ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Amore difficile

  1. #1
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito Amore difficile

    ahimè ecco che anche io mi trovo a scrivere qui.
    Cercherò di farla breve, per quanto possibile. Sto insieme al mio ragazzo da 4 anni ormai. Prima andava tutto bene, ora è come se si fosse spezzato qualcosa tra noi. Ho sempre pensato di avere due grandi amori nella mia vita: lui e la medicina. Io sono una studentessa di medicina e amo, amo davvero quello che farò, tanto da essere pronta a sacrificare anima e corpo per lei. Tanto che spesso, forse troppo spesso negli ultimi tempi è stata la medicina a farmi andare avanti. ora mi trovo qui, con un ragazzo che mi ama ma non mi capisce. non capisce questo amore. non capisce perchè devo sacrificare lui per la medicina. e io ho paura. paura di starci insime perchè non voglio rinunciare a nessuna delle opportunità che mi vengono offerte. e paura di lasciarlo. paura di pentirmi. paura di fare un salto nel vuoto così grande. di perdere quella grossa fetta di vita e di amici che ci siamo costruiti attorno in questi due anni.
    non vi chiedo il vostro parere perchè ovviamente non potete sapere cosa è meglio per me. non lo so nemmeno io.
    vi chiedo..vi è mai capitata una situazione simile? come avete fatto a trovare una risposta, a prendere una decisione?



  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    a me non è mai successo,ma se posso volevo chiederti una cosa...in che cosa "sacrifichi" lui per dare spazio alla medicina?
    comunque credo che tu debba fare la scelta che in futuro ti faccia avere meno rimpianti o non te ne faccia avere, a mio parere se lui ti ama dovrebbe capire

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Lo studio ad esempio. Medicina purtroppo è una facoltà dove per fare carriera bisogna avere ottimi voti fin da subito. E io adoro quello che faccio, davvero, adoro studiare. Fare volontariato, tirocini, sono tutte cose necesarie per farsi conoscere. E sono solo all'inizio. Penso al futuro in cui avrò sempre meno tempo per lui.

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    bè ma tipo la sera potete stare insieme..o studi anche la sera?non dico che dovete uscire anche solo stare in casa a farvi 2 coccole e a rilassarvi

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quindi, per come la metti tu, gli studenti in medicina non hanno tempo per una vita privata? Cioè nemmeno 2 misere ore ogni 2-3 giorni?
    Scusa ma non penso sia così.
    Quando lavorerai che farai? Ti chiuderai nel tuo mondo e non farai entrare nessuno?

    La vita privata è sacrosanta!

  7. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    secondo me stai sacrificando l'amore x lo studio, quando potrebbero essere conciliati benissimamente.
    forse lo studio è solo una scusa, magari nn lo ami più e nn lo vuoi ammettere, cerca di capire i veri motivi per cui nn siete più in sintonia

  8. #7
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KaraTraice Visualizza il messaggio
    Quindi, per come la metti tu, gli studenti in medicina non hanno tempo per una vita privata? Cioè nemmeno 2 misere ore ogni 2-3 giorni?
    Scusa ma non penso sia così.
    Quando lavorerai che farai? Ti chiuderai nel tuo mondo e non farai entrare nessuno?

    La vita privata è sacrosanta!
    concordo pienamente...

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' bello pensare al nostro futuro lavorativo, è anche giusto, ma non è giusto che tu debba soppiantare l'amore. Non è detto che non avrete tempo per voi, il medico come gli impiegati torna a casa la sera, e sta in famiglia.
    Sì, il tempo è di meno adesso che dovrai studiare, ma non inesistente. Se vuoi, riuscirai a conciliare l'amore per il tuo ragazzo e quello per la medicina.

  10. #9
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Non puoi sacrificare l'amore per lo studio, devi trovare tempo distinto per entrambe le cose.

  11. #10
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    non puoi tradire il tuo ragazzo con lo studio.
    ma se per te è giusto cosi, vai continua così...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Storia difficile...
    Da Miss Zarra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28/6/2010, 9:52
  2. amore..k difficile!!
    Da pinky#lady nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 9:04
  3. un pò difficile!
    Da Dolce88 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 17:25
  4. Un amore difficile di Paolo Guerriero
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/8/2005, 14:11
  5. Un amore difficile
    Da Enery nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/5/2005, 16:04