ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree5Mi piace

Un pò di idee confuse

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/11/2012
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Un pò di idee confuse

    Ciao a tutti, vi scrivo anche un pò come piccolo sfogo e un pò per sapere un vostro parere sulla mia situazione attuale.
    Sono fidanzata da tanti anni con il mio attuale ragazzo. Lo amo tantissimo ed è al primo posto in ogni cosa. Lui invece è un pò diverso da me, dà la priorità ad altre cose quali la famiglia (e ci sta) ma mi ha sempre dimostrato di tenere tanto a me e di amarmi. Siamo come 2 poli opposti, abbiamo tanti interessi in comune ma modi diversi di pensare e per questo spesso litighiamo ma sono cose normali.
    Adesso cosa sta succedendo?
    Sono un paio di mesi che ho stretto con un mio collega che ha la mia stessa età. Stiamo uscendo spesso insieme anche ad altri colleghi e io sto scoprendo in lui tantissime caratteristiche interessanti. Praticamente è la descrizione perfetta del mio uomo ideale caratterialmente, fisicamente più o meno comunque rispecchia per qualche lato i miei interessi.
    Diverse notti mi è capitato di sognare questo collega, lui era nei miei sogni ma non accadeva nulla tra noi, eravamo solo insieme da soli oppure con amici. Questa cosa mi ha fatto pensare. Cosa mi sta succedendo? Mi sto rendendo conto che questa persona inizia a piacermi sul serio? O è una cotta passeggera? Fatto sta che cerco sempre di incontrarlo, di parlare con lui, di chiamarlo ecc... So che esteticamente non sono il suo tipo, ed inoltre da quello che ho capito di lui con me non ci proverebbe mai perche siamo solo amici e comunque io sono sempre fidanzata. Fatto sta che nemmeno io ci proverei con lui, 1 perchè comunque amo il mio ragazzo in primis e 2 perchè odio i tradimenti.
    Però vorrei capire... cosa mi sta succedendo? Io amo alla follia il mio ragazzo, ma perchè cerco questa persona?
    Non ci sto capendo più nulla e non so nemmeno io cosa vorrei!!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Trovi interessante un altro uomo, niente di grave se questo non ti porta a mettere in discussione la tua storia d'amore.
    A Sally.B e Layne S. piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galak Visualizza il messaggio
    Però vorrei capire... cosa mi sta succedendo? Io amo alla follia il mio ragazzo, ma perchè cerco questa persona?
    Non ci sto capendo più nulla e non so nemmeno io cosa vorrei!!!!
    Non è che dato che sei fidanzata gli altri uomini scompaiono. Cioè, per il mio modo di vedere le cose anche se si sta insieme a qualcuno ci si può sentire attratti da altri, perchè comunque l'attrazione fisica è qualcosa di istintivo e irrazionale, non segue certo la regola della monogamia. Quindi su questo punto mi tranquillizzerei. Ecco, se poi ti viene voglia di approfondire questa attrazione, di dargli peso, allora in questo caso c'è qualcosa che non va con il partner. Magari col tuo compagno stai un passando un periodo di tranquillità, per non dire noia, e magari come reazione ti sei permessa di aprirti un pò di più al mondo... Non so. Quindi rifletti: se comunque senti di amare il tuo ragazzo e di voler stare con lui, non dare peso all'interesse che provi verso quest'altra persona. Fattene una ragione e basta. Se invece capisci che questo ragazzo per te significa qualcosa di più... Allora pensa se davvero la tua relazioni ti soddisfa.
    A Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Trovi interessante un altro uomo, niente di grave se questo non ti porta a mettere in discussione la tua storia d'amore.
    Quoto tutto.

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/10/2008
    Messaggi: 271
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    comunque l'attrazione fisica è qualcosa di istintivo e irrazionale, non segue certo la regola della monogamia. Quindi su questo punto mi tranquillizzerei.
    Esatto!!!

