ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Futuro insieme e lavoro.. ma come?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Palermo
    Iscrizione: 16/11/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Futuro insieme e lavoro.. ma come?

    ciao a tutti voi... mi sono appena iscritta... ho bisogno di un vostro parere!! allora, sono fidanzata con un ragazzo (22 anni) ufficialmente da 2 anni ma ci conosciamo da 5 anni. Ci amiamo tantissimo e finora va tutto alla grande infatti abbiamo pensato anche a un futuro insieme. L'unica cosa che un pò mi preoccupa è il suo lavoro, lui fa il cuoco e lavora 7 giorni su 7. Fa degli orari assurdi, ci vediamo dalle 15 alle 18 e poi è libero dopo la mezzanotte.. per lui non esistono feste perchè le passa al lavoro. Io lo amo davvero tantissimo e l'idea che un giorno potremmo sposarci e vivere insieme mi rende davvero felice.. solo che penso al suo lavoro e mi chiedo come potremmo creare una famiglia visto che lui c'è solo 3 ore al giorno?? io starei tutto il giorno sola a casa, pranzo, cena, feste a casa... questa situazione mi preoccupa un pò. Lui non ha intenzione di cambiare lavoro perchè è questo quello che desidera fare. Io lo amo e non voglio lasciarlo, vorrei tanto trovare un rimedio. Voi che ne dite?? grazie in anticipo


  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Se lo ami onestamente non vedo il problema visto che passa il tempo a lavorare e non allo Snai a perdere soldi.
    Mi rendo conto che possa essere difficile vedersi poco ma questi sacrifici, se la vostra vita sarà insieme, serviranno ad entrambi visto che non si vive di sola aria. E poi chissà, magari un giorno potrà aprire un suo ristorante e se andrà bene assumere gente e quindi aver più tempo libero per te.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me farti questi problemi adesso non è il caso, anche perchè in prospettiva futura immagino che anche tu avrai i tuoi impegni (non hai intenzione di cercare lavoro?). Mi spiego, adesso il problema si pone perchè abitate separati e perchè probabilmente lui si trova in una fase di "Gavetta", ma sicuramente più avanti vivrete insieme, tu avrai il tuo lavoro, lui avrà il suo lavoro in condizioni - si spera - più umane e le vostre abitudini confluiranno sempre nel vostro convivere.

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' inutile fasciarsi la testa prima di cadere. Non credo che tu passerai tutto il giorno a casa, da sposata, ammeno che tu non voglia fare la casalinga, e in tal caso avrai i tuoi bambini a tenerti "occupata". Inoltre, come dice @Eurasia, credo che ora lui stia facendo gavetta, e non durerà per sempre, e anche se fosse, di certo non puoi dirgli "Ciccio cambia mestiere", perchè a lui piace quello che fa.

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    D'accordissimo con @Eurasia

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Anche io mi associo a Eurasia.
    Quando sarà il momento tu avrai un tuo lavoro e magari, nella prospettiva di avere una famiglia, ognuno di voi, se vuole e se è necessario, potrebbe cercare di sacrificare una carriera impegnativa per la famiglia.
    Ma questo non vuole dire niente, ancora è presto ed giusto che lui faccia le sue esperienze.
    Se poi un giorno la famiglia avrà la priorità, si potrebbe parlare di fare qualche sforzo per venirsi incontro.
    Per ora, non vedo dove sia il problema.

  8. #7
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    se lo ami cosi tanto non farti problemi, sei fortunata che lui fa un lavoro che gli piace..passando il tempo vedrai che vi organizzerete meglio e auguri!

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Secondo me farti questi problemi adesso non è il caso, anche perchè in prospettiva futura immagino che anche tu avrai i tuoi impegni (non hai intenzione di cercare lavoro?). Mi spiego, adesso il problema si pone perchè abitate separati e perchè probabilmente lui si trova in una fase di "Gavetta", ma sicuramente più avanti vivrete insieme, tu avrai il tuo lavoro, lui avrà il suo lavoro in condizioni - si spera - più umane e le vostre abitudini confluiranno sempre nel vostro convivere.
    Esatto.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Palermo
    Iscrizione: 16/11/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie a tutti... in effetti avete ragione.. è "inutile" come dice temperance fasciarsi la testa prima di cadere (come sto facendo io) è che magari si tende a fantasticare un pò. Io intanto sto cercando lavoro e sicuramente quando sarà avrò anch'io i miei impegni lavorativi... poi ne abbiamo parlato e a lui piacerebbe l'idea di aprirsi un ristorante così anch'io potrei esserne coinvolta... grazie a tutti...

  11. #10
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Brutto lavoro il cuoco, davvero brutto. Mio padre mi ha categoricamente vietato di farlo dato che lui è chef da ormai 40 anni. So di cosa parli, forse meglio di te perchè mio padre è sempre stato all'estero.
    Hai 22 anni, forse un po' presto per pensare ad un matrimonio, ma se ci vuoi pensare pensa anche che il tuo ragazzo potrebbe aprire un ristorante con l'aiuto finanziario dei suoi. Certo, il carico di lavoro c'è, forse anche di più, ma mettendosi qualcuno sotto potrebbe trovare più tempo per te. Chissà, magari potrai lavorarci anche tu come cameriera quando lui lavora lì, è quello che fanno i miei all'estero.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il vostro futuro lavoro.....
    Da Cavallina nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 22:39
  2. Futuro
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 1:21
  3. Pensate mai al vostro futuro nel mondo del lavoro?
    Da sofia946 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/4/2008, 19:06
  4. SCUOLA,LAVORO,FUTURO...
    Da alberto_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/2/2007, 18:29
  5. Il mio futuro lavoro !!
    Da Binario nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 0:14