Io sono del parere che i figli bisogna averli da giovani, però se capita è comunque una cosa stupenda! Mia mamma ha 53 anni (o 54..non ricordo xD) e non vorrei che avesse un altro figlio..cioè non me la vedo ancora in cinta. Però se capita bene! (:
Io sono del parere che i figli bisogna averli da giovani, però se capita è comunque una cosa stupenda! Mia mamma ha 53 anni (o 54..non ricordo xD) e non vorrei che avesse un altro figlio..cioè non me la vedo ancora in cinta. Però se capita bene! (:
Se capita capita, non puoi di certo non esserne felice.
Io non la prenderei per niente bene.
QUalche anno fa una mia parente 58enne ha messo al mondo due gemelli.
La famiglia, tutta, avrebbe preferito una scelta diversa.
Ma ci sono vari perché, che cmq non mi va di trattare qua.
Per come la vedo io...
A 50 anni si è sessualmente attivi e si va incontro alla menopausa, quindi le probabilità di rimanere incinte sono inferiori. Per cui può capitare un 'errore' e rtrovarsi gravide. In questo caso accetterei e condividerei la cosa.
Non sopporto invece quando si passa una vita a fare un *****, e a 50 anni ci si ricorda dell'istonto materno, cercando a tutti i costi un figlio, con metodi naturali o meno. Questo non lo sopporterei, riterrei quella persona molto, molto egoista.
Ma del resto penso questo di tutte le età...
Secondo me non si può che essere felici per la nascita di un bambino, quindi accetterei la cosa e ne sarei felice purchè mi si assicuri che non ci siano problemi di salute per mia madre e per il fratellino
se mia madre rimanesse incinta è ovvio che sarei contenta perchè è pur sempre una bella cosa, ciò che non condivido è la scelta di rimanere incinta a 50 anni, mi spiego, se è "capitato"(cosa oggi molto rara perchè ci sono le precauzioni) va bè, ma se è voluto io non sarei d'accordissimo, perchè a 50 anni ci sono molti più rischi e comunque per come la vedo io una persona di 50 anni non sta dietro ad un figliocome una di 20-30 anni e non ha la stessa capacità di sopportazione
Un figlio è sempre una gioia.. mia sorella l'ha avuto a 21 anni, ci sono sempre dei "problemi" ma è un'altra situazione.. in ogni caso, ha portato solo gioia!
Per quanto riguarda i 50 anni, beh.. io credo che non si debba essere egoisti.. magari a te che hai un figlio a 50 anni e alla tua famiglia non cambia nulla.. ma magari a questo futuro figlio qualcosa cambia sì!
La differenza d'età non è poca..
Certo è che se "capita" è tutto un altro discorso!
Forse ho già risposto, non ricordo, ma non la trovo per niente una cosa positiva e di cui fare festa.
Se mia madre a 50 anni, mi direbbe che è incinta, la notizia non la prenderei per niente bene.
E non parlo da egoista. Parlo perché che futuro avrà questo bambino?
Ci saranno i suoi genitori quando si laurea?
Sono dell'idea che a 50 anni, le persone dovrebbero fare i nonni.
Io penso che il problema non deriverebbe tanto dai familiari. Penso che ne sarebbero contenti...Ma io penso piuttosto al bimbo che nasce...Io a 50 anni non ci penserei due volte per fare un figlio, ma un milione! Voglio dire, quando lui avrà 10 anni, la madre ne avrà 60. Come reagirà a confrontarla con i genitori dei suoi amici?