ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Confusione, chiedo un consiglio.

  1. #1
    Matricola FdT Rotten
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Confusione, chiedo un consiglio.

    Ciao a tutti. Cercherò di essere breve per non annoiarvi troppo anche se non ho mai avuto il dono della sintesi purtroppo.
    Il mio problema riguarda un ragazzo. Ormai è un anno e qualche mese in più che lo conosco ed è dal primo giorno che l'ho incontrato che ha iniziato ad interessarmi e circa qualche settimana dopo abbiamo iniziato a parlare più assiduamente, conoscerci meglio, uscire più spesso e siamo diventati veri e propri amici. Da qui la crisi. Ha iniziato a piacermi sempre di più...già da tempo non si trattava più di un semplice interesse. Da lì a un anno la situazione non è cambiata anzi è peggiorata, aumenta sempre di più e soprattutto negli ultimi mesi la confusione mi tormenta. Ho riscontrato degli atteggiamenti che non sono da me, delle sensazioni che sembrerà strano ma non avevo mai provato prima. Premettendo che non sono una tipa che va spesso a prendersi cotte per qualcuno anzi mai successo fino ad'ora (forse sono anomala), certo interessi per ragazzi ma nulla si serio, niente che mi abbia fatto stare male, o fatto soffermare troppo a pensare o far venire il dubbio che fossero sentimenti seri. Mai prima d'ora. Eviterò di scrivere le solite cose prototipate "penso sempre a lui, è sempre nella mia testa, ascolto canzoni tristi pensando a lui ecc..ecc.." non si tratta di questo o meglio non si tratta solo di questo. C'è qualcosa quando sto con lui, qualcosa quando gli parlo che...non sparei come spiegare ma divento inspiegabilemente felice e sento qualcosa, non voglio usare il termine farfalle nello stomaco perchè non vorrei passare per una ragazzina con una cotta da idiota, ma diciamo che quello che sento è qualcosa di simile, qualcosa dentro lo stomaco forte ma che non riuscirei a spiegare bene. Quando lo vedo sorridere, qaundo passiamo dei momenti insieme..sono la persona più felice per un attimo mentre dopo quando non c'è, quando sono sola penso...penso che io e lui siamo solo amici, che non fa altro che parlarmi di lei e che io lo aiuto, lo aiuto sempre a cercare di essere felice ma l'unca cosa che posso fare è aiutarlo a parole nulla di più perchè lui per essere felice ha bisongo di lei. Sapere quetso mentre io l'unica cosa di cui ho bisogno è lui, sapere che lui è il mio pensiero fisso, la mia ispirazione, una delle persone alle quali tengo di più e per la quale farei di tutto pur di renderla felice, mentre lui prova per un'altra tutto quello che io provo per lui. E non riesco a non essere gelosa perchè se solo io fossi lei non perderei un minuto di più per renderlo felice. Se solo sapesse quanto è fortunata, ma di certo se lui la ama lei non ne ha colpa, questo lo so. Avevo pensato di dimenticarlo, non parlargli più, iniziare a trattarlo male così che si fosse arrabbato e staccato da me ma non ci riesco, non riesco nè a staccrmi da lui nè ad odiarlo perchè ne ho bisogno e perchè lui è perfetto, semplciemente perfetto e non perchè non ha imperfezioni ma perchè riesce a rendere perfette anche le sue imperfezioni. Mi piace semplicemente perchè è lui...non perchè ha un determinato colore di capelli, o una determinata altezza...semplicemente è lui e lui è perfetto, è tutto quello di cui avrei bisogno. Ma non se ne accorge, non si accorge che mi piace da morire, non si accorge che sto male ogni volta che lo aiuto e gli faccio da confidente, non capisce come mi ferisce. Ma di questo non importa perchè io voglio aiutarlo, ascoltarlo, consigliarlo anche se per farlo devo sentire cose che mi fanno stare male e allora non riesco a fare altro che piangere. Lo so cosa stupida. Piangere senza fare nulla, non è da me decisamente ma ormai non sono più io, non mi riconosco. Sono diventata infinitamente debole per fregarmene ma sono nello stesso tempo forte per sopportare e avere ancora voglia di lottare. Solo che non trovo sia giusto lottare per qualcosa che non mi appartiene per quanto amore potrei dargli, per quanot bene potrei volergli, per quanto potrei impegnarmi a renderlo sempre felice, per quanto lo seguo con amore ad ogni passo e lo osservo mentre cerca aiuto facendo di tutto per far si che stia bene, non potrò mai averlo è questa la vertà quindi confessarglelo non credo sarebbe una mossa saggia. Perderei anche la sua amicizia e senza nemmeno questa non saprei cosa fare, nè riesco a trattarlo male ed allontanarlo quindi sono in un vicolo cielo. Vorrei urlargli che mi piace da morire e vorrei urlarlo al mondo intero ma ancora non l'ho nemmeno detto a nessuno, mai, nemmeno un accenno perchè, perchè non sparei trovare le parole giuste per cominciare. Vorrei un consiglio su cosa fare come smettere di stare male e sopratutto cosa mi è preso? Perchè mi piace così tanto, perchè proprio lui tra tutti i ragazzi della terra? perchè non riesco ad interessarmi a un'altro che non sia lui....cos'è interesse, cotta, o qualcosa di più serio ma soprattutto chi è più esperto, chi si è già ritrovato nella mia situazione, cosa mi consiglia di fare, come supero questo vicolo cieco? Grazie a tutti e scusate non sono stata per nulla breve e probabilmente vi avrò annoiati e sarò sembrata ridicola ma ho solo provato a dire a parole quello che avevo dentro...di nuovo saluti a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Perchè non ti dichiari?

