Salve a tutti e grazie a chiunque legga fino in fondo.
Non è strano che un ragazzo si innamori della propria migliore amica, l' avrete già sentito altre volte, ma il mio è un caso disperato. Insomma, c' è una ragazza che ho conosciuto su internet tre anni fa e con cui, da due anni a questa parte, frequento la stessa scuola. Con il tempo, quella che era quasi una conoscente all' inizio, ha ricoperto un ruolo sempre più importante nella mia vita, tanto che ormai ci sentiamo ogni sera.
E quando a settembre l'ho rivista dopo tre mesi, ho capito perché mi alzavo ogni notte per rispondere alle sue chiamate, perché, anche in vacanza, non riuscissi a pensare ad altro che a lei. Insomma, ne sono innamorato e ogni giorno che passa ne soffro sempre di più.
Ma da settembre ad oggi, non sono stato certo con le mani in mano. Ho chiesto consigli a chiunque, ho letto forum, ho parlato con amici ed alla fine, per non vivere con il rimorso di non averci nemmeno provato e per togliermi un peso, le ho detto tutto, mettendo a rischio la nostra amicizia.
Ma l'ho fatto via sms, non trovando il coraggio a voce, e me ne sono pentito subito dopo aver premuto "invia". Mi ha risposto che non se l' aspettava e che non si sarebbe comportata in modo diverso con me (le avevo detto di non voler perderla come amica, se fosse stato un no), non mi ha dato un vero no solamente per non ferirmi. Comunque, dopo un paio di giorni di mutismo, è tornato tutto come prima ed io no ho più accennato alla cosa, sperando che fosse solo una cotta e che sarebbe passata. Avevo torto. Da quel giorno penso ancor di più a lei, in ogni momento, e soffro per questo, perché so che lei mi vede e mi vedrà solo e solamente come un amico. In più, da qualche giorno si sente con un altro ragazzo, più grande, e la cosa sembra andare bene (per loro). Mi convinco che dovrei essere felice per lei, ma sono distrutto. E non mi è possibile anche tentare di non vederla più, dato che siamo nella stessa classe.
Grazie a tutti in anticipo, qualsiasi consiglio è benvenuto