Come si fa a capire se si è passati dal voler bene a una persona all'esserne innamorati?
Come si distingue un'ardente passione da un profondo amore?
Come si fa a capire se si è passati dal voler bene a una persona all'esserne innamorati?
Come si distingue un'ardente passione da un profondo amore?
Il voler bene si ferma al cercare la felicità dell'altro; l'amore esige anche la felicità nostra. Riesco a distinguere il voler bene dall'amore se i miei pensieri non hanno secondi fini.
Esempio: miei pensieri quando voglio bene a una ragazza:
Stasera vorrei uscire con lei, andiamo a quel localino, parliamo, ci facciamo quattro risate, passiamo un po' di tempo assieme...
Quando invece ne sono innamorato:
Stasera vorrei uscire con lei, andiamo a quel localino, parliamo, ci facciamo quattro risate, passiamo un po' di tempo assieme... E poi la castigo!
Ultimamente me lo sto chiedendo anche nella mia attuale situazione sentimentale...
Che non si ha bisogno di chiederselo...
Non saprei, ma è così importante?
Credo sia un passaggio graduale e spontaneo, non c'è una linea di demarcazione fissa.
Non so darti una risposta, non ho idea del perchè le cose mutino, probabilmente per noi stessi siamo esseri che cambiano nel corso del tempo di rimando anche le passioni, i sentimenti, i desideri e cosi via subiscono delle trasformazioni.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Credo non ci sia una risposta adeguata e giusta a questo. E' una cosa che cambia da persona a persona!