ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree1Mi piace

Innamorato della mia migliore amica.

  1. #1
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Innamorato della mia migliore amica.

    Salve a tutti e grazie a chiunque legga fino in fondo.
    Non è strano che un ragazzo si innamori della propria migliore amica, l' avrete già sentito altre volte, ma il mio è un caso disperato. Insomma, c' è una ragazza che ho conosciuto su internet tre anni fa e con cui, da due anni a questa parte, frequento la stessa scuola. Con il tempo, quella che era quasi una conoscente all' inizio, ha ricoperto un ruolo sempre più importante nella mia vita, tanto che ormai ci sentiamo ogni sera.
    E quando a settembre l'ho rivista dopo tre mesi, ho capito perché mi alzavo ogni notte per rispondere alle sue chiamate, perché, anche in vacanza, non riuscissi a pensare ad altro che a lei. Insomma, ne sono innamorato e ogni giorno che passa ne soffro sempre di più.
    Ma da settembre ad oggi, non sono stato certo con le mani in mano. Ho chiesto consigli a chiunque, ho letto forum, ho parlato con amici ed alla fine, per non vivere con il rimorso di non averci nemmeno provato e per togliermi un peso, le ho detto tutto, mettendo a rischio la nostra amicizia.
    Ma l'ho fatto via sms, non trovando il coraggio a voce, e me ne sono pentito subito dopo aver premuto "invia". Mi ha risposto che non se l' aspettava e che non si sarebbe comportata in modo diverso con me (le avevo detto di non voler perderla come amica, se fosse stato un no), non mi ha dato un vero no solamente per non ferirmi. Comunque, dopo un paio di giorni di mutismo, è tornato tutto come prima ed io no ho più accennato alla cosa, sperando che fosse solo una cotta e che sarebbe passata. Avevo torto. Da quel giorno penso ancor di più a lei, in ogni momento, e soffro per questo, perché so che lei mi vede e mi vedrà solo e solamente come un amico. In più, da qualche giorno si sente con un altro ragazzo, più grande, e la cosa sembra andare bene (per loro). Mi convinco che dovrei essere felice per lei, ma sono distrutto. E non mi è possibile anche tentare di non vederla più, dato che siamo nella stessa classe.
    Grazie a tutti in anticipo, qualsiasi consiglio è benvenuto


  2. # ADS
     

  3. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    ummm.... continuerai a soffrire!!! Secondo me se non c'è speranza dovresti allontanarti un pò da lei... restare amici quando uno dei due è innamorato perso è difficile! Magari dopo che ti allontani sarà lei ad avvicinarsi...

    comunque non credo mai a questi "non me l'aspettavo" che dicono le ragazze... certe cose le capiscono al volo di solito!

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    ?E' difficile, se non impossibile, rimanere solo amico di una ragazza che ti piace. Smetti di frequantarla se questo ti fa star male, non c'è altra soluzione.

  5. #4
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Hai un solo grande alleato: IL TEMPO.
    A Oregon piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte; Randagio, effettivamente non ci credo neanch'io. Comunque sia, proverò a distaccarmi un pò, almeno "mentalmente", ma fisicamente è impossibile, dato che la vedo ogni giorno..

  7. #6
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    cerca di innamorarti di una persona che non ti veda come amico... specie se poi stai in classe con lei, è finita...

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Una cosa è vederla tutti i giorni e una cosa frequentarla. Anche se la vedi tutti i giorni niente ti vieta di non cercarla, non uscirci ecc ecc.
    Non devi allontanarla solo mentalmente, a quello ci arriverai allontanandola prima fisicamente, come dici tu.

  9. #8
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    cerca di innamorarti di una persona che non ti veda come amico... specie se poi stai in classe con lei, è finita...
    eh, si, la fai facile. Non posso innamorarmi come e di chi voglio e mi piacerebbe conoscere qualcuno capace ..Temperance grazie, seguirò il tuo consiglio.

  10. #9
    Matricola FdT Rotten
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Come hanno detto prima, hai solo il tempo come alleato in questi casi. Bisogna apsettare, avere pazienza, sopportare ed essere pazienti.
    Dimenticarsi di qualcuno non è semplice, in alcuni casi quasi impossibile. L'unico consiglio che posso darti è pensarci il meno possibile, distrarti con gli amici ad esempio, distaccarti da lei. Non so quanto potrà funzionare ma per lo meno provaci....anche starci lontano fisicamente è una buona idea, cioè non uscirci, anche se è in classe con te (certo questo complica le cose), se ce la fai a starle lontano forse ti farà meglio.

  11. #10
    Assuefatto da FdT COffeeMaN
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 18/9/2011
    Messaggi: 520
    Piaciuto: 199 volte

    Predefinito

    @khapy é successa la stessa ed identica cosa al sottoscritto...ed io piú di kiunque altro poxo capirtiii.....ti do un consigliooo...a parte ke nn avresti mai dovuto dirglielo...xke di sicuro lei l'aveva capito...l'unico rimedio é aspettare e lasciare ke ti passi questa infatuazione...poi vedraiii ke tornerete amici cm prima...e piú di prima te lo assicuroo )...ad esempio io adesso sn fid cn un'altra ragazza e lei é sempre la mia migliore amica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il fratello della mia migliore amica..
    Da ary_4_4ever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/11/2007, 17:41
  2. il fratello della mia migliore amica!!!
    Da kikkina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 21:10
  3. lui il fratello della mia migliore amica
    Da venere17 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 21:44
  4. il ragazzo della mia migliore amica
    Da jenny92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 20:21
  5. Aiuto!! Innamorato perso della mia migliore amica!
    Da liquirizia89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/8/2005, 18:32