Visto che non c'ho niente da fare e ho già risposto ai topic che mi potevano interessare,ne apro uno io per chiedervi qualche consiglio. Fondamentalmente non mi aspetto soluzioni, è giusto per far conversazione sulla mia vita
Il problema a sto giro sono le mie amiche.
G., la mia migliore amica da una vita, siamo cresciute insieme e quindi abbiamo un legame che è invidiabile. Ci capiamo al volo, sappiamo cose sull'altra che nessun altro sa, riusciamo a divertirci pure in un deserto. Solo che il nostro rapporto si è sempre basato sul vedersi poco, lei abita "lontano" ed è stata fidanzata per sette anni quindi ci dedicavamo poco tempo. Non siamo mai uscite insieme giorno e notte, non siamo mai andate tutti i weekend a ballare, ecc.. Insomma il nostro è sempre stato un rapporto più a distanza, di quelli veri ma senza la frequentazione quotidiana. Tutto ciò fino all'anno scorso, cioè fino a quando non si è lasciata. Adesso ci vediamo molto di più, si sentiamo tutti i giorni, andiamo a ballare quasi tutti i weekend e stiamo bene insieme, da sole.
M., ci frequentiamo da un po' di anni ma il nostro rapporto si è consolidato da due anni circa. Siamo abituate a passare giorno e notte insieme, ne abbiamo combinate di tutti i colori insieme, sempre complici. Lei è la classica amica di uscite.. Sia chiaro, abbiamo un ottimo rapporto confidenziale ma è sempre su un filo di un rasoio per diverse motivazioni, tra cui il suo carattere molto riservato. Solo che negli ultimi mesi si è fidanzata e ovviamente l'equilibrio del rapporto è venuto meno. Ci vediamo molto meno e un po' il rapporto ha perso. Per lei il fidanzatamento è comunque un qualcosa di nuovo, è la sua prima storia seria, quindi anche per lei gestirlo non è semplice..
Loro due si conoscevano pochissimo quindi io sono il filo che le unisce, il problema è che sono completamente diverse di carattere anche se in parte simili. Hanno in comune la diffidenza verso gli altri e la riservatezza.. Insomma il legame tra di loro è fragilissimo, nonostante usciamo insieme spesso e abbiamo fatto pure una vacanza insieme l'estate scorsa. E ovviamente i problemi tra il loro rapporto si rovesciano su di me. Nel senso che G. mi dice sue idee/supposizioni/critiche sui comportamenti un po' strani dell'ultimo periodo di M. e io che non so mai come comportarmi perchè noto anch'io qualcosa di strano ma non voglio buttare carne sul fuoco. M. che secondo me un po' soffre del rapporto che ho con G., perchè comunque anche quando siamo tutte insieme involontariamente si vede il legame che è completamente diverso.. E poi appunto, lei si è fidanzata quindi ha uno stile di vita diverso dal nostro..
Insomma mi sento un po' tirata sia da una parte che dall'altra però non voglio ferire nè una nè l'altra e non so come cavolo comportarmi.. Poi ci si aggiungono altri problemi che stanno intorno a M. e principalmente sua sorella, ovviamente sua grande confidente che però non è proprio nè mia amica nè amica di G. e infatti un grosso problema di fiducia è quello.. Diciamo che entrambe hanno i loro difetti in questo rapporto a tre, sicuramente li avrò pure io, e io non so come muovermi..