ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree5Mi piace

Ex fidanzato....?

  1. #11
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Se permettete, anche quella del mese o non mese, è una stronzata. Parlate di amore, come quella cosa che non conosce ragione, ne razionalità; perché dovrebbe conoscere tempo? Ci sono forse scadenze? Se amo una persona, anche con tutta l'anima, posso dimenticarla dopo un giorno o anche mai più, ma il tempo di certo non cancella ciò che si è provato in passato. Non sono le colpe di oggi a rendere sbagliate le azioni di ieri. Chiarito questo concetto. Nella maniera più assoluta è sbagliato (anche se non è un termine che gradisco, visto che io ritengo più opportuno parlare di "funzionalità" più che di giustizia in questi casi) cercare di forzare le cose. Non puoi spingere lui a tornare tra le tue braccia (anche se lo volesse) e, allo stesso modo, non puoi spingere te stessa tra le braccia di un altro. Quindi cosa fare? Nulla, nulla, nulla. Pensa semplicemente a te e alla tua felicità. Se vuoi sentirlo, fallo. Ma il tuo sentirlo non deve essere finalizzato al tornare o meno insieme, perché anche quella sarebbe una forzatura. Vivi e basta, tutto il resto sarà una semplice e costante conseguenza. Il destino, che ci si creda o meno, è aperto ad ogni possibilità.

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Se permettete, anche quella del mese o non mese, è una stronzata. Parlate di amore, come quella cosa che non conosce ragione, ne razionalità; perché dovrebbe conoscere tempo? Ci sono forse scadenze? Se amo una persona, anche con tutta l'anima, posso dimenticarla dopo un giorno o anche mai più, ma il tempo di certo non cancella ciò che si è provato in passato. Non sono le colpe di oggi a rendere sbagliate le azioni di ieri. Chiarito questo concetto. Nella maniera più assoluta è sbagliato (anche se non è un termine che gradisco, visto che io ritengo più opportuno parlare di "funzionalità" più che di giustizia in questi casi) cercare di forzare le cose. Non puoi spingere lui a tornare tra le tue braccia (anche se lo volesse) e, allo stesso modo, non puoi spingere te stessa tra le braccia di un altro. Quindi cosa fare? Nulla, nulla, nulla. Pensa semplicemente a te e alla tua felicità. Se vuoi sentirlo, fallo. Ma il tuo sentirlo non deve essere finalizzato al tornare o meno insieme, perché anche quella sarebbe una forzatura. Vivi e basta, tutto il resto sarà una semplice e costante conseguenza. Il destino, che ci si creda o meno, è aperto ad ogni possibilità.
    Bravissimo.

    Figurati, io è da più di un anno che non ho incontri ravvicinati del quarto tipo con altre ragazze... e non ho il minimo interesse ad averli!

  4. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non è giusto farlo sentire in colpa, lui non ha fatto nulla di male, ha solo chiuso una storia che oramai era degenerata, e quindi mi sembra molto vile farlo sentire in colpa cercando di farti vedere con altri, e questo mi sembra sbagliato anche verso te stessa, perchè non è quello che vuoi.
    Dici che vuoi riconquistare la sua fiducia; bene, non farti sentire. Perchè ora non è quello che vuole. Ci tiene ancora, questo è vero, ma non è pronto a sentirti parlare di "voi", di ritornare insieme, e così facendo non fai altro che sforzarlo e allontanarlo ancora di più.
    Ha bisogno dei suoi spazi per riordinare le idee, e facendoti sentire non glieli concedi, non fai altro che bloccarlo sul nascere.
    A Ligaro e kikka3 piace questo intervento

  5. #14
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Se permettete, anche quella del mese o non mese, è una stronzata. Parlate di amore, come quella cosa che non conosce ragione, ne razionalità; perché dovrebbe conoscere tempo? Ci sono forse scadenze? Se amo una persona, anche con tutta l'anima, posso dimenticarla dopo un giorno o anche mai più, ma il tempo di certo non cancella ciò che si è provato in passato. Non sono le colpe di oggi a rendere sbagliate le azioni di ieri. Chiarito questo concetto. Nella maniera più assoluta è sbagliato (anche se non è un termine che gradisco, visto che io ritengo più opportuno parlare di "funzionalità" più che di giustizia in questi casi) cercare di forzare le cose. Non puoi spingere lui a tornare tra le tue braccia (anche se lo volesse) e, allo stesso modo, non puoi spingere te stessa tra le braccia di un altro. Quindi cosa fare? Nulla, nulla, nulla. Pensa semplicemente a te e alla tua felicità. Se vuoi sentirlo, fallo. Ma il tuo sentirlo non deve essere finalizzato al tornare o meno insieme, perché anche quella sarebbe una forzatura. Vivi e basta, tutto il resto sarà una semplice e costante conseguenza. Il destino, che ci si creda o meno, è aperto ad ogni possibilità.
    era legato al fatto che lei si "lamentava" che non riusciva a uscire con nessuno come se dovesse per forza farlo.
    io dopo un mese ero "uscita" con altre persone, oggi è passato quasi un anno e ancora non riesco a "legarmi" con nessuno.

