se fossi uomo, scanserei come la peste tutte le oche giulive
se fossi uomo, scanserei come la peste tutte le oche giulive
è davvero molto bella questa frase.
Io non credo che ci siano dei difetti da donna e dei difetti da uomo.
Ci sono degli stereotipi inventati tanti anni fa e dato che il "prodotto uomo" viene pubblicizzato come: spaccone, latin-lover, duro, macho, allora chi avrà poca stima di se stesso lo prenderà come modello e diventerà tale;
il "prodotto donna" è VENDUTO come: facile, frivola, perfettina nella fisicità e nell'abbigliamento, indipendente.
Stesso procedimento.
Una caratteristica di questi tempi, comunque, è proprio quella che ho quotato: l'emancipazione esagerata: uomo e donna non devono snaturalizzarsi: hanno dei ruoli che ovviamente non sono limitanti (del tipo: io lavoro, tu stira), ma che agli uni riescono meglio, alle altre meno bene.
odio le donne che sul lavoro attaccano gli uomini perchè devono assolutamente dimostrare che sono migliori di loro (ed in genere questo è proprio il tipo di donne che non capisce un k...)
quando "ocheggiano" tra loro o sparlano di altre donne/persone
Interessante!
A questa cosa ho pensato anch'io sotto forma di autocritica, diciamo, e penso, a tal proposito, che certo femminismo(non tutto!) abbia fatto più danni che altro.
C'è anche da dire che in alcuni (o forse molti?!) ambienti la donna è più discriminata: guadagna meno e inoltre non vengono tenute minimamente in conto le sue esigenze "particolari": non capisco proprio come si possa pensare che la maternità consista solo nello scodellare un figlio... Anche una donna con figli in età scolare HA REALMENTE delle esigenze diverse!
Detto questo, fare le gradasse non migliora certo la situazione...a nessuno!
Essendo stata spesso vittima dell'"ocheggio" non posso che concordare!
come non quotarti al 300 %?!
In effetti è interessante l'idea di fare un campionario delle cose che ci fanno incazzare nelle donne, anche se finirebbe credo nei topic senza fine...
Io devo dire che non mi in***** mai, specie per le donne. Ne ho solo come amiche e non ho il coinvolgimento emotivo tale da portarmi ad incazzature; diciamo che osservo molti comportamenti che mi irritano. A parte quelli già detti, io detesto la frivolezza pompata; quando non solo il discorso oscilla ostinatamente fra il parlare di moda e lo sparlare delle altre, ma si evitano accuratamente argomenti un poco più profondi ed ogni qualvolta che qualcuno vi fa accenno lo si lascia parlare da solo come un fesso; e per argomenti profondi non si intende la filosofia di Nietsche o la chimica organica, ma anche solo una banale riflessione su ciò che fa la tristezza e la felicità. Ho avuto conoscenti che corrispondevano a questa descrizione e che ho tollerato per qualche tempo solo perché erano carine e speravo di farmele
L'assoluta inobiettività che le contraddistingue. Cioè, la parità vale solo quando devono guadagnarci.
Da donna, e anche se fossi uomo, odio nella maniera più assoluta la risate fragorose e gli inciuci da comari.
Forse è la cosa che odio di piu al mondo.
I ragazzi che frequentavo erano irritati soprattutto dall'ortica che mi divertivo a spalmare sotto i loro piedi di notte.
Soliti permalosi.
questa canzone spiega tutto