quanto sono importanti per voi gli amici?
siete contenti dei vostri amici?
siete mai stati senza amici?
se per qualche ragione ne siete stati senza, e avete sperimentato la solitudine, cosa avete fatto per uscire da questa triste situazione?
quanto sono importanti per voi gli amici?
siete contenti dei vostri amici?
siete mai stati senza amici?
se per qualche ragione ne siete stati senza, e avete sperimentato la solitudine, cosa avete fatto per uscire da questa triste situazione?
Gli amici x me sono molto importanti..naturalmente quando sono degni di essere chiamati tali..sono abbastanza soddisfatto dei miei amici ma vorrei una comitiva più grande e recuperare un'amicizia d'infanzia ormai spezzata.
Infine mi è capitato di stare da solo e penso che in alcuni momenti serva a ritrovare se stessi..ma alla lunga è distruttivo
a me è capitato di stare da solo per moltissimo tempo (e insomma...lo sono tuttora); i motivi per cui sono restato solo? beh, conseguenze del mio passato parecchio condizionato e che non definirei del tutto roseo.Originariamente inviata da SAMO
per un periodo comunque sono stato solo per (come dici tu) ritrovare me stesso e uscire dai vecchi condizionamenti subiti in famiglia o dall'ambiente esterno da coloro che si sono sentiti (e continuano a sentirsi) di avere l'autorità di impormi delle cose, dei modi di pensare, o che semplicemente mi hanno (direttamente o indirettamente) detto che sono "poco intelligente", o scemo, o altro ancora...facendo si che allora sviluppassi una personalità insicura. per un pò (allora) ho deciso di starmene da solo per trovare la forza di reagire, alla ricerca della mia identità perduta, e per crearmi delle difese per far in modo che non dovessi oltremodo subire quelli che si potrebbero definire degli attacchi alla mia personale identità.
tu hai detto che comunque la solitudine alla lunga porta alla distruzione, e io sono daccordo. io personalente un pò di mesi fa mi domandavo del perchè continuassi ancora a vivere dato che di me non c'era più alcuno che si interessasse.
sei arrivato al punto in cui la solitudine ha assunto il significato di distruzione?
e se si, che hai fatto? ne sei uscito fuori? se si, come ne sei venuto fuori?
sei riuscito a farti dinuovo degli amici (quelli veri, degli di essere chiamati tali)? se si, come? ti hanno aiutato? sei riuscito a farcela da solo?
scusa se faccio molte domande, ma vista la mia situazione purtroppo...non so fare altrimenti.
comunque già ti ringrazio per il primo messaggio che hai mandato che per me è stato di grande valore...grazie veramente di cuore.
ciao.
e gia avevo gli amici...che non erano all'altezza per essere kiamati tali...li ho persi tutti per motivi di famiglia,cioè quando doveva aiutarmi mi hanno abbandonato,poi un po ho incominciato a frequentare uno o 3 ragazze ma forse che nn avevano cervello perchè quando sono partita per l'università, mi hanno abbandonato e nn si sono fatte sentire piu!ora fortunatamente ho il ragazzo ho il mio gruppo qua a roma grazie anche all'università...ma nn riesco a cancellare il passato e a pensare che nel mio paese nelle marche nn ho piu un amico\a!è duro ma vado avanti!la solitudine cmq è brutta e ringraziando Dio, si ho un carattere debole e sensibile perchè di fronte agli ostacoli sono forte e certo di abbattere sempre quel muro che si crea davanti a me!
NO SONO MAI RIMASTA DA SOLA HO SEMPRE AVUTO VICINO UN'AMICA ANCHE QUANDO SONO STATA LASCIATA DAL CRETINO DEL MIO EXOriginariamente inviata da jack81
Originariamente inviata da jack81
si di amici ne ho ma a volte penso siano migliori quell iche conosco in chat... per la solitudine nn ho problemi, io sono uno che sta bene anche da solo...
senza amici non si può vivere...
se non fossi contenta dei miei amici non sarebbero miei amici
per fortuna non sono mai stata senza amici
Anch'io ho avuto un amico eccezionale,era nel periodo che mi sono operato,ogni giorno veniva a casa a farmi compagnia,fino a quando non ho cambiato città,ci siamo persi di vista,cmq non era quello il problema,la verità era un'altra,il fatto che i genitori non volevano che loro figlio giocasse con me,soltanto perchè ero disabile.Ogni tanto ci penso a questo fatto,mi fa cosi male,che non so cosa farei.
Cmq,adesso vado più cauto nell'amicizia,dall' esperienze che ho avuto non varrei fare gli stessi sbagli.
quanto sono importanti per voi gli amici?MOLTO
siete contenti dei vostri amici?SI
siete mai stati senza amici?SI
se per qualche ragione ne siete stati senza, e avete sperimentato la solitudine, cosa avete fatto per uscire da questa triste situazione? MI SON DATA UNA SVEGLIATA! ma non è che fossi senza amici piu che altro erano amici del mio ragazzo e non miei!Infatti non li ho piu sentiti da quando ci siamo lasciati(si parla di anni e anni fa) però mi è rimasto amico suo fratello e da lì è partito tutto!