Io direi che con gli anni si cambia e cambiano anche le amicizie... e aggiungo: per fortuna!
Io direi che con gli anni si cambia e cambiano anche le amicizie... e aggiungo: per fortuna!
No, è riassumibile con "Mi rompo di ascoltare i loro problemi, quindi non ci parlo, li evito".
Cmq la vita e tua e gli amici sono/erano i tuoi. Se adesso sei felice più con un altro genere di amicizia tieniti l'altro genere d'amicizia.
Io ho vissuto una vita fuori casa, lontana dal paesello sperduto, e ho realizzato che gli amici che avevo lì, che mi porto avanti da una vita, che mi conoscono davvero, che non sono solo amici di uscita/discoteca/cazzeggio, amici che ti dicono sempre di sì, sono sempre gli stessi. Odio le persone che uscendo dall'ambiente in cui si è nato e cresciuto, sentono di essere improvvisamente persone diverse/migliori, rinnegando tutto di quel posto comprese le amicizie. Poi farai un passo indietro, sta storia già l'ho vista decine di volte.
Non puoi lamentarti in questa maniera se sono fatti così.
Nel senso, se la loro vita non va bene, se hanno problemi, se non stanno bene è ovvio che si lamenteranno; dovresti considerarti fortunata che considerano te un punto di riferimento.
L'unica cosa che puoi fare è dire apertamente a loro di darsi una mossa per migliorare le loro vite.
Inoltre per il tuo amico gay deve essere difficile, sapere che tu sei l'unica persona che lo ha capito ti rende un 'isola di salvezza da tutte quelle altre persone che invece non lo accettano. Non è da tutti.
MA finche' eravamo piccoli ovviamente tutto ok...poi negli ultimi anni delle superiori hanno iniziato ad incupirsi e ora la situazione e' questa..pero' io ho provato sempre a mettermi nei loro panni, ora che mi sono messa nei miei , mi sono stufata.. perche' qualsiasi cosa provo a fare non cambia niente!
Comunque ora non ho trovato un altro spensierato superficiale genere di amicizia solo da "discoteca, cazzeggio" , ma delle persone che fanno altro nella vita oltre che lamentarsi , questo voglio dire :-) che poi ognuno di loro abbia anche dei problemi ci sta, che io saro' sempre pronta ad ascoltarli anche, e io stessa magari avro' bisogno di un sostegno, pero' cazz000!!!!!!
...ah del paesino rinnegavo gia' tutto prima, son sempre stata della stessa idea...anche quando ci abitavo
Mi sembra una reazione normalissima, la tua.