Originariamente inviata da
thorpe
oh allora faccio un piccolo update così riordino anche le idee.
stasera ho sbroccato non ce la facevo più. era da un mese circa che andavamo avanti "cercando di essere amici", il che voleva dire che bisognava parlare del più e del meno e non toccare determinati argomenti, ovvero: noi due, i sentimenti di entrambi, i ricordi, il dolore presente, i progetti futuri. insomma..fare finta di non conoscersi. ah, tra l'altro il tutto in chat o sms perché vedersi è vietato altrimenti "riaffiorano i ricordi".
ora, dico che ci ho provato sul serio. mi sono detto "ok, se è quello di cui ha bisogno no problem". poi però mi sono reso conto con il passare dei giorni che questa cosa era troppo costruita: spesso i discorsi erano forzati o snaturati perché era come fare lo slalom tra le cose che non si potevano dire. era una rivisitazione grottesca di noi.
e così questa sera ho parlato apertamente. le ho detto che questa situazione per me è deleteria, anche perché da parte sua non c'è mai un segno né in positivo né in negativo. tutto rimane nel più assoluto silenzio. si parla, si fanno due risate e il giorno dopo ricomincia tutto daccapo. intanto io cado a pezzi lentamente perché i miei sentimenti devono sottostare a mille regole e limiti che li straziano e a lungo andare li logorano. quindi, a costo di sentirmi dire che "sono il solito drastico: o bianco o nero" ho dato il mio alt a tutto questo. esco di scena e aspetterò una sua (eventuale) mossa.
le ragioni? sono molte. dopo aver ignorato a lungo i miei sentimenti quando eravamo insieme non me la sento piu di farlo ora, anche se in un certo senso è per lei che lo farei. non voglio darle un amore che sia stato messo a tacere per un po mentre lei si chiariva le idee. penso che se una persona ti desidera veramente accetta anche i tuoi difetti. penso che se c'è del sentimento vero allora non continui a fare avanti e indietro sul sottile confine tra indecisione e una delle possibili scelte. ci tengo a far notare che io desidero il suo bene e la prima cosa che voglio è che si chiarisca le idee, che decida se continuare con me o senza di me. è molto macchinosa e lenta nel prendere decisioni, ma questo mi fa anche pensare che se una persona riesce ad imbrigliare i sentimenti nei suoi meccanismi mentali allora in quella persona la mente è molto forte e non è mai un bene secondo me in una relazione seria. provato sulla pelle.
per cui che dire.. vediamo cosa mi porta questo 2011. ho bisogno di rialzarmi e di riprendermi la mia vita. non ne posso piu di aspettare un sms o due righe di chat. dopo che ho le ho parlato mi sono sentito leggero e questo mi basta per sapere che ho fatto la cosa giusta.
amen.