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Credo sia sintonia, onestamene non ho idea se sia realmente il caso di prendere le distanze o meno, ma se per caso provi dei sentimenti che vanno oltre un amicizia, allora magari qualcosa si sta evolvendo in modo imprevisto. Non ho molto da consigliarti, cerca solo di fare chiarezza in te stessa e magari capire se è solo amicizia o qualcosa di più.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Hai 21 anni e da "tantissimi anni sei fidanzata"..... normale che ad un certo punto i tuoi sensi "si sveglino e guardino altrove".... finchè non diventa una castrazione sono normali sensazioni!

  9. #8
    Yu Hi Da
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Galak Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo anche un pò come piccolo sfogo e un pò per sapere un vostro parere sulla mia situazione attuale.
    Sono fidanzata da tanti anni con il mio attuale ragazzo. Lo amo tantissimo ed è al primo posto in ogni cosa. Lui invece è un pò diverso da me, dà la priorità ad altre cose quali la famiglia (e ci sta) ma mi ha sempre dimostrato di tenere tanto a me e di amarmi. Siamo come 2 poli opposti, abbiamo tanti interessi in comune ma modi diversi di pensare e per questo spesso litighiamo ma sono cose normali.
    Adesso cosa sta succedendo?
    Sono un paio di mesi che ho stretto con un mio collega che ha la mia stessa età. Stiamo uscendo spesso insieme anche ad altri colleghi e io sto scoprendo in lui tantissime caratteristiche interessanti. Praticamente è la descrizione perfetta del mio uomo ideale caratterialmente, fisicamente più o meno comunque rispecchia per qualche lato i miei interessi.
    Diverse notti mi è capitato di sognare questo collega, lui era nei miei sogni ma non accadeva nulla tra noi, eravamo solo insieme da soli oppure con amici. Questa cosa mi ha fatto pensare. Cosa mi sta succedendo? Mi sto rendendo conto che questa persona inizia a piacermi sul serio? O è una cotta passeggera? Fatto sta che cerco sempre di incontrarlo, di parlare con lui, di chiamarlo ecc... So che esteticamente non sono il suo tipo, ed inoltre da quello che ho capito di lui con me non ci proverebbe mai perche siamo solo amici e comunque io sono sempre fidanzata. Fatto sta che nemmeno io ci proverei con lui, 1 perchè comunque amo il mio ragazzo in primis e 2 perchè odio i tradimenti.
    Però vorrei capire... cosa mi sta succedendo? Io amo alla follia il mio ragazzo, ma perchè cerco questa persona?
    Non ci sto capendo più nulla e non so nemmeno io cosa vorrei!!!!
    Posso darti un consiglio? Vai avanti, continua a fare ciò che fai, continua a pensare/sognare/cercare questa nuova persona. Fallo per.....la curiosità di capire dove si andrà a finire!! Solo andando avanti potrai capire ciò che adesso non comprendi dentro di te. ;-)

  10. #9
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Hai 21 anni e da "tantissimi anni sei fidanzata"..... normale che ad un certo punto i tuoi sensi "si sveglino e guardino altrove".... finchè non diventa una castrazione sono normali sensazioni!
    Ottimo Randagio!
    Un discorso che fila come un treno,ma...una bistecchina ogni tanto?

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/11/2012
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YuhiDa Visualizza il messaggio
    Posso darti un consiglio? Vai avanti, continua a fare ciò che fai, continua a pensare/sognare/cercare questa nuova persona. Fallo per.....la curiosità di capire dove si andrà a finire!! Solo andando avanti potrai capire ciò che adesso non comprendi dentro di te. ;-)
    è difficile come cosa...io amo il mio ragazzo, ma questa persona mi attrae mentalmente.
    ma il punto più grosso è: lui mi considera sola una buona amica...e so che non ci sarà mai nulla di più!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paseggiata scolastica di un po' di anni fa
    Da schrek nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 19:53
  2. Ho un po' di cose da dirvi
    Da mamoxxx nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 9:36
  3. Per fare un po' di chiarezza
    Da Kether nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/12/2005, 8:49
  4. Un po di dolcezza..
    Da Eurasia nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 14:35