ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Pensate mai al vostro futuro nel mondo del lavoro?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Catania
    Iscrizione: 25/3/2008
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Sorriso Pensate mai al vostro futuro nel mondo del lavoro?

    Salve a tutti, frequento il 3liceo scientifico, e in questi giorni, come nn mai, le persone cn i quali intrattengo un discorso mi chiedono:"Tu ke università frequenterai?" oppure:"Cosa pensi di diventare fra un paio di anni?" e io nn so mai cs rispondere.
    Le mie decisioni cambiano da mese in mese, una volta vorrei entrare in marina, altre nei RIS, altre occuparmi della parte amministrativa della società di mio padre, ma l'idea ke mi gira in testa da un po è quella di scrivermi in Farmacia, e lavorare o nelle industrie farmaceutiche, o fare la rappresentante....
    Voi ke siete già decisi???? se volete raccontate!!!!



  2. #2
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sono nella stessa situazione.
    ho mille interessi e non me ne va bene uno. fai un po' te -.-'

  3. #3
    FdT quasi assuefatto
    Donna 35 anni da Lecce
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 322
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anke io sono nella tua stessa situazione... fino a poco tempo fa ero decisa ad iscrivermi a farmacia; poi da un mese a qst parte ho iniziato a valutare un pò di cose e ora son confusissima... il tempo ke mi è rimasto x prendere una decisione concreta ormai è poco...

  4. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Magari non vi cambia nulla, però se volete vi dico quello che mi è successo ^^
    Io in prima liceo non volevo continuare;
    in seconda volevo fare l'avvocato;
    in terza lingue;
    in quarta lingue o giornalismo;
    in quinta lingue o giornalismo o tentare medicina;
    Praticamente mi sono resa conto col senno di poi, che dentro di te sai cosa ti piace, ma UNA cosa in particolare... non mille come si crede.

    Cioè che a me è sempre piaciuto sono arte, medicina, giornalismo(adoro scrivere) e blablabla, ma se mi chiedete che passione profonda ho vi dico Scrivere e studiare inglese.

    Mi ricordo di un venerdì che per divertimento mi misi a cercare nel libro tutti i phrasal verbs e a scriverli nel quaderno.
    Il libro di testo lo leggevo per passare il tempo.
    Quando c'era un compito o un'interrogazione ero felice come una pazza e non vedevo l'ora. (lo so, sono malata)

    Sono piccoli segnali, basta captarli..

  5. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    sono nella stessa situazione.
    ho mille interessi e non me ne va bene uno. fai un po' te -.-'
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #6
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Avevo già risposto in un altro topic, comunque andrò in azienda da mio padre, quello che voglio fare è impossibile, quindi.

  7. #7
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh ad un passo dalla laurea penso certamente al mondo del lavoro... e in quanto quasi-chimico m s dovrebbero/ potrebbero aprire mille porte... a me piacerebbe fare ricerca in qualche laboratorio, meglio se privato... ma come primo impiego m va bene anche l'acqua dei piatti...

    sottolineo che se vuoi entrare nei RIS devi: 1° esser laureata in chimica, biologia, et simili; 2° avere conoscenze; 3° farti un anno di formazione come carabiniere; altre cose che ora non ricordo... vedi te...

    ho amici/amiche che fanno Farmacia... è carina come idea ma devi studiare, e molto... e sarebbe meglio aver parenti o amici con farmacia già avviata se non vuoi andare a lavorare tra estranei... e se fai farmacia... non credo sia ideale per lavorare in industria farmaceutica xé prendono prima chimici e chimici farmaceutici... te lo dico xé ho una cugina che lavora in Svizzera in una azienda farmaceutica famosa... vedi te...
    hai ancora tempo per decidere... non avere fretta

    saluti

  8. #8
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Per ora sono apposto, quando mi rompero' i coglioni si vedra', o pero' il vantaggio di avere solo 23 anni e di aver gia costruito qualcosa che mi piace, il guaio e' che le cose non mi piacciono per sempre.

  9. #9
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Figurati che io ho sempre desiderato fare la parrucchiera... ma non quella sfigata che apre il suo negozietto in paese e tira avanti a permanenti e bigodini.
    Io sognavo di lavorare nella moda... di viaggiare... di imparare...
    Vabbeh, morale della favola, i miei mi hanno tagliato le gambe dall'inizio.
    Sin dalla scelta della scuola.

    Così mi son ritrovata a studiare ciò che odiavo -___- economia aziendale e balle varie.

    La mia carriera lavorativa è stata molto varia... ho iniziato come operaia per disperazione (i miei volevano che continuassi a studiare, ma non c'è stato verso. Così la prima ditta che mi chiamò per l'assumermi, mi ci fiondai all'istante), poi commessa in un centro d'abbronzature (che pacchia!), poi impiegata e via via fino ad oggi...

    Alla bellezza di 26anni, ho capito qual'è la mia strada.
    Ho fatto il corso per iscrizione a ruolo di agente immobiliare ed eccomi qui, a portare avanti il lavoro di famiglia
    Diciamo che mi scoccia ammetterlo ma sono contenta, nonostante prima non lo fossi, dei risultati che ho ora.
    E tutto questo, grazie anche ai miei genitori.

    Poi oh.. mi diletto a tagliare capelli, fare tinte e robe strane.. però solo come passatempo..
    Fortuna che ho le mie cavie a sostenermi

  10. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    rumma posso far la cavia?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mondo del lavoro...scandaloso!!!
    Da asietta81 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 23:51
  2. SCUOLA,LAVORO,FUTURO...
    Da alberto_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/2/2007, 18:29
  3. Il futuro del mondo
    Da biagio rampante nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2007, 15:33
  4. Il mio futuro lavoro !!
    Da Binario nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2007, 0:14
  5. futuro
    Da Il Sovrano nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 15:10