vabbe ora nn esageriamoOriginariamente inviata da Anna_89
ma forse o è molto pesimista o ha subito uno shock abbastanza forte
vabbe ora nn esageriamoOriginariamente inviata da Anna_89
ma forse o è molto pesimista o ha subito uno shock abbastanza forte
C'è chi cerca consolazione in un certo tipo di messaggi/religioni/ideologie...
Non spaventatevi, suvvia!
Datele il mio numero di telefono.
cmq noi nn cerchiamo di avvicinarla solo xkè c'è l'ha detto la prof.Originariamente inviata da Angewomon
noi l'abbiamo fatto xkè ci avrebbe fatto piacere avere un'altra amica,infondo il primo giorno di scuola nn conoscevamo quasi nessuno e quindi un'amica in + sarebbe stato bello averla.
cmq a volte siamo riuscite a farla parlare,ma solo così,x 10 minuti!
ma la cosa + brutta è ke il prof di psicologia fa di tutto x farla parlare e molto spesso la mortifica!
io nn credo ke mortificandola si risolva qualcke cosa.
cmq a volte ci avviciniamo e la facciamo parlare un pò,xò dopo un pò fa una faccia quasi come:" MA QUANDO C***O VE NE ANDATE?!"
in ogni caso nn sappiamo ke fare.
so ke la cosa migliore è far scegliere a lei,xò è così triste vederla tutta sola mentre noi ci divertiamo con le amiche
ma lasciatela in pace...si sta crogiolando nella sua negatività. Quando si stancherà verrà forse a cercare qualcuno..
Dovete fare in modo che lei non si accorga dei vostri scopi... Il tutto deve essere più spontaneo e naturale possibile...
Saluti
il tuo prof. non la mortifica cerca di spronarla anche se non sembra!!! alcune persone per reagire devono essere spronate anche in quel modo, non assecondate.Originariamente inviata da Romy
Romy e se veramente volete che vi si avvicini, certo consideratela, parlateci poi ivitatela ad unirvi a voi se dice di no,non insistete, lasciatele sempre un posto,una sedia vuota prima o poi verrà e se vi guarda fatele un bel sorriso!!!1
e non mollate
il problema è ke questo prof. la tratta malissimo.Originariamente inviata da Angewomon
anch'io pensavo ke la volesse spronare ma poi nn credo ke le direbbe cose tipo: nn sei adatta a questo istituto,dovresti cambiare scuola xkè nn socializzi.
nn credo ke compartandosi così risolava la cosa,anzi io credo ke la faccia sentire ancora + triste!
cmq oggi una mia amica si è seduta vicino a lei e hanno parlato un pò!
Romy magari il tuo prof. a modi sarà anche un animale perchè se una persona non socializza di certo non dipende dall'istituto che sceglie!!!!!, ma ditegli che se proprio vorrebbe fare una cosa intelligente penso gli converrebbe parlare con la madre per capire un pò com'è la ragazza senza che si metta a sputare sentenze ed a dare per scontate determinate cose!!!Originariamente inviata da Romy
cmq per il resto a me fà piacere che vi stiate dando da fare per aiutarla ad integrarsi, purtroppo ci vuole solo pazienza con questo tipo di persone, poi magari quando finalmente si lasciano andare magari si scopre, anche che sono persone che hanno tanto da dire e dare!!!! io spero che voi continuiate a starle vicino
quando abbiamo gli incontri genitori-insegnanti loro hanno parlato con la mamma di annalisa(così si kiama la ragazza) e lei ha detto ke a casa parla e nn è affatto introversa.Originariamente inviata da Angewomon
cmq noi cercheremo di farla avvicinare a noi senza essere troppo assillanti.
poi starà a lei scegliere se rimanere da sola o farsi una comitiva di amici.
cmq questo prof è un pò st****o con tutti:all'inizio aveva preso di mira anche me e altre,ma ora ha cambiato vittime!
cmq grazie,sei stata gentilissima a darmi tutti questi consigli!