io credo che il tuo non avere avuto esperienze incida tantissimo sulla situazione.
Vedi le cose in modo diverso, certo.
E' normale che dai 14 ai 18 ci sia un abisso, ma puo accadere.
Sta' tranquillo e fa' anche tu le tue esperienze!
Fossi in te mi farei le stesse domande.. Me le sono poste quando io avevo 14 anni e ragazzi più grandi mi chiedevano di uscire.. E onestamente io non riesco a far durare storie con tanta differenza di età, non riesco proprio a crederci in una storia simile. E' vero che ci sono 4 anni di differenza, però a quest'età si sentono. Comunque più che consigliarti di conoscere il ragazzo in questione, non so che dirti. Se è veramente un bravo ragazzo non la prenderà in giro, se invece vuole divertirsi bè.. Cosa ci puoi fare? Le facciate vanno prese e tua sorella deve imparare a riconoscere cosa vuole veramente una persona da lei. Quindi mettiti l'anima in pace
Tua sorella sta facendo le sue esperienze... e purtroppo non credo tu possa farci nulla... non so nemmeno se possa servire parlare con lei o con il suo ragazzo, primo perchè sono fatti loro e secondo perchè non so quanto possano ascoltarti... non è una delle situazioni migliori...
Non ho una sorrella, ma ho un fratello più grande e mi urterebbe se mi portasse a casa una della mia età!questo non vuol dire che non sono daccordo...tutti tranne lui
Capisco quello che provi perchè anche io al tuo posto sarei perplessa... Una ragazzina di 14 anni mi sembra proprio una bambina, mentre un ragazzo di 18 è già un quasi-adulto. Però non è detto che non si trovino bene e non possano costruire un bel rapporto; fossi in te io parlerei con lei e la "responsabilizzerei" in modo che sappia il fatto suo se il tizio inizia a fare il furbetto ed approfittarsene (in qualunque modo).
Insomma tienila un po' d'occhio per il suo bene perchè effettivamente a 14 anni si è ingenui, ma non dare per scontato che lui abbia cattive intenzioni e lei sia una bambolina - potrebbero solo essere due ragazzi che faranno un po' di strada insieme.
Ah, visto che hai citato il tuo amico del '90 che sta con una del '95... Questa invece mi sembra una cosa del tutto normale, sarà che ci sono passata anche io e ho conosciuto coppie con questa differenza. Lei ha 16 anni, su, ormai è una signorina e non penso abbia una vita molto diversa dal tuo amico di 21.
Potrei essere davvero perplessa e sicuramente non entusiasta della cosa,
ma fattene una ragione, non fare niente se non tenerla un po' d'occhio.