ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Forte amicizia e basta? Consigli...

  1. #11
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 17/1/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sta giocando con te, secondo me. che lo faccia per insicurezza, per tastare il terreno, per temporeggiare o per non so che altro, è comunque un atteggiamento poco rispettoso. e credimi, un uomo lo sa quando sta facendo qualcosa del genere. non ci sono scusanti a mio avviso.
    Grazie per avermi risposto, innanzitutto. Scusami, ma ho davvero bisogno di capire. Perché secondo te starebbe giocando? Quali sono gli atteggiamenti consapevoli? E soprattutto, che gioco è? E' confuso quanto me, ma non si pone domande e va bene così?


  2. # ADS
     

  3. #12
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lightredmoon Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto, innanzitutto. Scusami, ma ho davvero bisogno di capire. Perché secondo te starebbe giocando? Quali sono gli atteggiamenti consapevoli? E soprattutto, che gioco è? E' confuso quanto me, ma non si pone domande e va bene così?
    ahah tranquilla ti pare che ringrazi per la risposta?

    io penso che se come dici tu c'è complicità e sintonia, allora c'è anche intesa, ovvero reciproca comprensione. in una situazione del genere, se tu ti esponi e riveli i tuoi reali sentimenti o comunque questo "qualcosa" tra l'amicizia e il coinvolgimento emotivo, l'altra persona dovrebbe percepire il tuo disagio nel trovarti in questa situazione di incertezza. se è veramente intenzionato a restare solo un amico, secondo me dovrebbe renderti più facile elaborare questa tua condizione attuale e penso che non sia molto furbo continuare a stuzzicarti e a comportarsi in maniera ambigua. ti sta facendo soffrire e lo confermi anche tu. se invece ha altro in testa e sta solo tentando di capire, allora è comunque un insicuro e un immaturo perché ci sono ben altri modi per andare con i piedi di piombo ma riuscire nel frattempo a capire cosa si prova per un'altra persona.

    e sia chiaro, sono così duro perché io per primo mi sono comportato tante volte come il tuo "amico" e a posteriori ho realizzato quanto male ho fatto alle altre persone.

  4. #13
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 17/1/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thorpe Visualizza il messaggio
    l'altra persona dovrebbe percepire il tuo disagio nel trovarti in questa situazione di incertezza. se è veramente intenzionato a restare solo un amico, secondo me dovrebbe renderti più facile elaborare questa tua condizione attuale e penso che non sia molto furbo continuare a stuzzicarti e a comportarsi in maniera ambigua. ti sta facendo soffrire e lo confermi anche tu.
    (spero di aver citato bene)
    Aspetta. Le frasi maliziose sono precedenti alla mia confusione, o meglio, hanno contribuito a crearla. Non per le frasi in se, perché tra amici intimi (anche se dubito che verrebbe spontaneo chiedere cose simili se non ci sia un minimo di attrazione fisica, almeno, per me non lo sarebbe) ci possono stare. Ma perché con lui io percepivo un non voler entrare troppo in contatto, per poi magari, all'improvviso, esprimersi così.
    Ora l'unica cosa che rilevo è che nonostante gli abbia espresso il mio stato d'animo, dicendogli della distanza che forse avremo dovuto mantenere, lui che è uno che tendenzialmente scappa, ha fatto l'esatto contrario: 'ci tengo a te e alla nostra amicizia, insieme supereremo tutto" ed è persino più presente...
    CHE CONFUSIONE!

  5. #14
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    si ma tu fagli presente che così ti incasina.

  6. #15
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come ti ha già fatto notare Lyla, se fosse stato intenzionato a imbarcarsi con te in una relazione sentimentale che andasse al dilà dell'amicizia avrebbe colto l'occasione quando gli hai parlato delle tue insicurezze, del tuo modo di vedere il vostro rapporto. Escludendo questo, da ciò che hai scritto lui parla solo e soltando di amicizia, quindi è così che vede il vostro rapporto, un bel legame di amicizia, un legame affettivo forte ma non abbastanza per sfociare in una relazione amorosa.

