ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Sally.B
  • 2 Intervento di Jamila

L'amore contro l'amicizia... Vorrei annullare il mio amore

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 29/10/2012
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito L'amore contro l'amicizia... Vorrei annullare il mio amore

    la mia è la solita storia di un amore non ricambiato...
    ho conosciuto un ragazzo due anni fa, ci siamo piaciuti da subito, avevamo feeling mentale ma dopo poco ha conosciuto un altra, V. e se n'è innamorato. lei abita in un altra regione per questo non la vede mai. io bene ho male gli sono rimasta amica perchè a parte la mia cotta c'era davvero feeling.
    Dopo un anno di conoscenza, arriva uno strano periodo... ci sentiamo più spesso,lui mi cerca ogni giorno, va avanti per mesi, io sono molto insicura e avevo paura di come sarebbe finita ma continuava, ogni giorno ci sentivamo... quando uscivamo a volte (non più di 3) ci tenevamo per mano...sia di mia iniziativa che di sua. non siamo mai usciti da soli però. ma comunque di V. non mi parlava più. questa vicinanza mi intristiva perchè non si faceva avanti ma io mi sentivo molto attratta, non avevo intenzione di farmi avanti per prima dopo essermi scottata già una volta...
    in tutto questo tempo non accadde niente... così mi passò la cotta... più o meno... non ero presa da morire, ma sotto sotto mi è continuato a piacere per tutto quest'anno...
    veniamo ad oggi... noi. questo mese sono ufficialmente 2 anni che ci conosciamo. ci sentiamo spesso, andiamo molto d'accordo e so che per lui sono speciale, lui anche lo è per me... ma io credo di essermi innamorata... ma lui non mi da più segnali, forse si è stancato, forse è ancora preso di V. come penso io (è bellissima..io... no.).
    io? sono un pò il gatto che gli fa le fusa... sono una persona scontrosa con chi si avvicina(per timidezza) ma con lui divento dolce poi non mi faccio coccolare da nessuno ma se ad esempio lui mi fa i grattini arrivo a dirgli di continuare. se discutiamo anche se ho ragione io,lo "graffio" un pò all'inizio ma poi torno per paura di perderlo.
    a volte ho paura di avere distrutto la mia dignità... ma non riesco a non farlo e non riesco a fare la cosa giusta: dirgli che mi piace e allontanarmi... sarà amore... ma è anche un mio amico e la persona con cui ho più feeling nella mia vita... non posso perderlo se non può ricambiare vorrei almeno una pozione per far sparire il mio amore.
    cosa devo fare... devo allontanarlo?mi spezzerei il cuore da sola. ma si sta spezzando anche adesso, ogni giorno, un pò alla volta.



    ..... grazie a chi ha letto...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,809
    Piaciuto: 1495 volte

    Predefinito

    Più che dignità credo che sia questione di capire fino a che punto sei disposta a lasciarti spezzare il cuore. Indipendentemente da ciò che provi lui per te, sei disposta a concedere tutto per ricevere ciò che resta dell'affetto per l'altra? Insomma, la prospettiva mi sembra un moltiplicatore di illusioni. Credo che nel momento in cui deciderai di dedicare le tue attenzioni ad altro allontanarti da lui sarà una reazione naturale. Prendere scelte drastiche, a meno che tu non sia una persona in grado di portarle avanti, mi sembra più una forzatura.

  4. #3
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Tu hai detto che ti passò la cotta, ma poi affermi di essere innamorata di lui.
    Io non sono per il confessarsi, assolutamente. Però se in tutto questo tempo, con o senza lui vicino, non ti è mai smesso di piacere, forse dirglielo non potrebbe farti altro che bene, perché magari nel tuo inconscio non riesci a lasciarlo andare sotto il punto di vista dell'amore dato che è sempre stato ambiguo.
    Quindi io credo che le cose che puoi fare sono due: o ti allontani un po' da lui sperando ti passi, e quindi dopo in caso tornare "amici", oppure ti confessi e senti cosa ti dice. Anche una risposta negativa può farti meglio di un dubbio.
    A Jamila piace questo intervento

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 29/10/2012
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me le briciole di un amore che non gli è ricambiato non basterebbero. comunque pensavo fosse passata, non ne ero sicura, ma mi sono poi resa conto di no...
    credo che dovrò dirglielo allora..... molto probabilmente il dubbio lo ha, se non è venuto a lui almeno ai suoi amici... lo vedono tutti che mi comporto diversamente con lui, affettuosamente... e pensano tutti che tra di noi ci sia qualcosa perchè sono quella a cui da più corda anzi le altre le ignora quasi...me lo hanno chiesto... ma purtroppo no.

  6. #5
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 32 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    diglielo. Solo quando lui ti darà una risposta definitiva tu potrai dimenticarlo. Sarà dura all'inizio forse, ma lo dimenticherai. Basta solo un po' di tempo.
    A Joy Turner e Temperance piace questo intervento

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,775
    Piaciuto: 9512 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    diglielo. Solo quando lui ti darà una risposta definitiva tu potrai dimenticarlo. Sarà dura all'inizio forse, ma lo dimenticherai. Basta solo un po' di tempo.

Discussioni simili

  1. Per il mio Amore!!!
    Da **Stellina** nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 20:20
  2. X il mio amore lontano...
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/9/2005, 23:34
  3. Stairs to the moon.. (x il mio amore)
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 18:35
  4. Il mio amore....
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/6/2005, 16:30
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 21:07