a G. che non sta a lei "spettegolare" di M, la conosce da troppo poco per capire se c'è o no qualcosa di strano o no.
    E poi mi viene da dirti di non forzare il vostro rapporto, nel senso che fino a non troppo tempo fa o vedevi l'una o vedevi l'altra, magari sentivano di avere l'esclusiva, sulla tua amicizia, e ora vedere che non è così, e che con ognuna hai un rapporto diverso, può lasciare un pò l'amaro in bocca a loro. Ingiustamente, perchè è normale avere più amici e avere con ognuno un rapporto diverso, specie se si è diversi e si fanno insieme, per un motivo o per un altro, cose diverse, però capita, a me è capitato.
    A Folletta piace questo intervento

  3. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non sta a te preoccuparti in questa situazione, per come la vedo io. Di fondo tu sei in mezzo a due fuochi. Non due incendi distruttivi, facciamo più "due fuocherelli", ma sei comunque in mezzo. E visto che amica ti è una e amica ti è l'altra, tu cerca, al posto di essere l'elemento dissonante, di essere l'elemento di congiunzione, di dimostrare a entrambe che potete essere amiche comunque.

    Loro si conoscono poco e sono due persone molto diffidenti. Lascia loro anche il tempo di abituarsi l'una alla presenza dell'altra. E' normale che tu in questo momento ti senta in difficoltà, ma non vorrei che questo tuo percepire "a propri" la situazione come difficile (perché in parte, secondo me, sei anche tu che temi di non saper gestire queste due amicizie diverse, con due persone diverse, nello stesso momento) ti porti a percepire in modo alterato anche la realtà dei fatti. Non è una cosa negativa, ma capita.

    Tendenzialmente io sono d'accordo con Just*, mai mescolare rapporti d'amicizia (le femmine per questa cosa sono tremende -.-), però non è una cosa di sempre, da quanto ho capito, è una questione di "ogni tanto". Lascia a loro due ancora del tempo, ci sono persone che si sciolgono più lentamente di altre... magari poi diventate un trio perfetto, ma ci vuole tempo. O magari non si prendono e basta, e a quel punto tieni separati i due rapporti. A me sono capitate entrambe le casistiche, ogni volta bisogna vedere come va. Quando mi sono accorta che le due proprio non si sopportavano, ho con delicatezza e discrezione separato di nuovo i due rapporti, senza però creare contrasti. Ho fatto un piacere a entrambe... però non è detto che questo sia il tuo caso.


    - - - Aggiornamento - - -

    E Jo è il solito pervertito.

    Ci tenevo a precisarlo.
    Forse hai ragione quando dici che un po' sono io a vedere il rapporto difficile, un po' mi rendo conto che G. ci mette il suo.. Nel senso che è come quando due genitori si separano e si mettono a parlare male dell'altro davanti al figlio.. Il figlio ovviamente ne risente perchè comunque vuole bene a tutti e due i genitori e così mi sento io
    Comunque vedrò come andranno le cose in futuro..

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Così rischierebbe d'avere l'effetto opposto .
    Se una persona ti sta sulle palle o comunque non ti piace , non è che frequentandola di più finirà per piacerti , anzi ..

    Folletta , per come la vedo io , tu non puoi / devi fare proprio niente . capisco che essendo entrambe tue amiche ti trovi in una situazione fastidiosa , ma se non si prendono , non si prendono . magari col tempo troveranno un punto d'incontro ed inizieranno a piacersi ma fino a quel momento puoi startene solo a guardare . eviterei anche di richiamare G ( o era A ? ) , per lei sarebbe impossibile non fraintendere .

