ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Problemi col mac

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Esclamazione Problemi col mac

    Buongiorno a tutti.
    Ho un problema col mio IMac G5. Stavo liberando un po' la memoria, cancellando file inutili. Sono riuscita a "guadagnare" un bel po' di GB di memoria. Nel cancellare nessun problema. Poi, mentre stavo chiudendo un po' di applicazioni aperte, puff, si impalla. Ovvero il Finder si chiude e spariscono le icone di HardDisk e le due o tre cartelle che erano sulla Scrivania. Fin qui no problem. Penso che si sia solo bloccato e che sia facilmente risolvibile il problema riavviando. Provo a riavviare ma il Finder impedisce l'operazione. Allora drasticamente lo spengo dal pulsante retrostante (lo resetto insomma). Vado per riaccenderlo e niente. Emette il suono di avvio, si carica la pagina della Scrivania con lo sfondo blu e non permette di selezionare l'utente. Insomma penso che staccando la spina e riattaccandola possa risolvere il tutto. Ma niente. Ancora impallato. Ho provato a premere Comando+Opzione+P+R come consigliato da manuale. Ho provato con l'avvio sicuro premendo Maiusc all'accensione. Ma il problema persiste. L'ho lasciato una buona mezz'ora che si raffreddasse. Ma il problema rimane. Ho fatto un ultimo tentativo. Ho provato a inserire il disco di installazione, ma non lo vede nemmeno. Ora prima di rivolgermi al centro assistenza, speravo che qualcuno potesse aiutarmi. Non so proprio che fare, e potendo evitare di chiamare un tecnico e spenderci dei soldi, vorrei trovare il modo di risolvere il problema. HELP HELP!! Aiuto!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    problemi risolti ... tenta e ritenta alla fine ho risolto da sola ... infine!!

  4. #3
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    la prossima volta ti conviene fare attenzione perchè i mac come sistemi sono delicati

Discussioni simili

  1. problemi con AVG 8.0
    Da Queenlizard86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 19:17
  2. problemi
    Da Siugar_ nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 22:29
  3. problemi???
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Trash
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 13:06
  4. problemi cn msn
    Da Zero-Point nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 14:34
  5. problemi di età..
    Da LadyKiller88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/1/2005, 13:50