ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree6Mi piace

Ex.. e chi li capisce??

  1. #1
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito Ex.. e chi li capisce??

    Ciao a tutti!

    Ho deciso di tornare a scrivere su questo forum dopo tanti anni per chiedervi un consiglio.. inizio subito a raccontarvi tutto e spero che mi possiate aiutare!

    Io e ''Eric'' siamo stati insieme per un anno e qualche mese, tra il 2007 e il 2008.. ci amavamo molto e la nostra storia è finita non per mancanza d'amore, ma perchè le nostre personalità all'epoca erano troppo diverse e questo ci portava a litigare sempre per i soliti motivi, senza mai trovare una soluzione.. alla fine ci siamo lasciati, ma entrambi ancora ci amavamo e ne abbiamo sofferto molto.. so per certo che Eric fino a due anni fa mi amava ancora, perché spesso me lo ricordava e in quel periodo è successo che tra noi scappasse qualche bacio, ma per un motivo o per un altro non siamo mai riusciti a riprovarci fino a due anni fa.. due anni fa abbiamo deciso di cominciare a frequentarci di nuovo, andandoci con i piedi di piombo.. ma dopo un mese Eric ha troncato il rapporto, dicendomi che non provava più niente, che se non mi avesse vista per un mese non avrebbe sentito la mia mancanza e che ormai la nostra fiamma si era totalmente spenta.. che si era accorto di aver idealizzato la nostra storia e di aver voluto rivivere un bellissimo passato che però doveva rimanere tale... io soffrii molto per la sua decisione, ma andai avanti.


    In questi due anni ci siamo visti un paio di volte, sono scappati i soliti baci (e anche questi non me li sono spiegati) fino a quando tre mesi fa non ci siamo incontrati per caso e siamo finiti a letto insieme. Da lì ha cominciato a farsi sentire ogni tanto, circa una volta ogni due/tre settimane. Adesso è un mese che ci vediamo una volta a settimana, parliamo del più e del meno e facciamo l'amore. Nessuno di noi due ha mai accennato al fatto di voler riprovarci, lui sembra molto restio e scettico, io invece ho paura di farlo fuggire. Non mi ha mai chiesto se esco con un altro, e credo non gli importi. Io ho cercato di sondare il terreno, e so per certo che per due mesi fa, quando era con me, usciva con una ragazza, mentre adesso sono quasi certa che non si veda con nessuna.

    Qualche giorno fa mi ha chiesto di fissare un giorno preciso della settimana da tenerci libero sempre, così da poterci vedere, e abbiamo deciso di vederci ogni domenica. Domenica mi ha anche chiesto se ero libera mercoledì, come se volesse ''intensificare'' i nostri incontri.. io inizialmente non prendevo questa cosa sul serio a livello sentimentale, sapevo che per lui era una gioco e ho cercato di prendere sempre il meglio da questa situazione, ma adesso che vedo da parte sua un certo interesse nel vedermi mi sto facendo un paio di film...

    .. in pratica mi chiedo se è possibile che ''da cosa nasca cosa'' e che lui frequentandomi possa piano piano decidere di riprovarci..

    voi che ne pensate? E' una pura e totale illusione la mia? Mi scuso per la lunghezza del post ma volevo spiegare al meglio questa situazione!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io sinceramente non ci spererei, anzi, cercherei di capire cosa voglio. Ti sta bene vederlo così, una volta a settimana per fare sesso? Se sì lascia perdere il resto, vada come vada. Ma se non ti sta bene meglio metterlo in chiaro ora, così da stroncare la cosa sul nascere.

  4. #3
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dior. Visualizza il messaggio


    .. in pratica mi chiedo se è possibile che ''da cosa nasca cosa'' e che lui frequentandomi possa piano piano decidere di riprovarci..
    Perchè no? E' possibile certo. Dovresti parlargli e capire come la sta effettivamente vivendo. Magari è già sicuro che da te non vuole nulla di più di quello che gli stai dando ora, oppure sta vivendo la cosa tranquillamente giorno per giorno e per il futuro non si preclude alcuna possibilità. Parlarne credo possa servire a entrambi. In un qualsiasi tipo di rapporto è molto importante essere chiari fin dall'inizio su cosa si vuole e dove si vuole arrivare
    A Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io gli parlerei ...perchè hai due possibilità: lui tiene a te >>vi rimettete assieme ; lui vuole solo scopare>>lo perdi per sempre... e credo che in qualunque modo vadano le cose tu non hai che da guadagnarci..
    A valavero e Randagio piace questo intervento

  6. #5
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io penso che la domanda principale sia "Tu cosa vuoi?"

    Se dentro di te vuoi provare davvero a costruire una relazione, ti conviene mettere le cose in chiaro. Parlarci, dirgli che ti stai affezionando di nuovo a lui e che vuoi tornarci insieme. Sii sincera, farà male ma non ti illuderai.

    Se invece per te va bene "da cosa nasce cosa", nel senso che nemmeno tu sei sicura di quello che vuoi, credo valga la pena aspettare un altro po', in modo da non farlo spaventare e lasciare che piano piano si affezioni a te e lasciare il tempo di "sbocciare" al sentimento, anche dentro di te..

  7. #6
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Grazie per le risposte, io non sono sicura di volere una relazione duratura con lui perché non so quanto è cambiato in tutto questo tempo .. so che mi piacerebbe rimetterci insieme e mi piacerebbe che tutto funzioni, gli voglio bene, ma non so se dopo qualche settimana di vera relazione (e non come è ora) vorrò stare ancora con lui.. ho veramente paura che chiedendogli esplicitamente cosa vuole da questo rapporto lui si spaventi.. mi dice sempre che ora sta bene così, che non cerca altre ragazze con cui fare una storia seria.. ma visto che in teoria io non sono esattamente ''un'altra ragazza'' ma la sua ex e la sua unica storia importante, non so se potrebbe cambiare idea sul fatto di rimanere single..

