Vi spiego un pò la situazione.
Mia cugina e il suo ragazzo Manuel (nonchè un buon amico del mio fidanzato) stanno insieme da 6 mesi.
Hanno fatto tutto così in fretta e convivono già da 5 mesi.
Lei è una ragazza per bene, diplomata, lavora sodo per pagare l'affitto e le bollette; mentre lui è il tipico ragazzo libero, a cui piace divertirsi e bere taaanti negroni (anche di mattina se può!) e saltare spesso il lavoro.
Ci sono vari problemi nella loro storia che non vi sto a raccontare sennò mi allungo troppo.
I 3 problemi principali sono questi: i genitori di mia cugina, miei zii, non vogliono più vederlo perchè un amico di Manuel se nè uscito dicendo che Manuel va a trovare le sue ex. Non so se sia vero o meno.
Poi, Manuel quando beve troppo si trasforma, non calcola più mia cugina e a volte le dice di fare le valigie e di tornarsene a casa sua (nonostante la casa sia pagata da entrambi).
Infine Manuel chatta spesso con altre ragazze chiamandole "cucciola, amore qua, amore la..." però poi si giustifica dicendo che è solo una chat e che queste ragazze non le incontrerà mai.
Ora, io sono piuttosto preoccupata per la salute di mia cugina, nel senso sentimentale, lei ci sta male e a me piange il cuore vederla soffrire senza riuscire ad avere risposte o spiegazioni.
Lui fa così e il giorno dopo la chiama "tata" la bacia e secondo lui c'è già la pietra sopra.
Ha confidato al mio ragazzo che appena ha la macchina ha intenzione di mollarla perchè così è libero da ogni preoccupazione.
Ma io mi chiedo "Si può essere così bastardi?" io però non credo che lui la prenda del tutto in giro perchè normalmente non penso che un ragazzo riesca a fare sesso con una ragazza abbondante (mia cugina è grassa ma comunque di bell'aspetto: occhi azzurri, capelli lunghi neri, con un ottimo gusto nel fatto di look), dirle parole dolci e conviverci.
Manuel è anche il tipico ragazzo che si mette nei guai, ha avuto un'infanzia difficile, ha perso la madre da piccolo ed è cresciuto da solo con le sue sole forze.
Quando lei cerca di parlargli lui evita i discorsi, non vuole proprio saperne di confidarsi con lei.
A volte però capita che se li invitiamo da qualche parte loro ci dicono di si e poi all'ultimo minuto ci danno buca per divertirsi da soli.
Non so più a che pensare, non so nemmeno come sostenere mia cugina. Sembra quasi che le vada bene ma a volte la vedo disperata.
Manuel si è pure tatuato l'iniziale di mia cugina, bella grande tra l'altro!