ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35
Like Tree7Mi piace

amico-non-amico

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito amico-non-amico

    l'anno scorso, primo anno di università, si sa, si conosce tanta gente nuova. è stato un anno molto bello da questo punto di vista. in particolare ho conosciuto un ragazzo. avete presente quella persona con la quale parli per ore e ore e ore e hai sempre qualcosa da dire? ecco, così. fin dalla primissima serata, siamo rimasti al pub insieme e ha praticamente parlato solo con me. io ero e sono fidanzata, per cui l'ho presa come una nuova interessante amicizia, e ben presto mi sono affezionata a lui. era molto affettuoso e divertente, e ho passato con lui belle serate. inizio a pensare che sia interessato a me, o comunque si comporta in un modo in cui io non mi comporterei con un semplice amico: rimane sempre con me, indipendentemente da dove vanno tutti gli altri lui esce nel pub dove voglio andare io, spesso mi prende la mano e intreccia le dita (o almeno ci prova, perchè ovviamente non lo lascio fare), mi chiama spesso, insomma mi SEMBRAVA non fosse solo amicizia da parte sua.

    un giorno viene fuori che io sono fidanzata, e da lì noto che lui diventa più freddo; non mi cerca più, quando siamo insieme agli altri non mi calcola minimamente, bah. comprensibile? sarà uno di quei tipi che sta alla larga dalle fidanzate... ma allora davvero i suoi atteggiamenti non erano solo di amicizia?



    dopo qualche mesetto, iniziano dei problemi abbastanza seri col mio ragazzo, e senza scendere nei dettagli, dico solamente che mi sentivo trattata molto male. quando succede così, tendo sempre a cercare un "sostituto", emotivamente parlando, una persona che mi faccia sentire apprezzata quando chi dovrebbe farlo se ne dimentica per troppo tempo. e si, lì c'era il mio amico. andiamo a ballare, io ero a pezzi, avevo appena stralitigato per telefono col mio ragazzo, me ne stavo lì a fissare le altre che ballavano. il mio amico era lì, e, fraintendendo le mie lacrime e sapendo che soffro di gravi problemi di complessi di inferiorità verso le altre ragazze (mi sento un cesso, in pratica ), mi sussurra nell'orecchio mooooolto dolcemente "tu sei la più bella in questa stanza"

    inutile dire che dopo una frase del genere il mio umore si risolleva leggermente, lo abbraccio e torno a ballare. da lì, il patatrac. mi accorgo di avere sentimenti per lui non proprio amichevoli. lui lo capisce, e, in maniera MOLTO stronza, in una serata di ubriachezza, mi porta a confessare: mi bombarda di domande, della serie "e perchè quando mi guardi diventi rossa?" in maniera molto insistente, e io, da ubriaca marcia, cedo e dico una cosa tipo "siii mi piaci ok????". lì, la sua risposta strabiliante: dopo che mi ha PORTATA a dirgli che mi piace, lui mi dice di non essere interessato a me, benchè, come spiegato all'inizio, mi sembrava il contrario.
    ma non me lo spiego: è solo un narcisista del cavolo che ha bisogno di sentirsi apprezzato da una ragazza? possibile che mi abbia fatto ammettere tutto per un motivo così idiota?

    mi convinco che mi ero solo montata un film, accetto il fatto di non interessargli (anche perchè non avevo intenzione di andare oltre comunque, da sobria non gli avrei MAI confessato il mio interesse) e cerco di riprendere la mia vita normale.

    da lì, non mi parla proprio più. fine. the end. non ci conosciamo neanche. per lui non esisto più. finiscono le lezioni, iniziano le vacanze estive, torno a casa, nel frattempo si risistemano le cose col mio ragazzo, e apparentemente è tutto ok, se non fosse per questo dettaglio di aver perso un buon amico. provo a dirglielo, nega tutto, "non ci sono state occasioni per parlare": parole sue, ma com'è che prima l'occasione la trovava sempre, anche in una discoteca piena di gente? bah.