    In ogni caso, ma cos'è, un'epidemia? Manco qualche giorno e spuntano tre topic di sedicenni innamorati dei migliori amici.

  4. #3
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    In ogni caso, ma cos'è, un'epidemia? Manco qualche giorno e spuntano tre topic di sedicenni innamorati dei migliori amici.
    Presente!..Comunque Rotten, ti capisco, perchè sto vivendo una situazione simile. Personalmente mi sono dichiarato, ma senza successo perchè trovavo difficile, se non impossibile, continuare a vivere con questo peso. Provaci, magari avrai più fortuna. Auguri!

  5. #4
    Matricola FdT Rotten
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Eh già avevo notato che molte persone della mia età erano nella stessa situazione xD

    Comunque non mi dichiaro perchè ho paura, ho paura della reazione, ho paura di affrontare un rifiuto anche perchè a lui pace un'altra. Non ne ho il coraggio. Inoltre non saprei come dirglelo, da dove iniziare, cosa dirgli per non sembrare patetica o ridicola.

  6. #5
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Devi trovarlo il coraggio. Io l'ho fatto via sms e, lo riconosco, ho sbagliato in pieno. Diglielo in faccia, digli che cosa provi senza troppi giri di parole, se vuoi di ciò che hai detto qui nel forum: era veramente un bel discorso. Personalmente, fossi il ragazzo, apprezzerei la sincerità ed il coraggio, di sicuro non reagirei nel modo che temi; se e' veramente un amico ti capirà.

  7. #6
    Matricola FdT Rotten
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Grazie Khapy...ci proverò, sempre se riesco a farmi coraggio. Il fatto è che già so probabilmente che andrà male solo che non ce la faccio più a tenermelo dentro, semplicemente non vorrei apparire ridicola..

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Arrivati a questo punto io credo sia importante essere sincere con lui, anche perchè tu nei suoi confronti non provi amicizia e forse è meglio che lui sappia l'entità reale dell'affetto che provi, almeno per essere leale con una persona a cui vuoi bene, mi sembra la soluzione adeguata. Non posso dirti come non stare male, perchè quando si ama qualcuno è difficile pensare ad altro, troverai un modo per salvare te stessa dalla sofferenza che provi, per il resto in bocca al lupo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non ti rende ridicola trovare il coraggio di dire cio' che provi, tutt'altro. Certo che se parti gia' con l'idea di non farcela, per quanto realistica possa essere, inizi con il piede sbagliato..parti piuttosto pensando di toglierti un peso, a quello che accadra' dopo ci penserai, appunto, dopo

  10. #9
    Matricola FdT Rotten
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti, avete ragione sarebbe giusto dirgli tutto senza paura ma dopo quello che è successo oggi sono davvero distrutta. Mi ha detto che la ama ed è stato tutto il giorno insieme a lei a provarci, tutto il tempo ad abbracciarla, a cercarla. Tutto davanti a me e io che gli consigliavo come potergli piacere, come comportarsi, come fare. E' stata una giornata orribile, faceva tutto davanti ai miei occhi e dovevo fingere che non me ne importasse nulla mentre in realtà stavo morendo, non ce la facevo più. Sarei voluta scappare lontana invece ho dovuto sopportare quella scena fino alla fine della giornata, e so che adesso dovrei fare qualcosa ma riesco solo a piangere ora come ora, non riesco a fare altro, non so come comportarmi, come aiutare me stessa, perchè adesso ho davvero bisogno di un aiuto, di fare qualcosa per me, per farmi stare meno male perchè reggere questa situazione ancora a lungo è davvero impossibile.

  11. #10
    Matricola FdT khapy
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 13/10/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ti capisco, forse più di ogni altro. Ieri, mentre stavo tornando a casa con lei (andando a scuola a Venezia, c'è un tratto da fare a piedi) questo è arrivato e l'ha baciata. Sono rimasto lì come un idiota, poi me ne sono andato. E' stata la situazione peggiore che abbia mai vissuto. Personalmente Rotten, vorrei aiutarti, credimi, lo vorrei davvero, ma ora come ora non saprei nemmeno che dirti. Mi spiace per te, per quello che stai vivendo. Se ti va di parlarne scrivi qui, continuerò a risponderti come posso, più che altro perchè anch'io ho un disperato bisogno di parlare con qualcuno che possa capire la mia situazione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CHIEDO AIUTOOO
    Da elegal85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 19:30
  2. chiedo consiglio..o solidarietà...
    Da yasha nel forum Off Topic
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 19:48
  3. chiedo consiglio..o solidarietà...
    Da yasha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 9:59
  4. consiglio importantissimo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 13:18
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58