ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 49
Like Tree19Mi piace

Ipotesi convivenza... dietro le porte!

  1. #21
    Matricola FdT soriano
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 26/2/2012
    Messaggi: 97
    Piaciuto: 34 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    ecco, una rispsota già meno " o così o comì"
    ma probabilmente sono solo pare mie. ho anche una mezza ipotesi.. ovvero che il tutto abbia a che fare coi miei genitori.

    Spiegati meglio... cosa intendi dicendo che tutto ha a che fare con i tuoi genitori? Tu vivi con loro o già per conto tuo? Se vivi con loro e hai timore di staccarti perché lo vedi come un passo verso l'ignoto, beh, è normale, ma sai, anche le aquile certamente tremano prima di spiccare il primo volo...

    Se invece intendi che loro sono contrari alla convivenza e bla bla bla, questo è abbastanza normale per la loro generazione, e non ti dico di fargli capire che i tempi cambiano e che sei grande eccetera, perché non so che tipi siano i tuoi né quindi so se accettino facilmente certe scelte, ma comunque, d'accordo o non d'accordo, se tu un lavoro ce l'hai, hai una fidanzata con cui stai bene eccetera, fallo e basta.

    Anche i miei prima che andassi a convivere erano stra contrari, ma era probabilmente un loro tentativo "inconscio" di trattenermi, probabilmente... inconscio perché a livello razionale anche loro volevano, ovviamente come tutti i genitori, vedermi indipendente...



  2. # ADS
     

  3. #22
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' normale avere delle riserve sulla convivenza, è un'esperienza nuova per entrambi, ed è giusto che ne parliate. Nn credo che lei non abbia nessun dubbio, è solo più restia a minifestarli forse. Se però è una cosa che volete, provate, lasciate da parte le preoccupazioni. Rimanere col punto interrogativo non serve a nulla. Ma dovete volerlo, tu devi volerlo, devi voler affrontare la cosa, in positivo o in negativo.
    A Eurasia piace questo intervento

  4. #23
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Parlare. parlare e parlare.

  5. #24
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    E' un passo importante che implica molte responsabilità, sicuramente chiunque avrebbe delle preoccupazioni ma fingere non porta a niente di buono. Se non é ancora il momento giusto parlane con lei, magari condivide le tue stesse paure.

  6. #25
    Matricola FdT AdeleNuesco
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 5/12/2011
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    qui non ne ho mai parlato.. ma vabbe, se l'idea del convivere era "pour parlè"... oggi come oggi sta diventando concreta. e non nascondo una certa ansia.
    ho come paura che la vita cambierà esponenzialmente in tante cose. vuoi il cambio di città, vuoi il doversi arrangiare davvero.. vuoi i problemi che sicuramente ci saranno... ma con lei sto facendo l'entusiasta, per non farla restare male... sbaglio? dovrei dirle quello che penso a volte?
    secondo me la vita è piena di cambiamenti sopratutto al giorno d'oggi con le varie difficoltà che ci sono...il problema è trovare qualcuno con cui affrontare tutta la combriccola!!! digli ciò che pensi senza troppe esitazioni =)

  7. #26
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Io ho già convissuto.

    Ti faccio una domanda:

    per quanto tempo avete già diviso degli spazi insieme?

  8. #27
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CinicoMaNonTroppo Visualizza il messaggio
    Io ho già convissuto.

    Ti faccio una domanda:

    per quanto tempo avete già diviso degli spazi insieme?
    se escudi le vacanze, e una settimana questa estate... mai.

    genitori: mio padre su queste cose è piuttosto drastico: mi ha già detto (e con mia sorella ha fatto cosi), che se si prende questa strada, la si segue. e che quindi, in soldoni, non si torna a casetta se ci sono problemi.
    in più, per quanto il rapporto con mia madre sia un po problematico, l'idea di "staccarmi".. mi vergogno a dirlo, mi spaventa.

  9. #28
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    se escudi le vacanze, e una settimana questa estate... mai.

    genitori: mio padre su queste cose è piuttosto drastico: mi ha già detto (e con mia sorella ha fatto cosi), che se si prende questa strada, la si segue. e che quindi, in soldoni, non si torna a casetta se ci sono problemi.
    in più, per quanto il rapporto con mia madre sia un po problematico, l'idea di "staccarmi".. mi vergogno a dirlo, mi spaventa.
    eh fai bene a vergognarti.

  10. #29
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    eh fai bene a vergognarti.
    cosa ne sai te della mia famiglia?!

  11. #30
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    se escudi le vacanze, e una settimana questa estate... mai.

    genitori: mio padre su queste cose è piuttosto drastico: mi ha già detto (e con mia sorella ha fatto cosi), che se si prende questa strada, la si segue. e che quindi, in soldoni, non si torna a casetta se ci sono problemi.
    in più, per quanto il rapporto con mia madre sia un po problematico, l'idea di "staccarmi".. mi vergogno a dirlo, mi spaventa.
    Diciamo che ad essere drastico è proprio il tipo di distacco; hai mai vissuto qualche periodo solo?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le porte sono aperte..
    Da JD_En Bogotà nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/5/2009, 14:45
  2. Aprire le porte eMule
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 15:51
  3. Diari di palazzo. Dietro le quinte di Buckingam Palace
    Da Zella92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/12/2007, 0:04
  4. La stanza, le statue e le porte..
    Da DiVX nel forum Quiz e test
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 16:50
  5. Le Porte Dei Templari...
    Da Antares nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 13:54