ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17
Like Tree5Mi piace

Ho un problema e bisogno di un consiglio.

  1. #1
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Triste Ho un problema e bisogno di un consiglio.

    allora, il mio ex mi ha lasciata siamo stati 4 anni insieme. Confesso che sono sempre stata innamorata di lui, ho sempre avuto piu cura di lui che per me. ed ho sbagliato in tante cose, ovvero: ho dato troppo amore quando lui ricambiava con poco e niente, sorvolavo su troppe cose, del tipo: mancanza di rispetto.. mi aggrappavo alla speranza e mi convincevo che un giorno cambiasse. Mi diceva tante bugie per paura che io mi arrabbiassi ed anche su questo troppi pianti e troppe volte ho deciso di andare avanti aggrappandomi a quella speranza. Ho voluto varie volte lasciarlo perchè mi trattava male, ma non ho mai trovato il coraggio. E' per questo che nei momenti in cui sono razionale mi dico che è bene così, il fatto che mi abbia lasciata è solo un bene per me stessa che mi ha fatto quasi un favore perchè io nn avrei mai trovato la forza di lasciarlo.
    Ci siamo lasciati da quasi due mesi, ci siamo rivisti due volte tipo, dove lui piu che altro mi diceva che voleva una base di amicizia di non far finire la nostra storia come tutte quelle storie che ci si lascia e non si è piu niente.
    ma purtroppo è cosi..
    questa storia qui è stata la mia prima storia importante, io non voglio tornare da lui, non ci voglio tornare insieme, pero vorrei averlo presente, sentirlo ogni tanto ma da quando ci siamo lasciati mi sono fatta avanti solo io per fissare per vederci, per parlare per chiarire alcune cose.. lui niente.
    ora purtroppo so che esce con una..e non è tanto questo che mi distrugge perchè a me me l hanno gia chiesto in tanti di uscire etc ma a me ora come ora dopo 4 anni mi interessa solo divertirmi.. il fatto è che non lo sento piu e questa cosa mi far star male vorrei che lui fosse presente..non sempre solo qualche volta solo per farsi vivo, ogni tanto e quando non riesco ad essere forte come vorrei piango e mi distruggo pensando a ciò.. che di noi non sta rimanedendo piu nulla e mi arrabbio pure perchè cavolo non si possono dimenticare 4 anni così..
    e non so cosa fare, non so come comportarmi, non so se aspettare o fare le cose che mi sento di fare non so niente e boh vorrei solo che si facesse qualche volta vivo e continuasse a parlare con me, ma ciò non accade ed io sto male.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Mi dispiace per i sentimenti che stai vivendo, effettivamente non deve essere facile chiudere le porte ad un rapporto di quattro anni. Però, hai scritto che questi quattro anni li hai vissuti con tormento, nella speranza di un cambiamento, di una considerazione più sua che tua. Se questi aspetti sono venuti in essere o a mancare per quattro anni, come puoi sperare in qualcosa adesso che a maggior ragione vi siete lasciati? Lo so che razionalmente riconosci il mio discorso ma tutto il resto fatica ad accettarlo, probabilmente lui è solo più bravo di te nel lasciare il passato alle spalle. Perchè, per quanto tu ti sforzi di tenerlo vivo nei tuoi pensieri, lui è passato per te e tu sei passato per lui, non potete pretendere di coesistere con un presente che non richiede nè la sua presenza per te, nè la tua per lui. Hai scritto che sta uscendo con una ragazza, forse il motivo del distacco da te nasce proprio da questo. Non è fantastico frequentare una persona in continuo contatto con l'ex, soprattutto se alla base vi sono sentimenti ancora vivi.

  4. #3
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se questi aspetti sono venuti in essere o a mancare per quattro anni, come puoi sperare in qualcosa adesso che a maggior ragione vi siete lasciati?
    lo so è quello che dico a me stessa. ed hai ragione anche sul fatto che lui è piu bravo ha lasciarsi tutto alle spalle. io pero di volere un rapporto di "amicizia" lo voglio davvero, e so anche che lui dice e poi non fa niente. Però sai, non so nemmeno come funziona dopo che due persone che sono state tanti anni insieme si lasciano.. come ci si deve comportare e quanto si deve aspettare, perchè è la prima volta che provo tutto ciò.
    io voglio solo che si rimanga in contatto, e so che lui non è il primo a farsi vivo. Ed io non so se lasciare perdere e dirmi se succederà un giorno forse torneremo a parlarci e riprendere i contatti o fare qualcosa.
    Sono consapevole che è presto essere "amici" e stare in contatto. forse la mia paura è perderlo del tutto, perchè comunque sia li voglio tanto bene ed ho passato tante e troppe cose con lui.

