ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Mondo del lavoro...scandaloso!!!

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Mondo del lavoro...scandaloso!!!

    Lavoro da 2 anni come impiegata. Sono una lavoratrice dipendente con contratto part-time (36 ore) a tempo determinato.
    In questi 2 anni il contratto, della durata di 6 mesi mi è sempre stato rinnovato senza problemi. Poichè per legge dopo 2 rinnovi ti devono assumere a tempo indeterminato la società per cui lavoro ogni 2 rinnovi mi lasciava a casa in mese e poi mi riassumeva.
    Questa volta non è proprio così.
    Il contratto mi scade il 31 Gennaio e loro sono disposti a rinnovarmelo(lo sapevo da Luglio) ma con una piccola variante(che ho scoperto per caso): Contratto a Progetto!!!!!
    Pochi contributi versati, niente malattia pagata, niente ferie...
    Ma è una presa in giro???
    Invece di farmi avanzare mi "retrocedono" e questo perchè ho fatto un sacco di straordinari gratis e ho lavorato per loro qualche giorno in nero senza aver ricevuto compenso...
    Chissà che prima o poi non mi chiedano dei soldi per poter lavorare....


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    cambia lavoro. te ne prego, i contratti a progetto sono una delle più grandi cazzate ormai.
    l'idea di per se è pure bella, ma ormai i datori di lavoro hanno trovato le loro scorciatoie e te la mettono nel culo come e quando vogliono.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci provo...
    Spero solo di trovare qualcosa in fretta ma da queste parti non è facile purtroppo

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se hai la possibilità scappa. Del contratto a progetto si abusa fin troppo per celare un rapporto di lavoro subordinato e la prova è che i due anni precedenti lo sei stata. Il datore di lavoro che usa questo strumento di contrattazione non ha alcuna intenzione di assumere a tempo indeterminato, ti manderà via prima o poi. Questo perchè finito il "progetto" non gli servirai più.

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Se hai la possibilità scappa. Del contratto a progetto si abusa fin troppo per celare un rapporto di lavoro subordinato e la prova è che i due anni precedenti lo sei stata. Il datore di lavoro che usa questo strumento di contrattazione non ha alcuna intenzione di assumere a tempo indeterminato, ti manderà via prima o poi. Questo perchè finito il "progetto" non gli servirai più.

    appunto...

    appena puoi scappa... seriamente!

    in bocca al lupo

  7. #6
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Se hai la possibilità scappa. Del contratto a progetto si abusa fin troppo per celare un rapporto di lavoro subordinato e la prova è che i due anni precedenti lo sei stata. Il datore di lavoro che usa questo strumento di contrattazione non ha alcuna intenzione di assumere a tempo indeterminato, ti manderà via prima o poi. Questo perchè finito il "progetto" non gli servirai più.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per le vostre risposte. Avrei bisogno di un altro consiglio però...
    Qualche giorno fa mi son recata al Caf dove ho lavorato per 4 anni (sempre come stagionale). Lì mi hanno detto che quest'anno fanno un corso di formazione a Febbraio per 15 persone (costo 200 euro) e che avrebbero preso a lavorare le 5 migliori. Mi dicevano anche che visto il costo del corso probabilmente non avrebbero trovato 15 persone per fere il corso e che quindi era probabile che i pochi che si iscrivevano poi passavano direttamente a lavorare.
    La questione è che anche lì probabilmente il lavoro sarà a progetto di circa 5 mesi.
    Però li ti pagno gli straordinari e in quei 5 mesi se ne fanno parecchi e in più dovrei lavorare in centro mentre ora sono in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini..
    Il mio dubbio è se fare quel corso o rimanere qui con il mio contratto a progetto (durerà altri 6 mesi? e poi mi rinnoveranno ancora?) dove le ore in più non te le pagano neanche a morire.
    Voi che fareste?

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le vostre risposte. Avrei bisogno di un altro consiglio però...
    Qualche giorno fa mi son recata al Caf dove ho lavorato per 4 anni (sempre come stagionale). Lì mi hanno detto che quest'anno fanno un corso di formazione a Febbraio per 15 persone (costo 200 euro) e che avrebbero preso a lavorare le 5 migliori. Mi dicevano anche che visto il costo del corso probabilmente non avrebbero trovato 15 persone per fere il corso e che quindi era probabile che i pochi che si iscrivevano poi passavano direttamente a lavorare.
    La questione è che anche lì probabilmente il lavoro sarà a progetto di circa 5 mesi.
    Però li ti pagno gli straordinari e in quei 5 mesi se ne fanno parecchi e in più dovrei lavorare in centro mentre ora sono in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini..
    Il mio dubbio è se fare quel corso o rimanere qui con il mio contratto a progetto (durerà altri 6 mesi? e poi mi rinnoveranno ancora?) dove le ore in più non te le pagano neanche a morire.
    Voi che fareste?

    Ma tu sei certa che al CAF ti faranno un contratto a progetto?

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    Lavoro da 2 anni come impiegata. Sono una lavoratrice dipendente con contratto part-time (36 ore) a tempo determinato.
    In questi 2 anni il contratto, della durata di 6 mesi mi è sempre stato rinnovato senza problemi. Poichè per legge dopo 2 rinnovi ti devono assumere a tempo indeterminato la società per cui lavoro ogni 2 rinnovi mi lasciava a casa in mese e poi mi riassumeva.
    Questa volta non è proprio così.
    Il contratto mi scade il 31 Gennaio e loro sono disposti a rinnovarmelo(lo sapevo da Luglio) ma con una piccola variante(che ho scoperto per caso): Contratto a Progetto!!!!!
    Pochi contributi versati, niente malattia pagata, niente ferie...
    Ma è una presa in giro???
    Invece di farmi avanzare mi "retrocedono" e questo perchè ho fatto un sacco di straordinari gratis e ho lavorato per loro qualche giorno in nero senza aver ricevuto compenso...
    Chissà che prima o poi non mi chiedano dei soldi per poter lavorare....
    informati perchè non si può retrocedere di grado senza il tuo permesso...
    e poi per quanto riguarda il CAF da che mondo a che mondo non si paga per lavorare... io ti consiglio di lasciar perdere anche perchè dopo i 5 mesi che lavori li di che te ne fai del corso???
    Ultima modifica di hellion; 30/1/2008 alle 16:31 Motivo: mi ero scordata una cosa

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Ma tu sei certa che al CAF ti faranno un contratto a progetto?

    Sì di quella sono praticamente certa nel senso che se non fanno il contratto a progetto mettono dipendente a tempo determinato.
    Gli altri anni hanno sempre fatto contratto a progetto. In quel Caf ho già lavorato per quattro anni e mi son sempre trovata benissimo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lavoro
    Da RANGER nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:55
  2. che lavoro fai?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 17:59
  3. che lavoro fai?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 17:58
  4. il tuo lavoro
    Da veneta_doc nel forum Quiz e test
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 25/4/2006, 21:36
  5. scandaloso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/11/2005, 7:34