ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree8Mi piace

innamorata, cerco un consiglio

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito innamorata, cerco un consiglio

    Buonasera a tutti, premetto già in anticipo che so di essere una piaga.
    Probabilmente qualcuno di voi si ricorderà della mia 'storia' di quest'estate con un ragazzo di medicina che avevo conosciuto al policlinico. Questo ragazzo sembrava starci per poi silurarmi senza troppi problemi quando mi sono decisa a dichiararmi.

    Bè cavolo c'è un problema. Sono passati tre mesi ma non riesco proprio a togliermelo dalla testa. Lo vedo ogni santo giorno, ci muoio dietro. Ho provato a non parlarci, a far finta di non vederlo. Ho provato, ma non ci parlavo e ci stavo male. Lui poi ci tiene a me, più e più volte è tornato a offrirmi caffè, a chiedermi come sto, a raccontarmi come va. Proprio oggi stavo prendendo il caffè al bar e lui era seduto a berlo con un amico ed è venuto da me a parlarmi. Ca22o sono INNAMORATA. E non dorebbe succedere, non a me, non così. Io non so più che fare ragazzi..dimenticarlo? O dimostrarmi carina aspettando che 'magicamente 'lui veda la luce e decida che sono la donna per lui??
    Premetto che io in questi mesi mi sono dimostrata molto distaccata, non sono mai andata a cercarlo direttamente ed è sempre stato lui a venire da me, come oggi. E non credo si preda gioco di me, non è il genere di persona da perdere tempo con gente che non gli sta a genio.

    Datemi un consiglio, qualsiasi esso sia, ve ne prego. =(



  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ahi ahi...purtroppo possiamo consigliarti poco.
    Non si puo decidere di dimenticare.
    Non si puo nemmeno smettere di illudersi che magari...che forse...e tutti quelle ipotetiche previsioni che si fanno in certi casi.
    Cerca di essere realista.
    La situazione è questa:
    lui si è sempre mostrato carino con te, tu ti sei dichiarata, lui ti ha rifiutata perchè vuole una donna meno emancipata(a quanto ricordo) e che non faccia medicina.
    Causa: vecchie pene amorose.
    Ora, nessuno ti dice che lui magari un giorno potrebbe rendersi conto di provare qualcosa per te. Nessuno.
    Ma ora , in questo momento, la situazione è quella che ho scritto.
    Cosa fare?
    Tu vedi lui come un amico? No.
    Continua sulla tua strada. Non dico evitalo, ma nemmeno cercarlo.
    Trattalo come un conoscente qualunque, a cui nè mostri ostilità, nè attenzioni particolari.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    E' difficile darti un consiglio, ma secondo me illuderti ti farà stare solo peggio, te lo dico per esperienza passata.
    Mi piaceva un ragazzo ma lui non provava la stessa cosa per me, ci sono morta dietro per un anno ero sempre triste e lui l'aveva intuito.
    Alla fine ho deciso di cambiare quel circolo vizioso e masochistico e ho scelto di pensare a me stessa, di farmi nuovi interessi finchè me lo sono tolto dalla testa, quando poi ho ripreso a parlarci ero una persona diversa e non so come ma lui finalmente e dopo anni si è finalmente accorto di me, ma a me non piaceva più ormai XD.
    Non dico di rassegnarti è giusto che tu ci prova per non avere rimpianti, ma non basare tutta la tua esistenza su di lui.
    A RedBullGaveMeWings piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Echoes hai una memoria formidabile...=).

    So bene che farei meglio a dimenticarlo. Lo sapevo dal primo giorno che iniziò a piacermi. Non sono una di quelle ragazze che ha 'bisogno' di avere il ragazzo vicino per sentirsi complete, non sento la mancanza di niente, sento la mancanza di lui. Cavoli. E lui continua con i suoi caffè, i suoi saluti e sui occhiolini del ca22o. Ed è davvero un circolo masochistico come dice Arte. Il fatto è che io alla mattina sono a lezione e poi passo la giornata al policlinico a studiare tutto il pomeriggio. E' ovvio che lo vedo lì, e finchè lo vedo non riesco a dimenticarlo. E ho bisogno di studiare tutto il giorno, non è nemmeno che posso uscire con amici a ca22eggiare o fare nuove amicizie maschili. E in più lui continua a fare l'asociale e a non parlare con nessuna persona in possesso di due cromosomi X a parte me, almeno tentasse di spezzarmi il cuore in qualche modo sarebbe più facile odialo. Non sembro una piaga cmq agli occhi degli altri, e nemmeno ai suoi, solo, mi si spezza il cuore ogni volte che lo vedo. Vorrei andare da lui e parlargli, ma ovviamente non posso.
    Non mi resta che dimenticarlo, ma che difficoltà. Il mio cuore non si decide a lasciare stare.

    A Echoes piace questo intervento

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Posso capire come ci si sente, vivere un amore non corrisposto è una delle esperienze più dolorose, io vorrei tanto vedere che per te ci sia un lieto fine, purtroppo non posso dirti cosa fare, quando si provano certi sentimenti bisogna che passino da soli, nessuno sa come ma alla fine tutto trova una soluzione.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Ma sei sicura che non sia solo una cotta?
    A Randy Mellons piace questo intervento

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Come diceva Echoes sopra non si può decidere di dimenticare una persona. Semplicemente devi affrontare la cosa giorno per giorno, cercando di distrarti...un giorno ti sveglierai e ti renderai conto di pensarlo sempre meno..e sempre meno..

    Non siamo automi, questa cosa devi affrontarla e cercare, se ti fa star peggio, di vederlo e di parlarci meno...magari, non volendo lui ti impedisce di vivere in serenità. Non dico di escluderlo, ma di startene un po' per conto tuo e declinare qualche suo invito. Se ci stai a contatto è peggio.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con Echoes; non è detto che lui, vedendoti distaccata, non inizi a provare un interesse diverso dall'amicizia, ma per ora non va così. Cerca di dimenticarlo, di guardarti attorno, e se serve cercare di non stare troppo con lui, quando si avvicina per parlarti. A te deve interessare di te stessa, che lui si senta offeso perchè non gli dedichi più la stessa attenzione non è affar tuo.

  10. #9
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Un bel chiodo scaccia chiodo?

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Un bel chiodo scaccia chiodo?
    Maniaco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cerco lavoro: Cerco qualsiasi mansione Milano
    Da Maister7 nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/4/2011, 17:28
  2. Cerco lavoro: Cerco lavoro come elettricista o come perito elettronico a Torino
    Da Dade nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/12/2010, 18:03
  3. Donne: cerco il vostro consiglio!
    Da Neths34 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/4/2009, 14:49
  4. Cerco Un Consiglio..
    Da TanyaTT nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 13:48
  5. aiutooo!!!!cerco consiglio
    Da groucho86 nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 12:06