  7. #16
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 17/1/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Come ti ha già fatto notare Lyla, se fosse stato intenzionato a imbarcarsi con te in una relazione sentimentale che andasse al dilà dell'amicizia avrebbe colto l'occasione quando gli hai parlato delle tue insicurezze, del tuo modo di vedere il vostro rapporto. Escludendo questo, da ciò che hai scritto lui parla solo e soltando di amicizia, quindi è così che vede il vostro rapporto, un bel legame di amicizia, un legame affettivo forte ma non abbastanza per sfociare in una relazione amorosa.
    La mia confusione non deriva da questo che lui ha detto però, ma dalla sicurezza che ha dimostrato e che non corrisponde ai modi di fare. La confusione mi ha solo portato a dire a lui che trovo il nostro rapporto su una linea non meglio definita. Questo perché la FORTE AMICIZIA che lui dice di sentire, non l'ha mai espressa. Mi ripeterò, forse, ma forte amicizia, per me, è fatta di conoscenza, confidenza, nella forte amicizia non c'è paura di avvicinarsi. Ma soprattutto, non vai da un altro amico perché impaurito non sai che fare, ne discuti con l'amico che ti pone il problema, se c'è forte amicizia. Inoltre se ogni tanto quella persona mantiene le distanze con te e poi ti pone domande provocatorie, senza che tema che tu possa fraintendere...insomma capisci bene che è un comportamento che non denota FORTE AMICIZIA. Così come il dimostrare disinteresse verso ragazzi che incontro.
    Ancora di più se tu ti aspetti che dopo avergli espresso i tuoi dubbi, spiegando che ti saresti allontanata e lui ti cerca più di prima.
    Altra domanda: se un amico ti ponesse domande provocatorie, essendo un amico penseresti che scherza, ma escluderesti che possa provare un minimo di attrazione per te?
    E' la sua certezza e il definire la nostra complicità derivata da FORTE AMICIZIA che mi lascia con tanti punti interrogativi, non il fatto che lui non voglia avere un coinvolgimento maggiore con me. E' possibile che lui non abbia riflettuto sull'ambiguità del nostro rapporto? Insomma mi pare di passare per visionaria, quando tante persone, tra l'altro, hanno frainteso il nostro rapporto, vedendoci. Ti potrei raccontare 1000 aneddoti...

  8. #17
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    ripeto la mia tesi: sta giocando a qualche gioco del cactus.

  9. #18
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Magari lui non ci vede niente di ambiguo. Non è possibile entrare nella mente delle persone. Io posso solo dirti che se questa situazione non ti piace è inutile continuare a portarla avanti. O, al massimo, farei pressione per cercare di capire lui come vede la faccenda.

  10. #19
    Matricola FdT
    42 anni
    Iscrizione: 17/1/2011
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Magari lui non ci vede niente di ambiguo. Non è possibile entrare nella mente delle persone. Io posso solo dirti che se questa situazione non ti piace è inutile continuare a portarla avanti. O, al massimo, farei pressione per cercare di capire lui come vede la faccenda.
    Per quanto riguarda l'ambiguità, ti posso dire che, nei miei tentativi di ricercare l'amicizia e coltivarla, ho provato a rispondere ai suoi scherzi con scherzi...molto più leggeri e SO che ancora una volta le mie battute son state riferite a altri: 'ma cosa avrà voluto dire lei?'
    Delle sue nulla è stato accennato, perché IO mai le ho riferite, costringendomi a considerandole scherzose. Inoltre, lui stesso alcune volte mi ha confidato di non aver fatto nessuna battuta con alcune persone, con il timore che fraintendesse: beh, con me non lo ha per quanto dice lui, ma lo ha per quanto posso dire io? Tra l'altro, il fatto che queste cose me le abbiano riferite altri, capisci che la mia domanda rispetto a DOVE E' LA FORTE AMICIZIA forse non è illogica. O sbaglio? Non si può entrare nella mente delle persone, è vero, ma i gesti li vedi...se questi non corrispondono ai fatti...
    Poi sì, certo, la cosa più saggia è: aspettare...il tempo darà le risposte. Infatti qui ne discutiamo, probabilmente non risolveremo il problema...

  11. #20
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    puoi sempre cercarti altri amici

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. squadra nba piu forte
    Da bigpave92 nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:18
  2. mai dare consigli in amicizia
    Da Artemisia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 18:23
  3. Forte
    Da Earl88 nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 17:18
  4. E adesso ki è + forte?
    Da o0Sym0o nel forum Sport
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 19:51
  5. forte
    Da simonadolcissima92 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/9/2006, 21:54