Ciao a tutti! sono nuova sul forum e ho scritto perchè ho bisogno di un parere! scusate la lunghezza del post,ma è una situazione complicata.Spero veramente riusciate a darmi un parere o qualche dritta come si deve perchè non sopporto più questa situazione.
Allora..Dopo quasi tre anni di relazione io e il mio attuale ex ci siamo lasciati un anno fa avendo un rapporto che vacillava già da qualche mese e la goccia cha ha fatto traboccare il vaso è arrivata quando io ho scoperto che aveva trovato modo di svagarsi scrivendo ad un'altra,che per giunta sta in un altro stato dove lui torna solo d'estate e per natale; a me ha imbestialito la cosa e l'ho lasciato subito. Dopo di lui ho conosciuto una persona con cui sono stata davvero legata x 8 mesi ma che poi ho lasciato.Lui sapendo che stavo con un altro mi cercava cmq, con l'altra invece non ha più avuto contatti fino a che non ci si è messo insieme ad agosto all'improvviso.A settembre siamo tornati entrambi nella città dove viviamo mentre lei è rimasta lì,con lui ci vedevamo spesso per svariati motivi e io sapevo che si sentiva con lei anche se vedevo che ci provava ancora con me! È andata avanti per un po' finchè un mese fa è scattato a casa sua un bacio dopo un anno che avevamo rotto; la sera stessa lui ha messo impegnato su facebook con questa qui,io non ci ho più visto e ho smesso di rispondergli quando mi cercava.Una settimana fa ha insistito per vedermi e al mio ennesimo rifiuto ha pensato bene di presentarsi sotto casa mia in macchina;per come lo conosco ho dovuto accontentarlo e salire in macchina con lui.Quella sera ci sono stati molti baci,mi ha detto che gli mancava tutto della nostra relazione e volevamo fare l'amore, ma io mi sono tirata indietro perchè era una situazione indefinita.Essendo molto tardi mi ha riportata a casa e prima di scendere abbiamo parlato: gli ho detto che se voleva tentarla con me doveva mettere le cose in chiaro con lei e lasciarla (anche se la loro relazione a 1600km di distanza è fatta da cuori e chattate su fb).Lui dice di non volerlo fare perchè lei lo ama e non vuole farla soffrire con me e rovinare tutto,vuole vedere se funziona fino a capodanno con lei e poi si vedrà.Gli ho spiegato che la cosa è ridicola,che se lui la tradisce già non funziona.Lui dice che è solo un errore quando la tradisce e che poi si sente in colpa;gli ho ribadito che se si sentisse tanto in colpa non lo rifarebbe più volte al che lui mi dice che quando è con me gli capita di pensare a lei e che è stato così anche quella notte e quindi non mi chiamerà nè mi cercherà più e tutto questo finirà.Al che io gli ho detto va bene e ho tentato di uscire dalla macchina per 3 volte e lui mi ha fermata:tutti e 3 le volte mi ha chiesto se avessi intenzione di dirlo a lei,gli ho detto che per me è da persone infantili e che non l'avrei fatto perchè mi basta sapere che non la ama, dal momento che la tradisce con me. Lui ha ribadito di non volerla lasciare e che a lei cmq ci tiene,anche se da come stanno le cose per me se la amasse non la tradirebbe,punto. Il giorno dopo si smentisce e chiede di vedermi ancora per messaggio.Non gli rispondo e per 2 giorni mi chiama,evito di rispondergli sperando che rifletta e la smetta ma niente.Alla fine gli ho risposto, ieri ci siamo visti e ci sono ricascata ma mi sono fermata e gli ho detto che per me non ha valore sprecare il mio tempo con una persona che mentre è con me pensa ad un'altra e poi sta male e che così facendo non fa stare bene nemmeno me per quelle 2-3ore in cui ci vediamo.Ho voluto andarmene e lui dopo aver tentato di fermarmi ha capito e mi ha lasciato andare.Non gli ho chiesto spiegazioni perchè so che se dopo aver detto quelle cose mi ha cercata ancora è perchè a me ci tiene ancora eccome e sicuramente più che a lei.Oggi non mi ha più cercata,ma io mi sto rendendo conto che non voglio lasciarlo andare. Il punto è che non mi voglio far mettere i piedi in testa e permettergli di avere sia una relazione alla luce del sole con un'altra,anche se solo virtualmente a momenti, che me qui dove viviamo.C'è chi mi dice che devo insistere e frequentarlo finchè lui non cede e la lascia,ma io non ne sono convinta.Sto anche pensando di dire tutto a lei(io e lei ci conosciamo) dato che riuscirei a provarglielo e so che lei lo lascerebbe.Di entrambe queste cose non sono convinta,quindi chiedo un parere a voi!grazie mille a chi mi risponderà.