È un discorso delicato.
È chiaro che lei voglia fare le sue esperienze, ed è spesso normale che i ragazzi sono più vecchi...
Fossi in te indagherei un po' di nascosto su mia sorella (tutto dipende da che rapporto hai con lei), ci parlerei un po', osserverei un po' il loro comportamento.

Son d'accordo con chi ti dice di parlare a tua sorella e "responsabilizzarla un po'".
A 14 anni... anche io mi sono trovata con un ragazzo più vecchio di me a 14 anni. I miei genitori non volevano che lo vedessi, e quindi dovevamo vederci di nascosto: mi reputavano troppo piccola... e anche se lì per lì davo loro del "torto marcio", perché per me era il "grande amore" ed una questione di "vita o di morte", alla luce dei fatti devo dire che avevano ragione. Se ripenso ai miei 14 anni mi vergogno per la mia ignoranza.

Non so, sono in bilico fra un "Sono esperienze da fare per capire come va il mondo, é giusto che faccia ciò e potrebbe essere un bene e trovarsi bene" ad un "No! Proteggila anche se non hai il potere morale di farlo, un giorno ti ringrazierà!"



L'unica cosa che però DEVI fare è staccarti dal tuo conflitto-gelosia precocità dei rapporti di tua sorella.
Non c'è un' età per questo o un' età per quello. Lei poi è anche una ragazza, è "statisticamente normale" che abbia la sua prima storia prima. Non vederla come una "gara", ognuno ha i propri tempi.