Originariamente inviata da
Lalie.
Sì, mi è venuta l'idea di chiedergli un periodo di pausa...
Però sono sicura che anche questo lo farebbe soffrire moltissimo.
Prima mi ha mandato un messaggio scrivendomi che aveva appena visto nel mio negozio preferito una cosa che potrebbe piacermi, e che ci saremmo dovuti andare appena possibile.
Poco fa mi ha augurato la buonanotte (sempre via sms) scrivendomi "anche se non te lo dico da tanto...ti amo da morire!"
Morire, giusto questo mi sento al pensiero di come reagirebbe se lo lasciassi.
Gli ho risposto ricambiando la buonanotte e augurandogli sogni d'oro...ma non ho ricambiato il "ti amo". E non credo passerà inosservato...
@ bambolina: non so "come" gli voglio bene...non come a un fratello, è qualcosa di più...profondo. Abbiamo vissuto tante cose insieme (tante prime volte, tanti momenti particolari, tante piccole e grandi cose), e ormai è come se lo considerassi "un compagno di vita"... eppure...
@ harmony: non è vero che non lascio "un granché". Forse dal modo in cui mi sono espressa nel primo messaggio può sembrare così, perché ho descritto solo i suoi difetti.
Ha anche molti pregi: l'affidabilità, la lealtà, la fedeltà, la bontà in sé...la generosità. Non è uno che si monta la testa, anche se è testardo e un po' presuntuoso (diciamo che vuole sempre avere ragione lui e spesso non ammette i suoi errori).
E' un ragazzo con la testa a posto.
E' anche questo il problema... ho paura di non trovare un altro ragazzo con queste buone e abbastanza rare qualità.
Alcune amiche mi hanno detto "dovresti mettere sulla bilancia i pregi e i difetti e vedere cosa pesa di più". Ok, può essere... ma forse al di là di questo (cui posso arrivare tramite un ragionamento razionale), non ha più importanza ciò che provo per lui, sul piano emotivo?
Ho anche paura che, se mi trovassi entro breve un altro ragazzo come hai fatto tu, lui possa sentirlo come un "tradimento" (tematica cui è piuttosto sensibile per la sua storia personale) e trasformare l'amore che prova per me in rabbia e/o odio (o qualcosa del genere).
Ci vuole poco poi a dire "si è consolata in fretta"...
@ KaraTraice: è proprio il procedimento che sto cercando di fare...ma fa male...
@ COMBAIN_90: nonostante la sua brevità, il tuo commento mi ha commossa...davvero ç__ç
@ Dubhe: lo sto facendo.
Non ci vediamo da otto giorni, e l'ultima volta che ci siamo visti eravamo alla festa di un nostro amico e siamo stati quasi tutto il tempo ognuno con il proprio "gruppetto". E il suo atteggiamento mi ha infastidita tutto il tempo.
L'ultima volta che abbiamo fatto l'amore è stata il 14 settembre... mi sentivo poco bene e l'ho fatto soprattutto per lui...e per sentire cosa provavo.
Non ero coinvolta per niente; lui l'ha notato, perché mi ha guardata preoccupato e mi ha chiesto cosa avessi.
Comunque ci sentiamo tutti giorni, di solito per telefono, qualche volta per sms (se non siamo a casa). La sera sono contenta di sentirlo, di aspettare la sua chiamata... però dopo un po' non sappiamo più cosa dirci. Ogni volta poi discutiamo di qualcosa...argomenti generici tipo la religione, la dieta vegetariana, lo studio, la musica...ma con lui diventa sempre una questione di principio, sembra quasi che litighiamo per motivi personali invece che intrattenere un semplice dibattito.
Forse la situazione è precipitata anche perché nell'ultimo mese l'ho sentito poco attento nei miei confronti, un po' distante; non mi riservava quasi mai le tenerezze del passato, mi trattava con una certa superficialità e spesso era scontroso o nervoso. E' un po' come se si fosse abituato a me...e mi desse per scontato.
Eppure dice di amarmi.
Mi manca? Non lo so.
Mi mancano le cose fatte con lui. Mi mancano i ricordi dei momenti vissuti.
Forse perché sto prendendo in considerazione l'idea che quei momenti diventino gli ultimi...che non possano più ripetersi.
Sto davvero male.
Intanto vi ringrazio molto per le vostre risposte.