    nuovo anno universitario, stesso gruppo dell'anno scorso, ma questa sua freddezza mi ferisce: non capisco se, dopo che gli ho confessato il mio interesse e visto che non gli piaccio, teme che possa saltargli addosso.. o semplicemente se improvvisamente gli sto così sulle scatole da non guardarmi neanche in faccia.

    non so come comportarmi. io vorrei solo un'amicizia con lui, ma a questo punto non so davvero se cercarla più. è vero, mi piaceva, probabilmente mentirei se dicessi che non mi piace più, ma non vorrei mai fare nulla con lui, tengo troppo alla mia storia. ma che devo fare?! continuare ad uscire col gruppo (al quale tengo molto) accettando il fatto che la persona con cui parlavo di più non mi guarda neanche in faccia?

  2. # ADS
     

  3. #2
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    ma gliel'hai chiesto il perchè di questa freddezza?
    parlaci, cerca di chiarire, chiedigli perchè è cambiato nei tuoi confronti e se hai fatto qualcosa che l'ha fatto distaccare.

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non può essere, la sparo lì eh, che tu abbia visto il suo interesse perchè, anche inzialmente lui ti piaceva, quindi eri portata a pensare che lui ricambiasse?
    Trovo il suo atteggiamento infantile da un lato, ma dall'altro può essere che sia freddo perchè ha paura che tu, ragazza fidanzata, possa coinvolgerti..

  5. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    ma gliel'hai chiesto il perchè di questa freddezza?
    parlaci, cerca di chiarire, chiedigli perchè è cambiato nei tuoi confronti e se hai fatto qualcosa che l'ha fatto distaccare.

    gliel'ho chiesto tante volte, lui nega!!! mi fa venire un tale nervoso, come puoi negare il fatto di essere cambiato dal giorno alla notte? eppure fa così. sono stata chiara, gli ho spiegato che vorrei tornare a come eravamo un anno fa, lui dice sempre che è tutto a posto e sono solo pippe mentali, benchè perfino le altre ragazze del gruppo mi abbiano chiesto come mai non parliamo più -.- a punto non capisco se vale veramente la pena cercare ancora l'amicizia di una persona che non vuole dartela. però mi fa male

  6. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Non può essere, la sparo lì eh, che tu abbia visto il suo interesse perchè, anche inzialmente lui ti piaceva, quindi eri portata a pensare che lui ricambiasse?
    Trovo il suo atteggiamento infantile da un lato, ma dall'altro può essere che sia freddo perchè ha paura che tu, ragazza fidanzata, possa coinvolgerti..
    è che io ho notato il suo interesse ben prima che lui iniziasse a piacere a me. infatti diciamo che le sue attenzioni inizialmente mi mettevano a disagio, io sono una persona poco espansiva ed affettuosa quindi figurati come rimanevo quando mi prendeva la mano. il mio interesse x lui è iniziato dopo, probabilmente alimentato dalla mia "debolezza" dovuta alla possibile rottura col mio ragazzo.
    però io gli ho detto di volere solo amicizia, possibile che gli faccia così tanta paura.. :/

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    è che io ho notato il suo interesse ben prima che lui iniziasse a piacere a me. infatti diciamo che le sue attenzioni inizialmente mi mettevano a disagio, io sono una persona poco espansiva ed affettuosa quindi figurati come rimanevo quando mi prendeva la mano. il mio interesse x lui è iniziato dopo, probabilmente alimentato dalla mia "debolezza" dovuta alla possibile rottura col mio ragazzo.
    però io gli ho detto di volere solo amicizia, possibile che gli faccia così tanta paura.. :/
    Magari quando ha saputo che eri fidanzata e quando ha saputo che c'era dell'interesse si è distaccato per paura di star male. Magari, e dico magari, l'ha fatto per renderti le cose semplici. L'alternativa sarebbe che sto ragazzo, dopo che ha saputo quello che senti abbia avuto vergogna di tornare amici.