  6. #15
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 26/2/2012
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ragazzi e ragazze,infatti io ho scritto "ho provato a frequentarmi con altri ragazzi",sono stata costretta dalle mie amiche,ma sinceramente non riesco a vedermi con nessun'altro se non con lui! Vi dico che lui già esce con altre ragazze,ma dice che non ha alcuna intenzione di mettersi con loro,ma sto male appena sento che è in giro con un'altra,mi dispero anche con poco per lui,ma tralasciamo questo..Avete ragione tutti quanti,non devo sforzarlo a ritornare altrimenti si allontanerebbe ancor di più..Sono giovane,ho tutta una vita davanti per incontrare un'altro uomo che mi farà felice più di lui,ma ora qua si parla di presente..
    Io di certo non me lo scorderò mai questo ragazzo,nel senso che me lo porterò sempre nel cuore,perché oramai è incancellabile quello che ho passato con lui! Però non ha senso lo stare lontano amandosi,perché prima o poi uno dei due scoppierà,amarsi entrambi ed accorgersi che la mancanza ti consuma..a me ora come ora non mi va di lasciare in sospeso tutte le promesse che c'eravamo fatti e che,ovviamente,non abbiamo portato a termine!
    Comunque sul fatto di farlo sentire in colpa non sono affatto d'accordo,perché lui perdona difficilmente le persone e secondo,non voglio fargli del male perché è come se io mi facessi del male a me stessa! credetemi,ogni giornata è difficile per me,è difficile da portare a termine perché lui mi manca da morire,io non più come colmare questo vuoto dentro me.
    Per carattere di merda,intendo che non sono una che si apre molto con la persona per cui provo qualcosa,non gli dico i miei sentimenti in faccia,perché è più forte di me stessa questa cosa. Oltre a questo sono fragile,mi incazzo con poco.. e tante altre cose negative che non starei qui a scrivere perché mi uscirebbero 8 pagine di messaggio.

  7. #16
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolaruc_89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi e ragazze,infatti io ho scritto "ho provato a frequentarmi con altri ragazzi",sono stata costretta dalle mie amiche,ma sinceramente non riesco a vedermi con nessun'altro se non con lui! Vi dico che lui già esce con altre ragazze,ma dice che non ha alcuna intenzione di mettersi con loro,ma sto male appena sento che è in giro con un'altra,mi dispero anche con poco per lui,ma tralasciamo questo..Avete ragione tutti quanti,non devo sforzarlo a ritornare altrimenti si allontanerebbe ancor di più..Sono giovane,ho tutta una vita davanti per incontrare un'altro uomo che mi farà felice più di lui,ma ora qua si parla di presente..
    Io di certo non me lo scorderò mai questo ragazzo,nel senso che me lo porterò sempre nel cuore,perché oramai è incancellabile quello che ho passato con lui! Però non ha senso lo stare lontano amandosi,perché prima o poi uno dei due scoppierà,amarsi entrambi ed accorgersi che la mancanza ti consuma..a me ora come ora non mi va di lasciare in sospeso tutte le promesse che c'eravamo fatti e che,ovviamente,non abbiamo portato a termine!
    Comunque sul fatto di farlo sentire in colpa non sono affatto d'accordo,perché lui perdona difficilmente le persone e secondo,non voglio fargli del male perché è come se io mi facessi del male a me stessa! credetemi,ogni giornata è difficile per me,è difficile da portare a termine perché lui mi manca da morire,io non più come colmare questo vuoto dentro me.
    Per carattere di merda,intendo che non sono una che si apre molto con la persona per cui provo qualcosa,non gli dico i miei sentimenti in faccia,perché è più forte di me stessa questa cosa. Oltre a questo sono fragile,mi incazzo con poco.. e tante altre cose negative che non starei qui a scrivere perché mi uscirebbero 8 pagine di messaggio.
    Provaci, non puoi sempre nasconderti dietro un pc o un telefono.
    Buttarti giu, stare a casa e piangersi addosso non è mai servito a nulla, quindi fatti forza prendi il tuo sorriso e esci, non necessariamente con i ragazzi, se non ti senti di farlo non devi farlo per forza, ma esci e divertiti.
    Nessuno dice che devi dimenticarlo, purtroppo o per fortuna all'uomo non è permesso rimuovere i ricordi a suo piacimento, è comunque un'esperienza che ti ha segnato, bella o no che sia.
    Comunque alla fine possiamo scrivere anche 200 commenti, devi fare solo ciò che senti.
    Quando ti sentirai che hai veramente fatto il possibile per fargli capire che lo ami non dovrai fare nient'altro.
    Se poi come tu dici, l'amore è reciproco, prima o poi succederà qualcosa..
    se son rose fioriranno u.u

