ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 49
Like Tree19Mi piace

Ipotesi convivenza... dietro le porte!

  1. #11
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    la novità porta sempre dei timori che sono giustificabili sta te capire se quello che ti frena è solo questo o c'è dell'altro


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    la novità porta sempre dei timori che sono giustificabili sta te capire se quello che ti frena è solo questo o c'è dell'altro
    ecco, una rispsota già meno " o così o comì"
    ma probabilmente sono solo pare mie. ho anche una mezza ipotesi.. ovvero che il tutto abbia a che fare coi miei genitori.

  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    ecco, una rispsota già meno " o così o comì"
    ma probabilmente sono solo pare mie. ho anche una mezza ipotesi.. ovvero che il tutto abbia a che fare coi miei genitori.
    Sì ma sempre con lei ne devi parlare xD
    A Ioria piace questo intervento

  5. #14
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    1)da quanto state assieme?

    2)sarebbe subito una convivenza o prima andresti a stare da solo e poi si unisce? Nel senso chi paga l'affitto e le spese e a chi saranno intestate queste cose?

    Perchè un discorso è che tu vada a vivere da solo e lei "si unisca" e mal che vada se ne torna da dove è venuta, diverso il fatto se assieme valutate cosa prendere e se assieme ve ne fate carico!

    Per la prima ipotesi vai tranquillo, per la seconda valuta un pò meglio perchè poi è un pacco (devi stare nella casa almeno uno o due anni a seconda del contratton ecc) se decidete di lasciarvi prima del tempo..

    Io se fossi in te farei "tutto io" e lei come "ospite" in un primo tempo (partecipando alle spese magari) ma è comunque diverso di iniziare assieme la convivenza...

  6. #15
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    La convivenza è un impegno, non un matrimonio. Credo che sia conveniente per entrambi mettere da subito le carte in tavola esprimendovi le reciproche paure. Questi timori vanno espressi non per abbandonare la barca, ma per essere pronti ad affrontarli nel momento in cui sopraggiungono (ogni coppia ha le sue noie) o addirittura prevenirli. Se poi non va o non vi sentite di andare avanti pazienza, ma quanto meno proverei.

  7. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Non ho capito se i tuoi timori riguardano l'aspetto economico ossia il fatto che non abbiate un lavoro stabile oppure è più che altro paura di impegnarsi più seriamente.
    Nel primo caso potreste lo stesso iniziare a convivere cercando ovviamente di risparmiare il più possibile, nel secondo caso invece dovreste parlare insieme liberamente senza timore di ferirvi.
    Comunque è con la convivenza che davvero conosci una persona in toto, finchè fate i fidanzati ognuno a casa propria non si conosce un tubo dell'altro, però se il sentimento c'è è bello e naturale vivere insieme, alla faccia dello spauracchio!

  8. #17
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Sono normali i tuoi dubbi, ma la convivenza non vuol dire mica condanna? e non vuol dire che sia per sempre, se non vi trovate bene nessuno vi impone di rimanere insieme. E' naturale che ciò ti spaventa, un cambiamento porta sempre i suoi timori e i suoi dubbi, ma non vuol dire che sia un evoluzione nagativa, quindi perchè non tentare se ci tieni a questa ragazza? magari potrebbe piacerti sai?
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #18
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non ho capito se i tuoi timori riguardano l'aspetto economico ossia il fatto che non abbiate un lavoro stabile oppure è più che altro paura di impegnarsi più seriamente.
    Nel primo caso potreste lo stesso iniziare a convivere cercando ovviamente di risparmiare il più possibile, nel secondo caso invece dovreste parlare insieme liberamente senza timore di ferirvi.
    Comunque è con la convivenza che davvero conosci una persona in toto, finchè fate i fidanzati ognuno a casa propria non si conosce un tubo dell'altro, però se il sentimento c'è è bello e naturale vivere insieme, alla faccia dello spauracchio!
    carissima Nuvola, qui mi sa che scopri un altro timore nascosto... "la paura" di non andarci d'accordo, o lei con me ovvio...
    @Randagio: pensavamo di fare assieme, ovvero, spese e affitto da dividere da subito. so che l'affitto è annuale, per cui se le cose vanno a puttante.... sono un po grane.. specie perchè non guadagno milioni... comunque mi avete convinto, ne parleremo. solo che conoscendola, si imparanoierà... comunque sono 7 anni.

  10. #19
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    ... comunque sono 7 anni.
    Bè abbastanza !!!

  11. #20
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ti hanno detto "è normale avere paura, stai tranquillo", ma evidentemente non era questa la risposta che volevi, tanto che appena qualcuno ti ha dato una visione un po' più "negativa" (dicendoti che forse i tuoi timori sono fondati, e non frutto del momento - mi riferisco a butterfly) hai subito detto "ecco!".

    Premessa che io non ci trovo nulla di male nel tuo atteggiamento - magari hai solo bisogno di più tempo, effettivamente, e poi se io fossi in te preferirei comunque trasferirmi prima da sola e poi pensare alla convivenza.
    Però... Si sta parlando di un affitto annuale - non che sia una stupidagine però dopo 7 anni che state assieme, se pensi che non riuscirete a durare un altro anno, qualcosa non va. Non ci metto neanche il sacro "secondo me", sorry.

    Magari state bene assieme e tutto, ma non vuoi prenderti questo impegno perchè pensi che non sia ancora il momento per te, per lei o per voi due. Non cercare scuse però e non cacciarti in brutti pasticci, meglio che lei sia delusa ora anzichè portare gli strascichi di questa vicenda per mesi e farla aggravare.

    Un'ultima cosa: io ti capisco perfettamente (io ho problemi a dividere gli spazi per qualche giorno con il mio ragazzo con cui sto da anni, figuriamoci parlare di convivenza ), però considera che se tu hai il diritto di risponderle "no" ora, lei avrà il diritto di farsi qualche domanda e vedere se è disposta ad aspettare o meno.
    A Jo Constantine piace questo intervento

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le porte sono aperte..
    Da JD_En Bogotà nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/5/2009, 14:45
  2. Aprire le porte eMule
    Da Tyler Durden nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 15:51
  3. Diari di palazzo. Dietro le quinte di Buckingam Palace
    Da Zella92 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/12/2007, 0:04
  4. La stanza, le statue e le porte..
    Da DiVX nel forum Quiz e test
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 16:50
  5. Le Porte Dei Templari...
    Da Antares nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 13:54