  8. #7
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dior. Visualizza il messaggio
    mi dice sempre che ora sta bene così, che non cerca altre ragazze con cui fare una storia seria...
    Secondo me è il suo modo di mettere le mani avanti e non indurti a sperare... se questo per te va bene, per ora, puoi tirarla ancora avanti, ma a me sembra sia stato piuttosto chiaro con questa frase...

  9. #8
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio


    Secondo me è il suo modo di mettere le mani avanti e non indurti a sperare... se questo per te va bene, per ora, puoi tirarla ancora avanti, ma a me sembra sia stato piuttosto chiaro con questa frase...
    In effetti si, come frase è piuttosto diretta ma ''la speranza è l'ultima a morire'' e sto sperando di riuscire a fargli cambiare idea, anche se credo sia piuttosto difficile.. e allo stesso tempo sto sperando di non rimanerci male quando questa situazione finirà (perchè prima o poi, se non si evolve, finirà..!)

  10. #9
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dior. Visualizza il messaggio
    In effetti si, come frase è piuttosto diretta ma ''la speranza è l'ultima a morire'' e sto sperando di riuscire a fargli cambiare idea, anche se credo sia piuttosto difficile.. e allo stesso tempo sto sperando di non rimanerci male quando questa situazione finirà (perchè prima o poi, se non si evolve, finirà..!)
    Tra questo e il penultimo post mi sembri un po' indecisa.. ci vorresti stare insieme, per riprovarci ma allo stesso tempo non sai quanto. Sinceramente IO non riuscirei ad avere un rapporto del genere di tira e molla, io sono o per il tiri o per il molli e STOP.
    Ogni volta che ho visto coppie come le tue (purtroppo, non voglio portar sfiga eheh), tutte tornavano nei soliti meccanismi delle litigate, nei soliti meccanismi di gelosie e atteggiamenti poco 'buoni' per i rapporti.
    E poi, a te, non da fastidio avere quello che è stato per tanto il tuo lui, solo per scoparci, soprattutto su giornate fissate prima? A me sarebbe una cosa che proprio non farebbe andare molto avanti, ne con la storia ne con la speranza. Anche perchè dalle mie esperienze, il più delle volte che gli uomini vogliono ritornare a scopare con la ex, è perchè si è sicuri della scopata che si a va a fare,ma non necessariamente vi sono sentimenti sotto. Non vorrei deluderti o cosa, ma secondo me l'unica cosa possibile da fare è che tu tiri fuori tutta questa tua ''paranoia'' con lui.. ma semplicemente perchè è giusto così, non perchè tu sei l'innamorata che ha bisogno di conferme. Sarà che a me non piacciono situazioni in bilico......
    E poi, scusa la franchezza, ma se si è in grado di scopare, non si può essere in grado di riflettere sul da farsi?
    Anche perchè, se lui non è stupido, ci avrà sicuramente già pensato, come d'altronde avrà anche pensato a quello che tu possa pensare... quindi le cazzate sul fatto che non vuole cose serie ecc sono solo modi per allontanarsi da quel fatidico ''discorso'' che sa di aspettarsi da te. Mi spiego? Lui lo sa, lui sa quanto tu ti ci possa arrovellare su questo discorso e mette le mani avanti prima.. proprio per non farti mai entrare nel discorso sulla vostra relazione.
    Parlaci.....
    Però prima, capisci bene tu cosa vuoi..
    Scopare solo (PENSO PROPRIO DI NO) o ritornare ad essere qualcosa insieme?
    ..direi che la domanda è fondamentale anche se banale.... TU cosa vuoi? indipendentemente da ciò che potrebbe pensare /fare/ dire lui...
    A Temperance piace questo intervento

  11. #10
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Capisco quello che mi dici Tallulah e anche io ho pensato a queste cose e sono quasi convinta che lui stia evitando il discorso! Proprio per questo ho paura che tirandolo fuori così presto (anche se tanto presto non è) lui si tiri subito indietro e sparisca..quando anni fa parlammo dei motivi per cui non riuscivamo a staccarci, lui mi rispondeva solo che non lo sapeva, che con me è tutto diverso perchè abbiamo un forte legame e una grandissima confidenza e che solo con me si sente a suo agio a parlare di questioni sue private.. ma non ha mai preso la decisione di rimettersi insieme (a parte quella volta che dopo un mese mi lasciò).
    Per quanto riguarda me, io so di voler riprovare a stare insieme, il discorso che facevo sopra è che il fatto che ci voglia provare non significa che poi andrà tutto bene, nel senso che riprovandoci potrei scoprire di avere idealizzato il passato o che non siamo fatti l'uno per l'altra o cose così.. e credimi, anche io odio questo tira e molla che ormai va avanti da cinque anni, ma non mi riesce mai mettere un punto definitivo a questa storia perché nonostante tutti i bocconi amari che mi ha fatto ingoiare credo che sia lui il ragazzo giusto per me!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Boh ma chi lo capisce!
    Da Parlo col Vento... nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/10/2008, 19:06
  2. ragazze!?! chi le capisce!
    Da fra990 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 13:15
  3. Chi ti capisce è bravo...!
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/2/2008, 18:03
  4. test culturale: vediamo chi la capisce.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 20:14
  5. ki li capisce i tipi!!!!!!!!
    Da erika91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/11/2005, 15:32