  8. #17
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    che cavolo se tutti avessero la vostra mentalità del 'lasciar perdere non resisterebbe una coppia che sia una..-.-

    vuoi sapere cosa pensa? chiediglielo. digli che lo pensi, che tieni ancora a lui. Cavolo non siamo mica dei conigli da accoppiamento che trombano con qualsiasi cosa passi. Se non hai voglia di altri per ora ne hai tutto il diritto.
    A kikka3 piace questo intervento

  9. #18
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Conoscendo un pò la psicologia dell'uomo e della donna, temo che, il "dobbiamo chiarire", "dobbiamo parlare", in questo momento, lo farebbe allontanare ancora di più.

    Lo so che voi donne siete abituate così, a parlare, chiarire, l'uomo invece tende ad isolarsi ed elaborare in autonomia la situazione e le relative azioni che verranno di conseguenza.

    Il semplice: "Hey, dobbiamo parlare" provoca le seguenti reazioni:

    1° casca il testicolo destro
    2° dopo 5 decimi di secondo casca il testicolo sinistro
    3° i due fanno conversazione: "Hey, finalmente un pò d'aria.. Ah però, si è comprato le scarpe nuove... Cosa sono, Bikkembergs? Tattiche!", "Mah, io preferivo le Guccine, e davano meno vibrazioni... Ma com'è sta storia che gratta sempre te? Anch'io voglio essere grattato... zoccola!".
    4° si azzerano i livelli di serotonina e dopamina nel cervello.
    5° scatta il mantra interiore: "Noooo... che palle... non ho voglia di parlare... Noooo... che palle... non ho voglia di parlare... Noooo... ecc."
    6° ricerca delle vie d'uscita: "Mumble mumble... lì c'è la finestra... però sono al 4° piano... Dannazione!!!"
    7° ricerca di una scusa per rinviare: "Quella della zia morta? No, povera zia..."
    8° pianto nel cuore
    9° visioni mistiche e ricerca di santi in paradiso
    10° il mantra della speranza: "Dai che cambia idea, dai che cambia idea, dai che cambia idea"
    11° rassegnazione: "Vaaaaaaaaaaaaaaaa benee... Oooooooookeiiii" con pianto nel cuore, scazzo, testicoli che si proteggono guardinghi dietro le scarpe, e istinti omicidi-suicidi.

    Il tutto nell'arco di 2 secondi

    Ora è più chiaro?
    Ultima modifica di Ligaro; 28/2/2012 alle 1:09

  10. #19
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La supererai. E' normale ora non avere voglia di frequentare nessuno, ma ognuno supera uan rottura in modo diverso. C'è chi vuole star da solo e chi è per "chiodo schiaccia chiodo". Tu cerca di non fossilizzarti su quanto è accaduto, esci e cerca di distrarti.

  11. #20
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 26/2/2012
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Be,infatti distrarmi è la cosa che devo fare e che sto facendo,esco con i miei amici,amiche e mi diverto un sacco con loro!Ma appena rientro in casa è come se tutti i miei problemi si facessero così evidenti da farmi cadere in depressione in un batter d'occhio! Ieri sera mi ha scritto,forse avrà frainteso,io ero uscita con un mio amico e sottolineo AMICO per farmi tirare su di morale,avrà pensato male perché mi ha scritto "Tu dici a me,ma a quanto pare sei tu quella che si da da' fare con altri",cose del genere,io non capisco perché dovrebbe importargliene di cosa faccio io,siccome mi ha lasciato lui

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/2/2016, 13:09
  2. TI AMO(rivolto a ki è o è stato fidanzato)
    Da giggio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/2/2009, 11:17
  3. Si è fidanzato con un'altra
    Da noemiforever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:08
  4. Mi piace un ragazzo già fidanzato
    Da Darkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 23:12
  5. Come si fa a trovare un fidanzato....
    Da little mariam nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 21:45