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Miss.gueNdaLina. Visualizza il messaggio
    lo so è quello che dico a me stessa. ed hai ragione anche sul fatto che lui è piu bravo ha lasciarsi tutto alle spalle. io pero di volere un rapporto di "amicizia" lo voglio davvero, e so anche che lui dice e poi non fa niente. Però sai, non so nemmeno come funziona dopo che due persone che sono state tanti anni insieme si lasciano.. come ci si deve comportare e quanto si deve aspettare, perchè è la prima volta che provo tutto ciò.
    io voglio solo che si rimanga in contatto, e so che lui non è il primo a farsi vivo. Ed io non so se lasciare perdere e dirmi se succederà un giorno forse torneremo a parlarci e riprendere i contatti o fare qualcosa.
    Sono consapevole che è presto essere "amici" e stare in contatto. forse la mia paura è perderlo del tutto, perchè comunque sia li voglio tanto bene ed ho passato tante e troppe cose con lui.
    Tu però avverti questa necessità e hai paura di perderlo perchè l'interesse da parte tua è vivo, non ti interessano altri o altro all'infuori di lui adesso. Forse lui preferisce il silenzio al contatto perchè riconosce questo lato di te e vuole aspettare una diramazione effettiva delle vostre vite, per poi riprendere un contatto disinteressato in un secondo momento.

  6. #5
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ti parlo dalla parte di chi lascia: sparire a poco a poco è normale, si evita di illudere l'altra persona e di illudere se stessi e si cerca di ricreare la nostra propria armonia e il nostro equilibrio.

    Non fargliene una colpa e non pensare che non gli sia rimasto niente dei vostri 4 anni.
    A Jamila piace questo intervento

  7. #6
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io ti parlo dalla parte di chi lascia: sparire a poco a poco è normale, si evita di illudere l'altra persona e di illudere se stessi e si cerca di ricreare la nostra propria armonia e il nostro equilibrio.

    Non fargliene una colpa e non pensare che non gli sia rimasto niente dei vostri 4 anni.
    ma te come ti sei comportata quando lo hai lasciato?

  8. #7
    evince
    Utente cancellato

    Predefinito

    Dimenticare è difficile ma forse dovresti provarci sul serio... leggendo quello che scrivi ho l'impressione che tu sia tuttora aggrappata a una situazione che ormai è conclusa. Peccato perché in qualche momento sembri consapevole di avere dato più di quanto hai ricevuto, e sembri anche consapevole del fatto che le speranze di cambiamento che nutrivi sono andate totalmente deluse...

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da echelon Visualizza il messaggio
    ma te come ti sei comportata quando lo hai lasciato?
    Gli ho lasciato l'opportunità di avermi su Facebook perché sparire nel nulla non era carino né sensato, solo che mi faceva continue menate per chi aggiungevo e mi è toccato bloccarlo.

  10. #9
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    è difficile dimenticare quando vuoi cmq sia che ci sia un rapporto magari di amicizia.
    vorrei rimanerci amica con lui e che continuassimo a parlare.. io e lui uscivamo pure nello stesso gruppo, ed ho gia fatto il passo di abbandonare tutti e di stare cn vecchi amici e farmi nuove amicizie.
    ma l amicizia che ho con lui io ci tengo,, perche con lui io sto bene ci parlo di tutto e di piu.. ma purtroppo anche in questo caso sono solo io che si fa viva.
    boh forse non ne vale la pena e dovrei lasciar perdere. se lui tiene a me e se davvero vuole una base di amicizia mi cerchera lui ma intanto so gia che non lo farà.

  11. #10
    Matricola FdT calliope1963
    Donna 60 anni
    Iscrizione: 14/10/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Lasciare qualcuno non è mai facile.......lasciare qualcuno che ami ti distrugge.......resta la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta, perchè anteporre l'altro a noi stessi non ci rende più importanti e spesso l'altro se ne approfitta......Ritrova te stessa, riprenditi la tua vita e non permettere più a nessuno di calpestare la tua anima......Lascialo nel suo brodo, capirà col tempo ciò che ha perso, lo capiscono tutti.......ma ricordati ciò che diceva un Grande Pensatore: "Chi non ti ama, non ti merita"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ho bisogno di un consiglio...
    Da Cri nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 10:02
  2. ho bisogno di 1 consiglio
    Da °Sofia° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 17:55
  3. vi prego, ho bisogno d 1 consiglio!!!!
    Da candy83 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 13:49
  4. ho bisogno...di un consiglio
    Da lupin87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 18:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58