ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Problemi con il mio ragazzo...

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 4/7/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problemi con il mio ragazzo...

    Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi un anno e mezzo.
    Già da sei mesi circa, però, ho dei dubbi sulla nostra relazione, che mi sono portata avanti fino ad ora, a volte molto sentiti, altre quasi dimenticati.



    Sempre nell'arco degli ultimi sei mesi, per due volte gli ho parlato di questi "dubbi", o meglio, gli ho detto che c'erano alcune cose di lui che non mi piacevano tanto (voler stare sempre al centro dell'attenzione quando siamo in gruppo, polemizzare sempre, lasciarmi praticamente da sola nelle uscite o alle feste con i SUOI amici, tra i quali non conoscevo quasi nessuno, lasciarmi SEMPRE carta bianca, rendendo la relazione a volte un po' monotona, dato che non mi aspetto mai niente di diverso da ciò che lui è solito darmi...nonché la disattenzione che pone nel mangiare, tanto più che non è proprio un figurino); lui ha sempre risposto che si sarebbe impegnato per cambiare, ma entrambe le volte, per dimenticanza o per disinteresse o per difficoltà, dopo poco ha desistito.

    Ne ho parlato con alcune amiche, le quali mi hanno detto "che vuoi fare? E' il suo modo di essere, più di tanto non puoi cambiarlo. Devi accettarlo, oppure..."

    Oppure?

    Nessuno è perfetto, lo so. Ma quando si ama una persona si riesce meglio a guardare oltre i difetti, o perlomeno a tollerarli.
    Il fatto è che al di là delle cose che possono non farmi impazzire di lui (quelle già citate e altre), cresce in me il sospetto che il "problema" sia più profondo: che forse quello che provo per lui non sia amore, ma affetto.
    "Affetto" è riduttivo per descrivere il bene immenso che gli voglio, e il profondo legame che c'è tra noi.

    Ma l'amore è un'altra cosa. Sempre, ma soprattutto a vent'anni, l'amore è attrazione, passione, forti emozioni...oltre, naturalmente, alla fiducia e al rispetto che, secondo me, sono alla base di qualunque relazione.

    Solo che non mi sento attratta da lui. Forse mi capita ogni tanto, ma molto raramente.
    Certo, il pensiero che in futuro possa stare con un'altra mi fa un effetto stranissimo... ho visto che c'è una discussione a questo proposito, ho letto solo qualche risposta il cui autore si domanda come sia possibile, o lo trova incoerente o inconcepibile... sinceramente anche io mi chiedo come mai, nel momento in cui una storia è chiusa, restino questi sentimenti "contrastanti"...eppure non si può negare che certi momenti passati con una persona ti restano nella pelle per sempre, un po' come se ti segnassero.

    Al di là di questo, comunque, al momento mi trovo in grande difficoltà.
    Tra pochi giorni festeggeremo il nostro 18° mesiversario e non so proprio come comportarmi.
    Tantopiù che lui mi ha detto che pensava di portarmi a cena, e che si è anche fatto consigliare un ristorante da un suo amico.
    Lui mi ha già comprato il regalo di Natale... ieri mi ha anche detto "il mio amico X ha portato in quel ristorante la ragazza per il secondo anniversario...ma tanto noi forse andiamo fuori" (riferendosi a una proposta che avevo fatto tempo fa sul partire per il week end per i due anni insieme).

    Ho paura, non so che fare. Ho paura di prendere una decisione di cui poi potrei pentirmi, mi sento uno schifo all'idea di farlo soffrire (e anche profondamente) e mi sento insicura all'idea della mia vita senza di lui, non riesco proprio a immaginarmela (tanto è profondo il nostro legame).

    Non riesco a capire se lo amo o no, se voglio continuare a stare con lui o no...

    Fatemi pure qualche domanda se qualcosa non è chiaro...

  2. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Guarda la tua situazione assomiglia a quella tra me e il mio ex, con i ruoli invertiti però: era lui che desiderava che io cambiassi certi atteggiamenti. Io all'inizio dicevo di volermi impegnare, di aggiustare certe cose, ma con il passare del tempo mi sono accorta che io ero quel che ero, e che se voleva che cambiassi voleva semplicemente dire che non ero la ragazza adatta a lui. Poco dopo l'ho lasciato. Non me ne pentirò mai! Ora sto con un altro...ed è tutta un'altra cosa!
    Cmq il fatto che hai questi dubbi, che ti poni queste domande indica già che lui non è la persona per te, se lo fosse lo "sentiresti" chiaramente

  3. #3
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Prenditi un periodo di pausa per stare da sola e capire se magari lui ti manca più da amico ke da fidanzato, certo sarà naturale ke ti mankeranno tutte le cose fatte con lui se nel caso tu decidessi di lasciarlo ma col tempo tutto passerà. Non puoi sentirti in colpa se lui starà male senza di te.
    Purtroppo questo è l'amore, a volte si gioisce altre meno ma se tu nn lo ami e gli vuoi solo bene come un fratello è meglio lasciarlo subito ke aspettare ke passi altro tempo.

  4. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come ha detto bambolina, perchè non ti prendi un pò di tempo per pensare e vedere come stai senza di lui? Spesso ha aiutato.

  5. #5
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    è la stessa situazione che avevo col mio ex. finchè non ho capito che a lui non mi legava l'amore, visto che non ho esistato ad andare con un altro ragazzo appena lasciato lui, ma solo una paura di "stare senza di lui". sai quello che lasci ma non sai quello che trovi.. ma nel tuo caso direi che non lasci un granchè.

  6. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Leggendoti ho pensato subito che il sentimento che ti lega a questa persona sta pian piano svanendo.
    Mai confondere l'amore con l'abitudine o con il voler molto bene.

