ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 21 su 21
Like Tree4Mi piace

Meritarsi l'amore?

  1. #21
    Spice
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Sono arrivata un po' tardi, ma amo sempre dire la mia su questo genere di argomenti.
    L'amore non si merita, l'amore lo ricevi e basta.
    Io credo inoltre che l'amore non si cerca, ma bisogna anche saperlo accogliere quando si presenta.
    E' un po' come dire "dai una mano al destino".
    Penso a mio parere che se non si aprono le porte alle nuove conoscenze con l'intento di conoscere per innamorarsi, le ragioni possono essere due: totale cinismo e delusione verso l'altro sesso, oppure si sente di star bene totalmente con sé stessi senza bisogno di altro.
    Da come dici tu, mi sembra che alla fin fine per te conti più il "fare esperienza" che ricevere amore.

    Insomma, non mi sembra che ti interessi più di tanto, sembra più che fai un paragone con gli altri.
    E poi sei troppo duro, ti leghi a delle idee da film che non servono.
    Giusto, fai bene a prendere le cose più alla leggera, ma attenzione a non cadere nell'altro estremo, che a essere troppo leggeri si perde tutta la bellezza di quelle sensazione che sono l'amore.

    Io credo che l'atteggiamento più giusto da adottare sia agire con cervello ma apertura mentale.
    Semplicemente ho sbagliato ad idealizzare l'amore...
    Quando ti guardi intorno e vedi che qualcosa di cosi naturale per gli altri non lo è per te ti domandi se ci sia qualcosa di sbagliato in te, ed infatti c'è.
    Non è un fatto di esperienza fine a se stessa, a me non frega niente di uscire con tante ragazze per divertimento... per me è una ricerca (che questa volta diventa attiva) della persona giusta a cui, oggi, sarei disposto a dare tutto me stesso.
    Starmene da parte ed aspettare ovviamente non ha funzionato, io sono felice anche da solo è vero faccio quello che mi piace vado avanti verso chi voglio essere ma... lo sai anche tu cosa intendo, l'idea di trovare la persona giusta con cui condividere qualcosa, a cui poter dare qualcosa... forse sono immaturo, magari non posso aspettarmi questo ma sinceramente lo vorrei.
    Per questo non ho mai cercato divertimento ed ho idealizzato probabilmente tutto, se avessi preso la cosa più alla leggera magari avrei avuto la possibilità di conoscere di più... possibilità che attualmente mi stavo tagliando via.
    Il rischio di cadere nell'altro estremo c'è ed è un bel rischio ma sono disposto a correrlo... questa è l'unica parte della mia vita in cui ancora non sono stato abbastanza coraggioso... ma ora voglio mettere tutto quello che ho sul piatto e rischiare tutto.


  2. # ADS
     

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Tiromancino - Amore Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 8:02
  2. Teorema d'amore?
    Da Kikka_86 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 22/2/2006, 9:53
  3. Per amore
    Da Margherita nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/10/2004, 16:27
  4. La storia dell'amore
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 18:42
  5. per il mio amore lontano
    Da aijase nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 21:07