    Comunque la vedo dura .. voi donne non riuscite ad essere amiche della persona che ' scegliete ' , figurati di una che vi viene ' imposta ' .
    No ma infatti io non le obbligo a vedersi o altro.. E' un po' un casino da spiegare ma senza entrare nel dettaglio, scelgono di uscire insieme.. Ma non capita che escano solo loro due, ci sono comunque sempre io!
    E per G (si si chiama G!), probabilmente hai ragione.. E' meglio non dirle nulla..!

    comunque c'è un motivo per se buona parte della mia vita sono sempre uscita solo con uomini Le amiche portano problemi XD

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Restane fuori ho non esci più...si creanno problemi tra voi tre. Metti in chiaro a tutte e due che non vuoi essere tirata in mezzo e se hanno problemi di risolverseli da sole. Idem vale per te, hai problema con una di loro veditela da sola.
    Io per esperienza facendo io, lei/lui, l'altro/a ho andato a puttane un po' di rapporti perchè mi mettevo in mezzo
    Ma loro non hanno veri e propri problemi tra di loro! E' il contesto che crea problemi.. non so come spiegarmi!

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Non ho letto i commenti degli altri, quindi magari mi ripeto.
    Per quanto riguarda il tuo rapporto con G. è giusto che sia così ed è ovvio che M. ne risente (io sono amica di due ragazze che si conoscono da quando avevano 6 anni, è ovvio che per me il rapporto sarà diverso in confronto a quello che hanno tra di loro, ma è normale, si dovrebbe accettare)
    L'unica cosa che dovresti fare è prendere le difese di chi viene criticata ingiustamente.
    Anche perchè finchè sono problemi del genere che non dipendono direttamente da una o dall'altra si può anche essere un po' comprensivi.
    Infatti di solito prendo sempre le difese di M. quando viene criticata ma anche perchè io la conosco bene e so quali motivazioni possono essere dietro un comportamento, cosa che G non sa.. Però appunto non vorrei che G la prenda a male, a lungo andare..

    Per fare un esempio stupido: sabato eravamo tutte e tre insieme, poi si sono uniti degli amici alla serata. E' successo che M venisse un po' esclusa, involontariamente, perchè gli amici sono principalmente miei e di G.. Il giorno dopo M ha sottolineato che si è sentita un po' esclusa, io ovviamente mi sono scusata e le ho dato ragione, insomma abbiamo chiarito in tempo zero. G invece ha un po' ignorato la cosa e a me ha riferito che secondo lei M ha esagerato e che se lei fa la stessa cosa, noi non ci incazziamo.. Ovviamente ho preso le difese di M e le ho spiegato ma G è una testa di cazzo e ha colto solo quello che voleva.. In conclusione, le due non hanno 'chiarito' e G ha semplicemente chiuso il discorso, M però sperava in un chiarimento.. E sono in mezzo che so tutto ma non riferisco all'altra..
    E questa è solo una delle tante cose.. Il problema è simile quando mi ritrovo che G preferisce che M non sappia determinate cose successe (cavolate, sia chiaro), ma per me non è facile perchè sono abituata a raccontare tutto.. (E questa cosa l'ho fatta notare a G e ha capito, infatti in parte abbiamo risolto).

  4. #14
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    E' inutile ribadire che G. ed M. si stanno sulle palle, ma il problema non è tuo.
    Tu giustamente vuoi frequentare entrambe e forse entrambe ne risentiranno: G. vede la complicità che hai con M. e M. si sente messa da parte perché non è "storica".
    Sono da comprendere entrambe, però tu non puoi stare a farti problemi, sono loro che dovrebbero pensare un po' al tuo disagio e limitarsi nel criticarsi con te. Credo sia il massimo irrispetto nei tuoi confronti perché involontariamente ti mettono a disagio.
    Continua a frequentarle come vuoi, insieme o separate, ma cerca di far capire loro che il rapporto con l'altra non pregiudica il vostro. Poi se riusciranno ad accettarsi, bene, altrimenti pazienza.
    A Folletta piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Io & Lei
    Da Streuso nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/1/2007, 22:42
  2. io lei e la sorella....
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 15:39
  3. lui,lei e l'altra -.-
    Da Cup nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 14:01
  4. Huga Flame - Io & Lei
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 16:53
  5. IO, LUI E L'ALTRA....
    Da vally nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 9/12/2004, 14:20