ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30
Like Tree14Mi piace

Quando senti che non ce la fai più

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 13/2/2012
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 3 volte

    Messaggio Quando senti che non ce la fai più

    ciao ragazzi!
    Sono da qualche giorno in una situazione che mi mette un po' d'ansia perchè non so come comportarmi.
    Sto da più di un anno con paolo, ma stiamo avendo una crisi da qualche mese. La differenza di età avrà avuto la sua incisività(23 io, 36 lui), nonostante io mi reputi una ragazza più matura. Devo dire anche che paolo non è di certo un campione in assertività e, mentre io mi sono lentamente innamorata, lui ha avuto una serie di dubbi su quelli che sono i suoi sentimenti, in poche parole ci sono giorni in cui è innamorato e altri no (sue testuali parole). Di primo acchito verrebbe da dire "non starei mai con un uomo che non mi ama o che non sa cosa vuole". La prima volta che ho dovuto affrontare la situazione, sapevo solo che volevo stare con lui, per tanto ci siamo dati un'altra possibilità, sperando con tutte le mie forze che lui si desse una svegliata. Mi aveva già messo al corrente, all'inizio della nostra storia, che non aveva mai amato nessuna. Non mi ero preoccupata, anzi, l'avevo presa poco seriamente la cosa, lasciando che le cose nascessero giorno per giorno. MA col passare del tempo m sono resa conto che "ti voglio bene" non mi bastava. Le sua mancanza di decisione mi stava lentamente corrodendo, ci stava corrodendo, facendo diventare ansiosa e paranoica me e insicuro lui. Veniva fuori il peggio di noi, sentivo che nonostante il sentimento, ero sempre più lontana dal rischiare. Quando ami una persona fai veramente di tutto, a volte con una sorta di incoscienza e io trovo che questo sia molto bello. E quindi mi sono resa conto di quanto io fossi controllata nei miei gesti, ho cominciato ad avere paura a dire qualcosa di dolce, o anche a fare un gesto carino, solo perchè avvertivo che sarebbero state parole o gesti sprecati. Era come se si fosse creato un vero e proprio conflitto interiore: da un lato mi ripetevo di avere pazienza, di concedergli il suo tempo, dall'altro sentivo che le cose stavano andando per il verso sbagliato e che di tempo ne avevo concesso già abbastanza. Insomma, la sua insicurezza e la sua paura di soffrire, non erano sufficienti a tenrmi legata a lui. Ed è proprio così che mi sento ora. Due settimane fa abbiamo cominciato a leggere insieme qualche libro di Osho (per favore, se volete commentare su questa scelta, apriamo un topic a parte, quello che vi chiedo è altro), apparentemente sembra funzionare qualcosa, stavolta lui è più positivo di me. Ma io mi sento stanca. Stanca di cercare una via alternativa per recuperare. Emozioni forti, momenti davvero indimenticabili ci sono stati e quando penso a quelli sorrido e quasi mi commuovo. Però il mio sentimento ora vacilla. Quindi mi chiedo se continuare speranzosa non pensando al domani, ma solo a quello che di bello posso vivere oggi con lui, o se lasciare perdere perchè non c'è più nulla da recuperare. Non vorrei parlarne con lui ora. Ho prima bisogno di capire se il mio è uno stato temporaneo o se persisterà nei prossimi giorni. Voi che mi consigliate? Se aveste bisogno di chiarimenti , chiedete pure! Grazie ragazzi! Debs


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Forse hai solo bisogno di una pausa, così potrai capire se davvero ti manca e se davvero vuoi continuare a stare con lui.
    Sta attenta che il masochismo che alimenta l'istinto di crocerossina di molte donne è una brutta bestia quindi vedi tu se ne vale la pena fare continuamente bile dietro ad un uomo così immaturo.
    Alla fine sei tu la più piccola, pensaci.

