sono walter...49 anni..una vita normale...una bella famiglia..rumorosa...sono anche nonno...2 anni fa mi iscrivo a facebook...x ritrovare amicizie del passato..condividere..link...dei figli...in particolare....il maschio di 20 anni..sportivo praticante di buon livello..nella pallavolo..ecc...la cosa mi coinvolge..ritrovo amici del passato..senza esagerare..la cosa mi diverte..anche la moglie....approva...poi tra le righe..un anno e mezzo fa'..mi viene in mente...una ragazza che ho conosciuto..25 anni fa nella mia citta'..era una sportiva anche lei...la ritrovo le scrivo..vive a circa 200 km...accetta la mia amicizia virtuale..ha la sua vita consolidata...marito figli..ecc..nasce un contatto virtuale...intenso..lei e' timida e riservata..pero' piano si apre..si confida..mi parla del suo romanticismo..un po' spento..ecc...si ricorda di me..di quell'unico incontro del 1987..da amici..poi era andata via..dalla mia citta'..ed io mi ero sposato..un anno fa x una breve assenza del marito e del figlio..vuole vedermi..e disposta a venire in treno x qualke ora..io la blocco all'ultimo momento...sensi di colpa...ecc...chiudo il contatto..su facebook..lei tramite la sua bacheca...me ne dice pubblicamente di cotte e di crude...dopo 2 mesi mi ricerca..riprendiamo--l'amicizia.. virtuale..qualche sporadica telefonata...un contatto..virtuale..giornaliero..ci si racconta affettuosamente la nostra vita quotidiana..i nostri sogni ecc..piano piano..la cosa..mi prende..e mi innervosisce..la mia inquietitudine..mi porta a bloccare il suo nick..2 volte ..poi riapro dopo 2 mesi e lei mi ricerca ancora...1 mese fa..l'ultima volta...c'e' ancora la possibilita'..di rivedersi dopo 25 anni..mi assalgono i sensi di colpa..verso i miei..ma la tentazione purtroppo e' piu' forte..mi invento..una giornata di lavoro.... la partenza del marito..una settimana fa...lei prende il treno..ci rivediamo..un incontro..di 7 ore...passionale..ed adolescenziale..emozioni..poi la partenza..sono confuso....lei una timidona repressa...ma e' coinvolta..mi chiede ripartendo..di nn cancellarla piu' da facebook..passano 2 giorni di email...romantiche..ecc....poi il magone..mi assale...un magone di colpevolezza..verso tutti..e decido di sparire..nuovamente da facebook..da allora silenzio assoluto...spero definitivo..in conclusione..ho condiviso questa storia...solo x dimostrare che spesso..anche nella realta' piu' scontata e consolidata si possono vivere situazioni imprevedibili..e pesanti...ed il mezzo virtuale..favorisce..il tutto..non voglio applausi...sicuramente non li merito...walter