  8. #7
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    mi sono dimenticata un dettaglio XD quest'estate, a luglio, dopo non averlo nè visto nè sentito per un mese, mi contatta, invitandomi al suo compleanno. dico di no, per il semplice fatto che io vivo a 90 km da dove studio e da dove vive lui, non avrei saputo dove dormire ecc ecc. lui mi SCONGIURA di andare, della serie tipregotipregotiprego, si impegna a trovarmi un posto dove poter dormire, e LO TROVA da una sua amica O.o continua a pregarmi, alla fine cedo, ci vado... NON MI HA PARLATO PER TUTTA LA SERA. ci sono rimasta di merda. mi sono fatta un'ora e mezzo di treno per venire al tuo stupido compleanno, e mi hai giusto detto "oh, ciao" quando mi hai visto. ma stiamo scherzando? com'è che con gli altri ridi e scherzi, allora?

  9. #8
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    mi sbaglierò ma sembra che lui sia innamorato davvero di te, e anche tu.....

    il fatto che sia distaccato è ovvio, sei ancora legato all'altro....

    la colpa è tua, prendi una decisione, altrimenti lo farai soffrire inutilmente.

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sicuramente era interessato, non credo alla storia narcisista. Lui forse si aspettava che tu facessi qualcosa una volta mostrato anche tu un certo interesse, che ne so tradire il tuo fidanzato, lasciarlo o cose del genere. Non ti sto consigliando di fare queste cose, ma credo che lui un po' le aspettasse e soprattutto le desiderasse. Cosa è successo allora? Nella sua mente sarà scattato un meccanismo di "rifiuto", constatato che tu, volente o nolente, non potevi dargli ciò che desiderava ha preferito starsene alla larga, è vero un comportamento forse un po' stronzo e immaturo, ma per certi versi comprensibile.
    Cosa puoi fare? Se ti interessa in quel senso, e ora sei single (cosa che non ho capito) potresti farti sentire e spiegarli la situazione, altrimenti, se è solo amicizia ciò che vuoi, lascia perdere, perché è evidente dai comportamenti di entrambi che sarebbe un'amicizia falsata.

  11. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    mi sono dimenticata un dettaglio XD quest'estate, a luglio, dopo non averlo nè visto nè sentito per un mese, mi contatta, invitandomi al suo compleanno. dico di no, per il semplice fatto che io vivo a 90 km da dove studio e da dove vive lui, non avrei saputo dove dormire ecc ecc. lui mi SCONGIURA di andare, della serie tipregotipregotiprego, si impegna a trovarmi un posto dove poter dormire, e LO TROVA da una sua amica O.o continua a pregarmi, alla fine cedo, ci vado... NON MI HA PARLATO PER TUTTA LA SERA. ci sono rimasta di merda. mi sono fatta un'ora e mezzo di treno per venire al tuo stupido compleanno, e mi hai giusto detto "oh, ciao" quando mi hai visto. ma stiamo scherzando? com'è che con gli altri ridi e scherzi, allora?
    non è normale o.o
    solitamente un comportamento distaccato deriva da un forte interesse non ricambiato.
    o meglio, tu potresti ricambiare, ma sei fidanzata, quindi non vuole rischiare.
    digli che ti manca come amico e se c'è la possibilità di tornare come prima, se poi continua a essere distaccato evidentemente non vuole/non può per difendersi da te.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il mio migliore amico non si fa sentire da 2 mesi
    Da la fatina nel forum Il confessionale
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/8/2009, 11:06
  2. Requiem per un non amico
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 0:39
  3. l' amico del mio ragazzo non lo sopporto
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 13:45
  4. NON SOPPORTO PIU' L'AMICO
    Da paccatrabbù nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/8/2006, 15:44
  5. Non lo capisco,eppure per me è un grande amico
    Da drughetta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/4/2006, 20:01