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Le scatole tonde rimangono tonde, quelle quadrate restano quadrate.
    Dubito ke 1 persona ke ha ormai raggiunto 1 età adulta possa cambiare. Ormai hai intrapreso la sua vita, i suoi stili, i suoi pensieri....

    Penso ke devi farti forza e troncare; passerà il tempo ma avrai sempre dubbi nei suoi riguardi, dubbi ke oggi dica ti amo e domani dica ke non era sicuro di quel ti amo.

    X le mie esperienze dico ke l'impostazione si vede dall'inizio, e difficilmente cambia nel tempo.

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Io ti pongo la questione in questo modo: puoi stare con una persona che, in un modo o nell'altro, non ti permette di essere te stessa? Mi spiego, sia ora che in passato, hai messo lo stare davanti a lui, persino davanti a te stessa. Provavi e/o desideravi una cosa, però ne dovevi dimostrare un'altra, era un continuo gioco di ruolo piuttosto che un amore. Io, fossi in te, lo mollerei; perché non mi sembra una vera felicità la tua, ma piuttosto una gara di sopravvivenza.

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Forse hai solo bisogno di una pausa, così potrai capire se davvero ti manca e se davvero vuoi continuare a stare con lui.
    Sta attenta che il masochismo che alimenta l'istinto di crocerossina di molte donne è una brutta bestia quindi vedi tu se ne vale la pena fare continuamente bile dietro ad un uomo così immaturo.
    Alla fine sei tu la più piccola, pensaci.

    Anke se sente la sua mancanza ( è logico ke gli mankerà all'inizio) fino a ke punto la mancanza di 1 persona deve spingere x forza a tornare?
    non bisogna confondere con l'abitudine...
    potebbe incontrare 1 persona ke la farà star meglio..

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Anke se sente la sua mancanza ( è logico ke gli mankerà all'inizio) fino a ke punto la mancanza di 1 persona deve spingere x forza a tornare?
    non bisogna confondere con l'abitudine...
    potebbe incontrare 1 persona ke la farà star meglio..

    Ma infatti intendevo proprio questo.
    O meglio intendevo spronarla a provare a stare senza di lui, e magari magari si troverà pure meglio.

  8. #7
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    te hai fatto del tuo meglio, di più non potevi fare, stai tranquilla

  9. #8
    Piccolo Fiore ganja95
    Donna
    Iscrizione: 28/1/2010
    Messaggi: 921
    Piaciuto: 668 volte

    Predefinito

    Secondo me è meglio troncarla qui.. E non devi avere paura di sentirne la mancanza, perché tanto stai male anche ora.. Meglio se la tronchi e stai male quelle due settimane e poi ricominci una nuova vita.. Una storia d'amore non può essere vissuta con paranoia e preoccupazione.. Dovete stare bene entrambi.. Se non stai bene alla fine hai la coscienza a posto, ci hai provato, ma non si è risolto nulla.. Tanto vale tentare altre strade
    A DolceChéri piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ti sento molto arresa, e questo è decisamente un campanello d'allarme.
    Quando ti manca la forza/la voglia/la grinta di lottare direi che è il caso di lasciar perdere..
    A Oregon e DolceChéri piace questo intervento

  11. #10
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Non lasciare il controllo della tua vita nelle mani di un'altra persona, per quanto sia grande il sentimento che provi per lei.
    Questo sentimento per te ormai sta svanendo sempre più, forse è giunta l'ora di voltare pagina. Vivi la tua vita, sogna qualcuno/qualcosa di migliore. Dopo tutto hai 23 anni e di tempo davanti a te ne hai a volontà... In bocca al lupo!
    A Oregon e ganja95 piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Quella Che Non Sei
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/3/2009, 19:22
  2. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 21:54
  3. Vasco Rossi - Le cose che non dici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:23
  4. Afterhours - Quello Che Non C'è
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 15:13
  5. non ce la fo piu!!!!!
    Da cemila nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/11/2004, 17:21