    Guardati dentro, ma sur serio.
    Non cercare di importi nulla che non ti stia bene con la speranza che un giorno forse cambierà.
    Non autoconvincerti di volerlo quando sai che nel tuo profondo non lo vuoi.
    La passione non deve essere trascurata.
    Il sesso è il "termometro" di una relazione, soprattutto di quelle appena nate come la tua.
    Vuoi ritrovarti sposata con lui senza provar passione? O senza provarla sempre?
    Devi sinceramente guardarti dentro e se nel tuo percorso troverai qualcosa che la tua razionalità vorrà evitare, è lì che ti devi soffermare.
    Ascolta le sensazioni e non il cervello.

  7. #7
    COMBAIN_90
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    è bruttissimo quando le storie prendono questa piega...mi spiace un casino

  8. #8
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,203
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    dalle parole che leggo penso che tu la scelta gia l hai fatta. la devi solo mettere in atto

  9. #9
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    chiedi una pausa... o prova a stare dei giorni senza nè vederlo nè sentirlo e vedi come ti senti..

  10. #10
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 4/7/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sì, mi è venuta l'idea di chiedergli un periodo di pausa...
    Però sono sicura che anche questo lo farebbe soffrire moltissimo.
    Prima mi ha mandato un messaggio scrivendomi che aveva appena visto nel mio negozio preferito una cosa che potrebbe piacermi, e che ci saremmo dovuti andare appena possibile.
    Poco fa mi ha augurato la buonanotte (sempre via sms) scrivendomi "anche se non te lo dico da tanto...ti amo da morire!"

    Morire, giusto questo mi sento al pensiero di come reagirebbe se lo lasciassi.
    Gli ho risposto ricambiando la buonanotte e augurandogli sogni d'oro...ma non ho ricambiato il "ti amo". E non credo passerà inosservato...

    @ bambolina: non so "come" gli voglio bene...non come a un fratello, è qualcosa di più...profondo. Abbiamo vissuto tante cose insieme (tante prime volte, tanti momenti particolari, tante piccole e grandi cose), e ormai è come se lo considerassi "un compagno di vita"... eppure...

    @ harmony: non è vero che non lascio "un granché". Forse dal modo in cui mi sono espressa nel primo messaggio può sembrare così, perché ho descritto solo i suoi difetti.
    Ha anche molti pregi: l'affidabilità, la lealtà, la fedeltà, la bontà in sé...la generosità. Non è uno che si monta la testa, anche se è testardo e un po' presuntuoso (diciamo che vuole sempre avere ragione lui e spesso non ammette i suoi errori).
    E' un ragazzo con la testa a posto.

    E' anche questo il problema... ho paura di non trovare un altro ragazzo con queste buone e abbastanza rare qualità.
    Alcune amiche mi hanno detto "dovresti mettere sulla bilancia i pregi e i difetti e vedere cosa pesa di più". Ok, può essere... ma forse al di là di questo (cui posso arrivare tramite un ragionamento razionale), non ha più importanza ciò che provo per lui, sul piano emotivo?

    Ho anche paura che, se mi trovassi entro breve un altro ragazzo come hai fatto tu, lui possa sentirlo come un "tradimento" (tematica cui è piuttosto sensibile per la sua storia personale) e trasformare l'amore che prova per me in rabbia e/o odio (o qualcosa del genere).
    Ci vuole poco poi a dire "si è consolata in fretta"...

    @ KaraTraice: è proprio il procedimento che sto cercando di fare...ma fa male...

    @ COMBAIN_90: nonostante la sua brevità, il tuo commento mi ha commossa...davvero ç__ç

    @ Dubhe: lo sto facendo.
    Non ci vediamo da otto giorni, e l'ultima volta che ci siamo visti eravamo alla festa di un nostro amico e siamo stati quasi tutto il tempo ognuno con il proprio "gruppetto". E il suo atteggiamento mi ha infastidita tutto il tempo.
    L'ultima volta che abbiamo fatto l'amore è stata il 14 settembre... mi sentivo poco bene e l'ho fatto soprattutto per lui...e per sentire cosa provavo.
    Non ero coinvolta per niente; lui l'ha notato, perché mi ha guardata preoccupato e mi ha chiesto cosa avessi.

    Comunque ci sentiamo tutti giorni, di solito per telefono, qualche volta per sms (se non siamo a casa). La sera sono contenta di sentirlo, di aspettare la sua chiamata... però dopo un po' non sappiamo più cosa dirci. Ogni volta poi discutiamo di qualcosa...argomenti generici tipo la religione, la dieta vegetariana, lo studio, la musica...ma con lui diventa sempre una questione di principio, sembra quasi che litighiamo per motivi personali invece che intrattenere un semplice dibattito.
    Forse la situazione è precipitata anche perché nell'ultimo mese l'ho sentito poco attento nei miei confronti, un po' distante; non mi riservava quasi mai le tenerezze del passato, mi trattava con una certa superficialità e spesso era scontroso o nervoso. E' un po' come se si fosse abituato a me...e mi desse per scontato.
    Eppure dice di amarmi.

    Mi manca? Non lo so.
    Mi mancano le cose fatte con lui. Mi mancano i ricordi dei momenti vissuti.
    Forse perché sto prendendo in considerazione l'idea che quei momenti diventino gli ultimi...che non possano più ripetersi.

    Sto davvero male.
    Intanto vi ringrazio molto per le vostre risposte.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problemi col mac
    Da Valalla nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 19:32
  2. Problemi con gli mp
    Da Agatuccia nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 22:50
  3. I problemi
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 22:21
  4. problemi cn msn
    Da Zero-Point nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 16:34